Scarica PDF Scarica PDF

Per chi cerca di tirare il proprio tee-shot sul fairway, quelli che seguono sono metodi per migliorare la distanza coperta con il drive, appresi in molte partite di golf e molte ore di pratica.

Passaggi

  1. 1
    Procurati l'equipaggiamento giusto. Gli strumenti e le palle di oggi non sono pensati per chi usava drive da 7-8 gradi. Si tratta di qualcosa del passato. Lanciare la palla in aria con una buona traiettoria è il primo passo per tirarla più lontano. Molti professionisti usano regolarmente driver da 9 e 10 gradi e tirano la palla a più di 300 metri. L'inclinazione media dei nostri giorni per i dilettanti è 11,5 gradi. Inoltre, riuscirai a colpire la palla con molta più precisione con un driver che darà più effetto.[1] .
  2. 2
    Inizia con il piede anteriore in linea con la palla, per alzarla di più quando la colpirai. Quando esegui il back swing (caricamento indietro della mazza), dovresti spostare il peso all'indietro. In questo modo il tuo swing avrà più forza.
  3. 3
    Impugna la mazza con la giusta pressione. Nonostante tu possa pensare che impugnare la mazza con più forza ed eseguire uno swing più potente possa produrre risultati, non c'è niente di più sbagliato ed è probabilmente la ragione per cui non riesci a tirare la palla lontana con consistenza. Cal Ripken (un membro della Hall of Fame del baseball), ha sostenuto su un canale tematico relativo al Golf che la pressione della sua impugnatura sulla mazza era di 2-4, su una scala da 1 a 10, per un rilascio perfetto. Dovresti tenere un'impugnatura simile a tenere in mano un uccellino senza schiacciarlo, ma senza lasciarlo andare. Più terrai con forza la mazza, meno il tuo rilascio sulla palla sarà efficace. Le mani non dovranno essere tese. Prova al campo pratica e osserva i risultati.
  4. 4
    Inizia il movimento verso il basso della mazza (downswing) con calma e senza affrettarlo. Questo ti consentirà di acquistare velocità, in modo che la mazza da golf sia in accelerazione quando raggiungerà la palla.
  5. 5
    Rimani piatto. Il tuo driver dovrebbe rimanere lungo il terreno per almeno il 20-25% del tuo swing. Se la tua mazza sta salendo, tirerai la palla verso l'alto e non raggiungerai una buona lunghezza.
  6. 6
    Mantieni l'angolo della mano che conduce lo swing. Molti principianti hanno la tendenza a ruotare la mano in avanti per tirare la palla in aria, ma non è necessario con strumenti di qualità. La mano che conduce lo swing (la mano sinistra per la maggior parte dei giocatori, la destra per i mancini) dovrebbe essere inclinata verso la palla durante il downswing. Pensa di colpire la palla con il dorso della mano sinistra. Se la tua mano sinistra si inclina verso l'alto durante il downswing, il contatto con la palla non sarà deciso e non riuscirai ad ottenere buoni tiri. Tenere l'angolo giusto fa partire la palla bassa, e la farà salire poi gradualmente grazie alla potenza che hai generato.
  7. 7
    Scegli un punto del suolo allineato con il tuo bersaglio, e dalla tua posizione, allunga il driver verso di esso. Eseguendo correttamente il movimento, le tue braccia dovrebbero formare una "V", ed essere completamente estese. Se hai la tendenza a piegare presto il tuo braccio sinistro, otterrai una distanza inferiore; tieni le braccia a "V" il più a lungo possibile prima di piegarle alla fine dello swing e riuscirai a spedire la palla molto più lontana.
  8. 8
    Termina lo swing sopra la spalla sinistra (o destra se sei mancino). Non aver fretta di guardare avanti per osservare il volo della palla. Se hai eseguito correttamente il movimento, la pallina volerà dritta.
    Pubblicità

Consigli

  • Se sei ancora un principiante, fai un passo alla volta sul campo pratica. Tutti questi passaggi sono fondamentali, ma se cerchi di impararli tutti in una volta, potresti sentirti frustrato.
  • Cerca di eseguire lo swing con un unico movimento fluido.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non sollevare la testa quando colpisci la pallina! Spedirai la palla troppo in alto o con una rotazione laterale se lo fai.
  • Non cercare di colpire la palla. Il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di eseguire lo swing lungo una linea che raggiunge il tuo obiettivo, con la palla posizionata su quella linea.
  • Ricorda di colpire la palla con la forza impressa dal movimento di tutto il corpo, non solo delle braccia, o non otterrai mai le distanze raggiunte dai professionisti.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Imparare a Nuotare
Nuotare Correttamente a Stile Libero
Imparare a Stare a Galla
Imparare i "Punti di Pressione" nelle Arti MarzialiImparare i "Punti di Pressione" nelle Arti Marziali
Fare un Buon Allenamento con il Sacco da PugileFare un Buon Allenamento con il Sacco da Pugile
Dare Pugni Più Forti
Scegliere una Racchetta da TennisScegliere una Racchetta da Tennis
Giocare a BowlingGiocare a Bowling
Vincere a Braccio di FerroVincere a Braccio di Ferro
Trovare il Momento Migliore per PescareTrovare il Momento Migliore per Pescare
Diventare un Pugile ProfessionistaDiventare un Pugile Professionista
Mettere le Fasce da Boxe
Riconoscere le Cinture del KarateRiconoscere le Cinture del Karate
Tirare una FrecciaTirare una Freccia
Pubblicità

Riferimenti

  1. http://www.hyperink.com/the-best-course-on-how-to-crack-the-case-interview-b50
  2. 5min - Video di un giocatore di golf che mostra come eseguire uno swing corretto. 5min è una Videopedia per video didattici Fonte delle immagini di questo articolo, condivise con autorizzazione.

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 43 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 16 901 volte
Categorie: Sport Individuali
Questa pagina è stata letta 16 901 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità