wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 10 926 volte
Navigando nel web è probabile che alcune volte ti sia capitato di approdare su un sito i cui contenuti sono mostrati in una lingua diversa dall'italiano. Può accadere soprattutto nel caso di siti web internazionali relativi alla pianificazione di viaggi oppure alle pagine ufficiali di una squadra o un atleta straniero per cui stravedi. Online esistono diversi strumenti che offrono la possibilità di tradurre automaticamente un intero sito web (o un'intera pagina) in una lingua diversa da quella nativa. Per esempio Google Traduttore, Bing Translator, Google Chrome e le estensioni disponibili per Firefox.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 4:Google Traduttore
-
1Accedi al sito web di Google Traduttore utilizzando l'URL https://translate.google.com/.
-
2Incolla l'URL della pagina web che vuoi tradurre all'interno del campo di testo.
-
3Seleziona la lingua in cui desideri venga tradotto il contenuto del link indicato utilizzando i pulsanti posizionati sopra alla casella di testo di destra. Per esempio, se desideri che la pagina web indicata venga tradotta dalla lingua originale in italiano, premi il pulsante "Italiano".
-
4Premi il pulsante "Traduci". Google Traduttore provvederà automaticamente a tradurre i contenuti della pagina web indicata nella lingua scelta.[1]Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 4:Bing Translator
-
1Accedi al sito web di Bing Translator utilizzando l'URL.
-
2Incolla l'URL della pagina web che vuoi tradurre all'interno del campo di testo posto sulla sinistra.
-
3Seleziona la lingua di destinazione utilizzando il menu a discesa posto nella parte superiore della casella di testo di destra. Per esempio, se desideri che la pagina web indicata venga tradotta dalla lingua originale in italiano, seleziona l'opzione "Italiano".
-
4Premi il pulsante "Traduci". Bing Translator provvederà automaticamente a tradurre i contenuti della pagina web indicata nella lingua specificata.Pubblicità
Metodo 3
Metodo 3 di 4:Google Chrome
-
1Avvia Google Chrome e usalo per accedere alla pagina web che desideri tradurre. Per impostazione predefinita Chrome rileva automaticamente i contenuti web visualizzati in una lingua diversa da quella impostata per il browser offrendo all'utente la possibilità di tradurli nel suo idioma nativo.
-
2Seleziona il pulsante "Traduci" posto nell'angolo superiore destro della finestra, sotto alla barra degli indirizzi. Google Chrome tradurrà automaticamente la pagina web visualizzata nella lingua indicata all'interno delle impostazioni di configurazione del browser.[2]Pubblicità
Metodo 4
Metodo 4 di 4:Usare un'Estensione per Firefox
-
1Avvia Mozilla Firefox.
-
2Accedi al menu "Strumenti" e seleziona la voce "Componenti aggiuntivi". Verrà visualizzata la pagina di gestione dei componenti aggiuntivi di Firefox all'interno di una nuova scheda del browser.
-
3Seleziona la categoria "Estensioni" posta sulla sinistra della pagina, quindi digita la parola chiave "traduttori" all'interno del campo di ricerca posizionato nell'angolo superiore destro della finestra. In questo modo verrà visualizzato un elenco completo di tutte le estensioni in grado di tradurre contenuti web in altre lingue.
-
4Seleziona il link "Altro" relativo al componente aggiuntivo che desideri installare. Avrai così accesso alle informazioni dettagliate dello strumento. Alcuni degli strumenti più sicuri e affidabili per Firefox includono Google Translator prodotto da nobzol, Translate This sviluppato da Bradley Rosenfeld, Translator creato da Byron Adams e Fast Translation realizzato da Tomek Wasiak.[3]
-
5Premi il pulsante "Installa" relativo al componente aggiuntivo scelto, quindi segui le istruzioni che appariranno a video per procedere all'installazione del software. Al termine dell'installazione nella parte superiore della finestra di Firefox verrà visualizzato il pulsante "Traduci" (o "Translate").
-
6Accedi alla pagina web che desideri tradurre, quindi premi il pulsante "Traduci" di Firefox. Il componente aggiuntivo scelto provvederà a tradurre automaticamente i contenuti della pagina nella lingua predefinita del browser.Pubblicità
Consigli
- All'interno dei siti web internazionali ricerca le icone relative alle altre lingue supportate che permettono di passare direttamente alla versione tradotta del sito nell'idioma scelto. In molti casi la maggior parte dei siti web internazionali permette di tradurre i propri contenuti nelle principali lingue più diffuse al mondo (per esempio inglese e spagnolo) senza la necessità di utilizzare uno strumento di traduzione di terze parti.