Come Tonificare la Pelle del Collo Con lo Yoga Facciale

Quando pensi all'esercizio fisico probabilmente la tua lista delle aree da tonificare non include la zona del collo. Tuttavia, imparare a tonificare la pelle rilassata del collo con esercizi quotidiani di yoga facciale può donarti un aspetto più giovane, attraente ed in salute. Molti degli esercizi di yoga facciale proposti possono essere adattati alle tue esigenze, ed eseguiti in qualsiasi luogo desiderato.

Passaggi

  1. 1
    Solleva il labbro inferiore come quando fai il broncio. Tieni la posizione per qualche secondo. Ora abbassa la mascella mentre continui a tenere il labbro inferiore sollevato, ed il viso fermo. Ripeti questo esercizio 10 volte.
    • Puoi ripetere questo esercizio numerose volte al giorno.
  2. 2
    Siediti su una sedia e tieni la schiena dritta. Lentamente, inclina la testa all'indietro fino a rivolgere lo sguardo verso il soffitto. Tieni le labbra chiuse ma rilassate. Contrai le labbra come se volessi baciare il cielo. Esagera la posizione di bacio e tienila per qualche secondo. Esegui 10 ripetizioni dell'esercizio.
    • Anche questo esercizio può essere ripetuto più volte nell'arco della giornata. Dovresti percepire una tensione lungo il collo e sul lato inferiore della mandibola.
  3. 3
    In piedi, tieni la schiena dritta e le braccia morbide lungo i fianchi, abbassa le spalle. Assumi un'espressione imbronciata e tieni la posizione. Respira profondamente attraverso il naso. Lentamente, gira la testa rivolgendo lo sguardo oltre la spalla sinistra. Tieni la posizione per numerosi secondi. Dopodiché, ripeti sull'altro lato.
    • Se eseguito nel modo corretto, questo esercizio permette di percepire un allungamento sotto al mento e su entrambi i lati del collo.
    • Ripeti l'esercizio su ogni lato, 10 -15 volte, ed eseguine una serie due volte al giorno.
  4. 4
    Gira la testa verso destra, il più possibile, pur mantenendo una posizione comoda. Simula il movimento di masticazione di un chewing gum, eseguilo circa 20 volte. Ripeti sull'altro lato.
    • Se eseguito nel modo corretto, questo esercizio consente di stirare i muscoli della mandibola, del mento e della zona frontale e laterale del collo.
    • Una variante dell'esercizio: esegui il movimento di masticazione del chewing gum mentre inclini la testa all'indietro e rivolgi lo sguardo verso il soffitto.
  5. 5
    Sdraiati a terra, con le braccia piegate e le mani allineate alle spalle. Solleva il busto formando una C con il corpo e porta il mento verso l'esterno. Tieni la posizione per diversi secondi e poi ripeti.
    • Se hai confidenza con lo yoga, riuscire ad eseguire la 'posizione del cane con la testa in su' dovrebbe essere semplice.
  6. 6
    Rivolgi lo sguardo al soffitto e inclina la testa all'indietro. Attacca la lingua al palato ed inghiotti. Inclina la testa a destra ed inghiotti, poi inclinala a sinistra ed inghiotti nuovamente. Ripeti 4 volte in ogni direzione.
    • Se vuoi che questo esercizio tonifichi al meglio la pelle rilassata del tuo collo, tieni la lingua stabilmente attaccata al palato durante l'intera esecuzione del movimento.
    • L'esecuzione di questo esercizio potrebbe essere difficoltosa, quindi rilassati e riprova semplicemente se non riesci al primo tentativo.

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Categorie: Fitness Personale

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