Scarica PDF Scarica PDF

Di tanto in tanto, tutti noi ci annoiamo, in particolare durante le vacanze estive. Ecco qui alcuni consigli per scacciare la noia. Buon divertimento!

Passaggi

  1. 1
    Internet. Come sai, Internet è lo strumento ideale per scacciare la noia! Consente l'accesso a tantissimi siti interessanti e ad altri contenuti fantastici! Tutto quello che devi fare è esplorarli. Inizia con Google, il sito più famoso al mondo, da qui potrai trovare davvero di tutto:
    • Giochi per il computer (come miniclip.com).
    • Social network come Twitter, Facebook, MySpace e altri.
    • Chat dove si può parlare con persone provenienti da tutte le parti del mondo.
    • Wikipedia dove puoi ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno.
    • wikiHow, dove puoi leggere, modificare e scrivere nuovi articoli.
    • Siti dove puoi imparare una nuova lingua.
    • Città virtuali.
    • Programmi per disegnare.
    • Google Earth, che ti permette di viaggiare ed esplorare ogni centimetro della Terra.
    • YouTube - per la condivisione di video e musica, ecc.
  2. 2
    Migliora il tuo status sociale. Invita degli amici per un pigiama party o dai vita ad un gruppo di studio (che è un ottimo modo per conoscere nuova gente). Prova ad uscire con le amiche e prendi d'assalto il centro commerciale più vicino! Puoi anche andare al cinema o al ristorante... ti divertirai un mondo!
  3. 3
    Fai esercizio! Le vacanze sono il periodo ideale per iniziare ad allenarsi. Prova a fare movimento con una tua amica, vedrai che ti divertirai tantissimo. Vai in palestra o iscriviti a un corso di Pilates, Yoga o qualsiasi altro corso che ritieni interessante. Puoi comprare un DVD per l'aerobica e iniziare ad allenarti con un'amica, una sorella, un genitore o un'altra persona che ti è simpatica (sport in coppia = risultati migliori e tanto divertimento insieme). Inoltre, puoi mettere sul tuo iPod o su un altro lettore la tua musica preferita e andare a fare jogging. Prova, sarà divertente. Buona fortuna!
  4. 4
    Studia. Sì, non dovresti passare tutto il tuo tempo libero a studiare - la cosa più importante è rilassarti e staccare dalla scuola. Ma il punto è che non dovresti posticipare lo studio, perché ti sveglierai un giorno e dirai: "Cavolo! Ho un sacco di compiti da fare e non sono per niente pronta!" ti stresserai, il che è una brutta cosa, e la situazione non sarà semplice. Quindi, prendi le cose seriamente: ne hai bisogno. Se studi regolarmente poco per volta nel tempo libero, sarà più efficace "e" ti farà risparmiare del tempo, rispetto a quando si studia tutto il giorno prima di una verifica perché non si è pronti. Se studiare ti rende nervosa perché non ne sei molto capace, prova a leggere degli articoli su "Come Imparare in Modo Efficace" o considera l'idea di affidarti a qualcuno per ricevere aiuto.
  5. 5
    Leggi! La lettura non è per i secchioni, in realtà è divertente. Alla fine, tutti riescono a trovare il proprio genere di libri (horror, storie d'amore, thriller, ecc.). Puoi recarti alla biblioteca o alla libreria più vicine e dare un'occhiata a quello che offrono.
  6. 6
    Riserva del tempo per te stessa! Se hai del tempo libero, puoi utilizzarlo semplicemente per te stessa. Prenditi un paio d'ore per il corpo e l'anima: fai un bagno di bellezza, rilassati, respira, prenditi cura della tua pelle e del tuo corpo, ascolta della musica rilassante e realizza il tuo personale centro benessere a casa tua.
  7. 7
    Dormi molto. I weekend e le vacanze sono dei momenti ideali per recuperare il sonno arretrato.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Capire se Piaci a una RagazzaCapire se Piaci a una Ragazza
Capire se Piaci a un RagazzoCapire se Piaci a un Ragazzo
Fingere di avere la FebbreFingere di avere la Febbre
Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti PiaceScambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace
Fingere di Stare Male per non Andare a ScuolaFingere di Stare Male per non Andare a Scuola
Capire se un Ragazzo ha una Cotta per TeCapire se un Ragazzo ha una Cotta per Te
Capire se ti Piace un RagazzoCapire se ti Piace un Ragazzo
Saltare la Scuola e Rimanere a CasaSaltare la Scuola e Rimanere a Casa
Capire se per un Ragazzo sei più di un'AmicaCapire se per un Ragazzo sei più di un'Amica
Eccitare il Tuo RagazzoEccitare il Tuo Ragazzo
Riconoscere i Genitori TossiciRiconoscere i Genitori Tossici
Dare il Primo BacioDare il Primo Bacio
Tenere Calmi i Tuoi Genitori Dopo Aver Preso un Brutto VotoTenere Calmi i Tuoi Genitori Dopo Aver Preso un Brutto Voto
Fare Soldi (per Adolescenti)Fare Soldi (per Adolescenti)
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 8 280 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 8 280 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità