Come Togliere il "Mi piace" da una Pagina Facebook

In questo Articolo:Togliere “Mi Piace” dalle Singole PagineUsare il Registro Attività

Mettere “Mi Piace” su Facebook è un modo per supportare il tuo spettacolo, prodotto e impegno sociale preferito, ma è anche un modo certo per ritrovarti le “notifiche” intasate. Se stai annegando fra i vari aggiornamenti di stato e vuoi semplificarti la vita su Facebook, allora è giunto il momento di fare un po’ di pulizia delle varie pagine che ti piacciono. Segui questa guida per sapere come fare.

1
Togliere “Mi Piace” dalle Singole Pagine

  1. 1
    Apri la pagina Facebook in questione. Puoi cliccare direttamente sulla sua icona dalla tua sezione notifiche oppure usare lo strumento di ricerca di Facebook.
  2. 2
    Clicca sul tasto "Mi Piace". Lo trovi nella parte alta della pagina che stai guardando subito dopo il nome. Se ti sposti verso il fondo della pagina, questo tasto rimane comunque visibile in alto nello schermo.
  3. 3
    Clicca su “Non Mi Piace Più”. Facebook ti chiederà di confermare la tua decisione. Una volta eseguita questa operazione non vedrai più gli aggiornamenti di questa pagina nella tua sezione “Notifiche”.

2
Usare il Registro Attività

  1. 1
    Apri il tuo Registro Attività. In questo modo puoi vedere tutte le pagine che ti piacciono elencate in un'unica schermata. Clicca sul menu della Privacy che si trova vicino all’icona di un ingranaggio in alto a destra.
    • Clicca su “Vedi Altre Impostazioni”.
    • Nella sezione “Chi può vedere le mie cose?” clicca sul link “Usa Registro Attività”.
    • Puoi accedere anche al Registro Attività direttamente dal tuo profilo e cliccando sull’apposito tasto.
  2. 2
    Clicca su "Mi Piace" nel menu che trovi sulla sinistra dello schermo. Il menu si espande e ti dà due opzioni: “Pagine ed Interessi” e “Post e Commenti”. Clicca sul “Pagine ed Interessi”.
    • Se queste due opzioni non appaiono aggiorna la pagina.
  3. 3
    Cerca le pagine a cui vuoi togliere il tuo apprezzamento. Nella parte centrale dello schermo vedrai una lista in ordine cronologico delle pagine a cui hai messo “Mi Piace”. Scendi verso il basso della schermata per passarle in rassegna.
  4. 4
    Clicca sull’icona che sembra una matita che vedi a destra dell’anteprima della pagina. Seleziona “Non Mi Piace Più” sul menu che appare. Facebook ti chiederà di confermare la tua decisione e quando l’avrai fatto, la pagina scomparirà dalla tua sezione “Notifiche”.

Consigli

  • Una delle toolbar più usate, quella di Bing, dà la possibilità di togliere e mettere gli apprezzamenti alle varie pagine di Facebook. Con questo strumento puoi addirittura mettere "Mi Piace" sulle pagine che non hanno inserito questo tasto. Visita il sito per scoprire tutti i dettagli.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Unlike a Facebook Page, Español: poner “ya no me gusta” a una página de Facebook, Português: Descurtir uma Página no Facebook, Français: ne plus aimer une page de Facebook, 中文: 取消关注一个Facebook页面, Nederlands: Een Facebookpagina niet meer leuk vinden, Русский: убрать лайк со страницы Facebook, Bahasa Indonesia: Membatalkan Menyukai Laman Facebook

Questa pagina è stata letta 30 694 volte.
Hai trovato utile questo articolo?