X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 21 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 11 387 volte
Se hai capelli ricci che non riesci a tenere in ordine perché si increspano o si arricciano, non preoccuparti. Leggi questo articolo e scoprirai un metodo che funziona davvero!
Ingredienti
Ingredienti per la maschera per capelli:
- 3 uova
- 28g di crema
- Alcune gocce di olio d'oliva
Passaggi
-
1Mangia in modo sano e bevi molta acqua. I capelli crespi sono un sintomo di disidratazione e possono anche segnalare una mancanza di oli essenziali che puoi trovare in pesce, frutta secca e semi.
-
2Non esagerare con lo shampoo. Lo shampoo elimina dai capelli il loro olio naturale. Usa solo una quantità di shampoo grande come una monetina per capelli lunghi fino alle spalle. (modifica la quantità in proporzione, in base alla lunghezza dei tuoi capelli). Assicurati di sciacquare bene tutti i residui.
-
3Se le punte sono molto secche, un olio o un balsamo possono essere utili. Dopo l'applicazione, dovresti sciacquare bene i capelli per un minuto con acqua fredda, per far rilassare i follicoli. Poi, avvolgi la chioma in un telo.
-
4Quando i capelli si sono asciugati, ti servirà uno spray antistatico. Applica circa 5 spruzzi e pettina bene.
-
5Passa le dita tra i capelli quando sei sotto la doccia. Non usare spazzole o pettini. Usa un balsamo morbido e setoso per facilitare l'operazione. Avvolgi i capelli in un asciugamano e tienili umidi per evitare che si increspino subito.
- Vestiti prima di togliere il telo dai capelli.
-
6Prova il gel come opzione alternativa. Assicurati solo di non esagerare e di non applicarlo sulle radici o sulla cute.
-
7Dai alcuni tocchi finali. Non usare l'asciugacapelli, perché increspa all'istante! Lascia invece asciugare i capelli in modo naturale. O almeno, lasciali all'aria per la prima ora dopo il lavaggio. Puoi legarlo o fare una treccia morbida, soprattutto se stai andando a dormire. È un metodo miracoloso per evitare nodi e crespo.
-
8Prova ad utilizzare un pettine a denti larghi al posto della spazzola, se i tuoi capelli hanno molti nodi. In questo modo eviti di incresparli.
-
9Prepara una maschera per capelli. Se i tuoi capelli sono ancora spenti, crespi o senza volume, puoi provare una maschera fai da te, utilizzando gli ingredienti che trovi nella sezione in alto. Lascia riposare la maschera per 50-90 minuti, poi sciacquala bene con acqua tiepida.
-
10Finito.Pubblicità
Consigli
- Usa shampoo senza solfati. I solfati possono danneggiare i capelli.
- Se vuoi lisciare i capelli, ricorda sempre di applicare prima uno spray termoprotettivo!
- Prima di andare a letto, applica un po' di olio sui capelli. Al mattino, sciacqua bene la chioma e otterrai un risultato morbido e setoso.
- Ravviva i tuoi capelli con un ciuffo o una fascia rosa ogni tanto: il cambiamento è sempre bello.
Pubblicità
Avvertenze
- A volte i capelli si increspano dopo l'asciugatura. Procedi sempre con molta attenzione.
Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Defrizz Hair
Español:quitar el frizz del cabello
Русский:заставить волосы не пушиться
Français:défriser ses cheveux
Questa pagina è stata letta 11 387 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità