wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 53 961 volte
Le extension per capelli offrono la possibilità di avere subito capelli lunghi e folti, che è l'ideale per matrimoni, balli o occasioni speciali. Quando l'evento è finito, comunque, molte persone cercano un modo di togliere le extension: leggi l'articolo che segue per avere un'idea migliore su come rimuovere con sicurezza qualunque extension, dalle clip-in a quelle di cheratina.
Passaggi
-
1Promemoria.
- Se il legame non si spezza subito, non girare o schiacciare più forte. Per rimuovere cautamente l'extension, semplicemente aggiungi altro acetone o gel al legame.
- Shampoo purificanti aiuteranno a rimuovere l'olio d'oliva in eccesso, oltre che i residui di colla dalle ciocche.
- Rimuovi le extension lentamente, perché andare di fretta potrebbe farti tagliare i capelli.
-
2Piazza il legame di cheratina nella bocca delle pinze e schiaccia appena. Gira gentilmente fino a vedere che il legame comincia a rompersi.
-
3Lava i capelli con uno shampoo purificante.
-
4Fai scivolare via l'extension.
-
5Tira la ciocca con le dita finché l'extension non comincia a separarsi dalla traccia preintrecciata.
- Se non è danneggiata o rovinata, mettila da parte. Potresti riutilizzare l'extension in futuro.
-
6Ripeti fino a rimuovere tutte le extension dai capelli.
-
7Ripeti fino a rimuovere tutte le extension.
-
8Pettina i capelli con un pettine a denti larghi per rimuovere eventuali residui di colla rimasti.
-
9Togli le tracce preintrecciate.
-
10Lava, tratta con balsamo e metti in piega i capelli come al solito.
-
11Lava e tratta con balsamo i capelli come al solito.Pubblicità
-
1Promemoria.
- Non cercare di rimuovere molte extension tutte in una volta. Potrai rimuovere le extension per capelli molto più facilmente e con sicurezza se lavori piano e con diligenza.
- L'olio d'oliva aiuterà a rompere e allentare l'adesivo. Se stai avendo difficoltà ad allentare il legame, applica del calore con un asciugacapelli.
-
2Isola una extension legata con la cheratina.
-
3Applica olio d'oliva a tutti i capelli bagnati, radici incluse. Lascia in posa per circa 15 minuti.
-
4Isola una extension cucita.
-
5Strofina una piccola quantità di acetone o altro gel a base di alcool sul punto effettivo di attacco. L'alcool ha lo scopo di rompere fisicamente il legame che fa aderire l'extension ai tuoi capelli naturali.
-
6Tira gentilmente la ciocca finché non cede e scivola via.
-
7Trova il punto in cui l'extension è stata cucita e taglia il filo con attenzione.Pubblicità
Consigli
- Se non te la senti di rimuovere le extension da sola, torna dalla persona che le ha applicate. Quella persona è probabilmente quella che conosce meglio il proprio lavoro e può rimuovere più efficacemente le extension.
- Visita un po' di saloni di bellezza per comprare gel a base di alcool specificamente designati per rompere i legami delle extension per capelli.
- A seconda del tipo di extension che hai scelto, la loro vita sarà fra i 2 e i 6 mesi. Dopo questo periodo, cominceranno a scivolare o sembrare rovinate e dovrai buttarle.
Avvertenze
- Non continuare a togliere le extension, se stai incontrando problemi. Una rimozione sbagliata può risultare in danni significativi ai tuoi capelli. Se il procedimento si rivela difficile, dovrebbe essere lasciato a un professionista.
Cose che ti Serviranno
- Pettine a denti larghi
- Pinze
- Forcine per capelli
- Acetone o gel a base di alcool
- Shampoo
- Balsamo
- Olio d'oliva
- Acqua calda