Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come rimuovere correttamente una SIM da qualsiasi modello di iPhone. La scheda si trova all'interno di uno speciale scompartimento che puoi espellere dall'iPhone usando lo strumento apposito in dotazione con il cellulare (o la parte appuntita di una graffetta). Una volta aperto lo scompartimento, è facile rimuovere la SIM dalla propria sede e inserirne una nuova.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
iPhone 4 e Successivi (Inclusi tutti i modelli X)

  1. 1
    Tieni l'iPhone dritto, con lo schermo rivolto verso di te.
    • Usa questo metodo per rimuovere la scheda SIM da un iPhone XS Max, iPhone 11, iPhone 11 Pro, iPhone 11 Pro Max, iPhone XR, iPhone 8 (tutti i modelli), iPhone 7 e 7 Plus, iPhone 6s e 6s Plus, iPhone 6, iPhone SE, iPhone 5, iPhone 5c e 5s, iPhone 4s e iPhone 4.
    • Questo metodo funziona anche per tutti i modelli di iPad, tranne quelli di quarta generazione, terza generazione e iPad 2 Wi-Fi + 3G, in cui lo scompartimento della SIM si trova sul lato sinistro invece che su quello destro.
  2. 2
    Individua lo scompartimento della SIM sulla parte destra dell'iPhone. Lo vedrai al centro del lato destro su iPhone 8 e precedenti, così come sull'iPhone XS Max, 11 Pro e 11 Pro Max. Se hai un iPhone XR o iPhone 11, si troverà invece più vicino all'angolo in basso a destra.[1]
  3. 3
    Inserisci una graffetta raddrizzata o lo strumento apposito per l'espulsione della SIM nel foro dello scompartimento. Dovresti notare facilmente il foro nella parte bassa dello scompartimento. Spingi delicatamente lo strumento al suo interno per espellere la SIM.
  4. 4
    Tira lo scompartimento verso l'esterno e togli la SIM. Dovresti riuscire a sollevarla facilmente. Se vuoi inserirne una nuova, fai attenzione all'orientamento di quella attuale prima di toglierla. In questo modo, riuscirai a inserire correttamente la nuova scheda.
    • Alcuni modelli di iPhone X e 11 hanno spazio per due schede NANO SIM. Se il tuo scompartimento consente l'inserimento di due SIM, assicurati di rimuovere quella che non ti serve più. In genere si possono riconoscere grazie al nome dell'operatore riportato sulla scheda.
  5. 5
    Inserisci la nuova SIM (facoltativo) e rimetti a posto lo scompartimento. La scheda entrerà in sede soltanto nel verso giusto, a causa della sagomatura. Se ti accorgi di dover forzare la scheda al suo posto, probabilmente è capovolta o al contrario. Lo scompartimento stesso dovrebbe rientrare nel dispositivo senza sforzo.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
3GS Originale e Precedenti

  1. 1
    Tieni l'iPhone dritto, con lo schermo verso di te.
    • Usa questo metodo per rimuovere la SIM da un iPhone 3GS, iPhone 3G e dall'iPhone originale.
  2. 2
    Trova lo scompartimento della SIM sul lato superiore dell'iPhone. Lo vedrai al centro del lato superiore, accanto al pulsante Power.
  3. 3
    Inserisci una graffetta raddrizzata o lo strumento per l'espulsione della SIM nel foro dello scompartimento, che si trova sulla parte sinistra. Premi delicatamente lo strumento e la scheda uscirà dal telefono.
  4. 4
    Tira lo scompartimento verso l'esterno e togli la SIM. Dovresti riuscire a sollevarla facilmente. Se vuoi inserirne una nuova, fai attenzione all'orientamento di quella attuale prima di toglierla. In questo modo riuscirai a inserire correttamente la nuova scheda.
  5. 5
    Inserisci la nuova SIM (facoltativo) e rimetti a posto lo scompartimento. La scheda entrerà in sede solo in un verso, a causa della sagomatura. Se ti accorgi di dover forzare la scheda al suo posto, probabilmente è capovolta o al contrario. Lo scompartimento stesso dovrebbe rientrare nel dispositivo senza sforzo.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Disattivare il Blocco dei Popup sull'iPhoneDisattivare il Blocco dei Popup sull'iPhone
Svuotare il Cestino su un iPhoneSvuotare il Cestino su un iPhone
Sapere se Qualcuno Ha Letto un Tuo Messaggio su un iPhone o un iPadSapere se Qualcuno Ha Letto un Tuo Messaggio su un iPhone o un iPad
Personalizzare i Toni di Avviso delle Notifiche delle App su iPhoneÈ possibile cambiare il suono delle notifiche su un iPhone? Personalizza le notifiche per tutte le app o singolarmente
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Identificare un iPhone RigeneratoIdentificare un iPhone Rigenerato
Ingannare il Contapassi dell'iPhoneIngannare il Contapassi dell'iPhone
Scannerizzare Documenti con l'iPhoneScannerizzare Documenti con l'iPhone
Effettuare il Riavvio Forzato di un iPhoneEffettuare il Riavvio Forzato di un iPhone
Usare l'App Smart View su iPhone e iPadUsare l'App Smart View su iPhone e iPad
Convertire una Nota in un File PDF su iPhoneConvertire una Nota in un File PDF su iPhone
Controllare la Durata Totale delle Chiamate Vocali su iPhoneControllare la Durata Totale delle Chiamate Vocali su iPhone
Configurare la Segreteria Telefonica su iPhoneConfigurare la Segreteria Telefonica su iPhone
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 79 815 volte
Categorie: iPhone
Questa pagina è stata letta 79 815 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità