Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come rimuovere correttamente una SIM da qualsiasi modello di iPhone. La scheda si trova all'interno di uno speciale scompartimento che puoi espellere dall'iPhone usando lo strumento apposito in dotazione con il cellulare (o la parte appuntita di una graffetta). Una volta aperto lo scompartimento, è facile rimuovere la SIM dalla propria sede e inserirne una nuova.

Metodo 1 di 2:
iPhone 4 e Successivi (Inclusi tutti i modelli X)

  1. 1
    Tieni l'iPhone dritto, con lo schermo rivolto verso di te.
    • Usa questo metodo per rimuovere la scheda SIM da un iPhone XS Max, iPhone 11, iPhone 11 Pro, iPhone 11 Pro Max, iPhone XR, iPhone 8 (tutti i modelli), iPhone 7 e 7 Plus, iPhone 6s e 6s Plus, iPhone 6, iPhone SE, iPhone 5, iPhone 5c e 5s, iPhone 4s e iPhone 4.
    • Questo metodo funziona anche per tutti i modelli di iPad, tranne quelli di quarta generazione, terza generazione e iPad 2 Wi-Fi + 3G, in cui lo scompartimento della SIM si trova sul lato sinistro invece che su quello destro.
  2. 2
    Individua lo scompartimento della SIM sulla parte destra dell'iPhone. Lo vedrai al centro del lato destro su iPhone 8 e precedenti, così come sull'iPhone XS Max, 11 Pro e 11 Pro Max. Se hai un iPhone XR o iPhone 11, si troverà invece più vicino all'angolo in basso a destra.[1]
  3. 3
    Inserisci una graffetta raddrizzata o lo strumento apposito per l'espulsione della SIM nel foro dello scompartimento. Dovresti notare facilmente il foro nella parte bassa dello scompartimento. Spingi delicatamente lo strumento al suo interno per espellere la SIM.
  4. 4
    Tira lo scompartimento verso l'esterno e togli la SIM. Dovresti riuscire a sollevarla facilmente. Se vuoi inserirne una nuova, fai attenzione all'orientamento di quella attuale prima di toglierla. In questo modo, riuscirai a inserire correttamente la nuova scheda.
    • Alcuni modelli di iPhone X e 11 hanno spazio per due schede NANO SIM. Se il tuo scompartimento consente l'inserimento di due SIM, assicurati di rimuovere quella che non ti serve più. In genere si possono riconoscere grazie al nome dell'operatore riportato sulla scheda.
  5. 5
    Inserisci la nuova SIM (facoltativo) e rimetti a posto lo scompartimento. La scheda entrerà in sede soltanto nel verso giusto, a causa della sagomatura. Se ti accorgi di dover forzare la scheda al suo posto, probabilmente è capovolta o al contrario. Lo scompartimento stesso dovrebbe rientrare nel dispositivo senza sforzo.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
3GS Originale e Precedenti

  1. 1
    Tieni l'iPhone dritto, con lo schermo verso di te.
    • Usa questo metodo per rimuovere la SIM da un iPhone 3GS, iPhone 3G e dall'iPhone originale.
  2. 2
    Trova lo scompartimento della SIM sul lato superiore dell'iPhone. Lo vedrai al centro del lato superiore, accanto al pulsante Power.
  3. 3
    Inserisci una graffetta raddrizzata o lo strumento per l'espulsione della SIM nel foro dello scompartimento, che si trova sulla parte sinistra. Premi delicatamente lo strumento e la scheda uscirà dal telefono.
  4. 4
    Tira lo scompartimento verso l'esterno e togli la SIM. Dovresti riuscire a sollevarla facilmente. Se vuoi inserirne una nuova, fai attenzione all'orientamento di quella attuale prima di toglierla. In questo modo riuscirai a inserire correttamente la nuova scheda.
  5. 5
    Inserisci la nuova SIM (facoltativo) e rimetti a posto lo scompartimento. La scheda entrerà in sede solo in un verso, a causa della sagomatura. Se ti accorgi di dover forzare la scheda al suo posto, probabilmente è capovolta o al contrario. Lo scompartimento stesso dovrebbe rientrare nel dispositivo senza sforzo.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Spostare Foto da un Cellulare a una SD CardSpostare Foto da un Cellulare a una SD Card
Identificare un iPhone RigeneratoIdentificare un iPhone Rigenerato
Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)
Caricare Video di Alta Qualità su InstagramCaricare Video di Alta Qualità su Instagram
Risalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIMRisalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIM
Attivare l'Avviso di Chiamata su AndroidAttivare l'Avviso di Chiamata su Android
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Collegare uno Smartwatch a un Dispositivo AndroidCollegare uno Smartwatch a un Dispositivo Android
Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)
Disabilitare il Filtro SafeSearch su AndroidDisabilitare il Filtro SafeSearch su Android
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Nicole Levine, MFA
Co-redatto da:
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni. Questo articolo è stato visualizzato 75 855 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 75 855 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità