Come Tostare i Semi di Lino

I semi di lino sono un'aggiunta ai tuoi piatti versatile e salutare. I semi di lino tostati contengono acidi grassi Omega 3 che il tuo corpo non è in grado di produrre. Mangiare i semi di lino tostati con regolarità consente un buon apporto di acidi grassi Omega 3, fibre e proteine. Puoi consumarli interi, macinati o in forma oleosa. La tostatura e la macina dei semi di lino ne rompe il guscio esterno, altrimenti difficile da spezzare masticando. I nutrienti sono contenuto all'interno dei semi, per questo la rottura del guscio li rende più semplici da assimilare. I semi di lino interi si limitano a passare intatti attraverso il sistema digestivo permettendo un assorbimento assai scarso dei suoi nutrienti benefici.

Ingredienti

Porzioni: 1 o 2
Tempo di preparazione: 10 minuti

  • 120 ml di Semi di Lino

Metodo 2 di 2:
Tostare i Semi di Lino in Forno

  1. 1
    Disponi i semi di lino in una teglia formando un unico strato uniforme.
  2. 2
    Tostali per 5 - 10 minuti nel forno preriscaldato a 190 °C.
  3. 3
    Finito.
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Consigli

  • I semi di lino macinati devono essere conservati in un contenitore opaco riposto in frigorifero o nel congelatore perché i nutrienti non saranno più protetti dal guscio.
  • Macina i semi di lino con un macinacaffè pulito
  • Tosta una grossa quantità di semi di lino ed aggiungili alle tue insalate, allo yogurt o alle preparazioni da forno.

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Avvertenze

  • I semi di lino contengono olio e possono diventare rancidi se non vengono conservati in frigorifero o nel congelatore.
  • I semi di lino incrementano l'apporto di fibre, per questo motivo è necessario aumentare di conseguenza i quantitativi di acqua bevuti.
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Cose che ti Serviranno

  • Padella dotata di coperchio
  • Teglia da forno
  • Cucchiaio di legno

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Categorie: Noci & Semi
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