Come Togliere il Picciolo dalle Fragole

3 Metodi:Usare una DepicciolatriceUsare una CannucciaUsare un Coltello

Le fragole appena colte hanno una parte superiore con delle piccole foglioline chiamata picciolo. Le foglie non sono dolci come la fragola, quindi la maggior parte delle ricette indica di toglierle. In quest'articolo ti insegneremo alcuni metodi con vari strumenti per rimuovere il picciolo dalle fragole - scegli quello che preferisci!

1
Usare una Depicciolatrice

  1. 1
    Compra una depicciolatrice per fragole. Le puoi trovare online, in negozi di articoli usati, in negozi di cucina e in alcuni supermercati. Se hai cespugli di fragole o le utilizzi assiduamente durante il corso dell'anno, allora varrà la pena spendere 3 euro per una depicciolatrice, considerando il tempo che risparmierai.
  2. 2
    Prendi una fragola. Reggila da un lato tra l'indice e il pollice con la mano non dominante. Le foglie dovranno puntare verso l'altra mano.
  3. 3
    Tieni la piccola depicciolatrice con il pollice e l'indice della mano dominante. I lati della depicciolatrice si apriranno facilmente ed è sufficiente poca pressione perché si schiudano.
  4. 4
    Metti i bordi del metallo della depicciolatrice ai lati esterni del picciolo. Dovrebbero trovarsi nel punto in cui la fragola diventa da rossa a bianca. Inseriscili nella fragola per circa mezzo centimetro.
  5. 5
    Premi entrambi i lati della depicciolatrice e girala. Togli lo strumento dalla fragola. Il picciolo si staccherà assieme alla depicciolatrice.
  6. 6
    Butta via il picciolo e lava le fragole prima di servirle.

2
Usare una Cannuccia

  1. 1
    Trova una cannuccia di plastica ben robusta. Se la cannuccia si piega da un lato, usa l'altra estremità, quella diritta.
  2. 2
    Inserisci l'estremità della cannuccia nella parte inferiore della fragola. Spingila verticalmente fino a quando uscirà dal picciolo dall'altra parte. Più la fragola sarà matura, meno forza dovrai usare.
  3. 3
    Tira la cannuccia fino a quando uscirà dall'altra parte della fragola. Prendi il picciolo e buttalo.[1]

3
Usare un Coltello

  1. 1
    Trova il coltello più piccolo che hai. Non bisogna tagliare troppo profondamente la fragola.
  2. 2
    Tieni la fragola con la mano non dominante.
  3. 3
    Inserisci la punta del coltello a un'angolazione di 45° nella fragola, dove diventa bianca. Inseriscilo circa per mezzo centimetro verso il centro della fragola.
    • Inserire la lama del coltello con un'angolazione di 45° ti permetterà di salvare la maggior parte della fragola. Non devi buttare via un terzo della fragola per toglierne il picciolo!
  4. 4
    Taglia con un movimento circolare lungo il diametro del picciolo, fino a quando il coltello tornerà alla posizione iniziale.
  5. 5
    Togli il coltello e butta via il picciolo.[2]

Consigli

  • Le fragole possono essere spremute in un frullatore o un mixer anche se hanno ancora il picciolo.

Cose che ti Serviranno

  • Fragole fresche
  • Coltello
  • Cannuccia
  • Depicciolatrice

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Frutta & Verdura

In altre lingue:

English: Hull Strawberries, Deutsch: Erdbeeren entstielen, Español: quitar el pedúnculo de las fresas, Português: Descascar Morangos, Русский: очистить чашелистики клубники, Français: équeuter des fraises, Bahasa Indonesia: Membuang Kelopak Stroberi

Questa pagina è stata letta 2 035 volte.

Hai trovato utile questo articolo?