Scarica PDF Scarica PDF

Le lenti a contatto possono rivelarsi le migliori amiche di tutti coloro che non gradiscono indossare gli occhiali da vista. Ciò nonostante sono molte le persone che scelgono di non usarle perché spaventate dall'idea di entrare in contatto con i propri occhi. Se vuoi scoprire come toglierti le lenti senza toccarti gli occhi, prosegui nella lettura.

Passaggi

  1. 1
    Lavati le mani con l'acqua calda e il sapone. Eliminerai eventuali batteri sulla pelle che potrebbero essere trasferiti nella zona del contorno occhi, diventando la causa di possibili infezioni, rossori e gonfiori.
    • Assicurati di avere le unghie ben pulite e se possibile tienile corte ed ordinate per eliminare ogni traccia di accumuli. Si tratta di un consiglio e non di un obbligo, sono moltissime infatti le ragazze che pur avendo le unghie lunghe usano questo metodo per rimuovere le lenti a contatto, per non rischiare di ferirsi entrando in contatto con gli occhi.
  2. 2
    Porta la mano dominante verso un occhio. Con un dito (normalmente l'anulare o l'indice), solleva la palpebra mobile fino a mostrare la rima superiore interna. Con l'altra mano, esegui la stessa operazione sulla palpebra inferiore.
  3. 3
    Tira le palpebre con decisione, dopodiché avvicina le due rime interne muovendo la rima superiore esterna verso l'alto e la rima inferiore esterna verso il basso. La lente a contatto dovrebbe essere automaticamente espulsa.
  4. 4
    Ripeti con l'altro occhio. Le tue lenti a contatto verranno rimosse senza che tu debba entrare in contatto con la parte interna degli occhi.
    Pubblicità

Consigli

  • E' consigliabile eseguire questa operazione su una superficie piana che protegga la lente da un'eventuale caduta sul pavimento.
  • Se la lente non dovesse essere espulsa, significa che non stai applicando una pressione sufficiente sull'occhio. Non temere di essere deciso, in questo modo non potrai ferirti o farti male. Questo metodo è molto più sicuro di quello che prevede di pizzicare la lente.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Rimuovere le Lenti a Contatto
Rimuovere le Lenti a Contatto BloccateRimuovere le Lenti a Contatto Bloccate
Rimuovere Qualcosa da un OcchioRimuovere Qualcosa da un Occhio
Eliminare un OrzaioloEliminare un Orzaiolo
Sbloccare i Dotti Lacrimali ChiusiSbloccare i Dotti Lacrimali Chiusi
Togliere un Corpo Estraneo dall'OcchioTogliere un Corpo Estraneo dall'Occhio
Curare un'Abrasione CornealeCurare un'Abrasione Corneale
Rimuovere una Lente a Contatto RottaRimuovere una Lente a Contatto Rotta
Ridurre le MiodesopsieRidurre le Miodesopsie
Mettere le Lenti a Contatto
Applicare una Pomata OftalmicaApplicare una Pomata Oftalmica
Correggere gli Occhi AsimmetriciCorreggere gli Occhi Asimmetrici
Sbarazzarsi dei Corpi Mobili VitrealiSbarazzarsi dei Corpi Mobili Vitreali
Liberarsi degli Occhi Arrossati dal PiantoLiberarsi degli Occhi Arrossati dal Pianto
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 8 293 volte
Categorie: Cura degli Occhi
Questa pagina è stata letta 8 293 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità