Come Trascorrere le Vacanze Senza Annoiarsi

Ti capita spesso di trascorrere le tue vacanze senza fare niente ed annoiandoti? Non sprecare i tuoi giorni liberi – ci sono tantissime cose che puoi fare, anche se hai solo una settimana di vacanza o poco più. Leggi il primo passaggio ed iniziamo.

Passaggi

  1. 1
    Vai fuori all'aria aperta. Trascorrere del tempo fuori è un piacere spesso sottovalutato. Uscire fuori di casa è un metodo facile e veloce per risollevare il morale, e occasione per fare dell’attività fisica. Se vuoi migliorare la tua salute fisica e mentale esci e fai un po' di jogging, vai a camminare o dilettati in qualsiasi attività fisica di tuo gradimento.
    • Se il tempo è cattivo o non desideri uscire vai in palestra o fai degli esercizi addominali in casa.
  2. 2
    Fai qualcosa che non hai mai fatto prima. Se hai pensato di fare qualcosa ma non hai mai avuto del tempo libero, fallo mentre sei in vacanza. Non sprecare il tuo tempo davanti alla televisione a guardare un programma che hai già visto, ma piuttosto allarga i tuoi orizzonti con un’esperienza totalmente nuova. Ecco alcune idee:
    • Prova un cibo nuovo
    • Vai in un nuovo luogo pubblico
    • Pratica uno sport mai provato prima
    • Esplora un nuovo posto immerso nella natura
  3. 3
    Espandi le tue conoscenze linguistiche. Conoscere lingue straniere è sicuramente una delle doti più utili ed importanti che ci siano. Trascorri il tuo tempo libero imparando una nuova lingua, o usando programmi online o per PC per principianti. Se sei davvero annoiato prova a creare un tuo codice personale. .
  4. 4
    Trascorri del tempo con i tuoi amici. Se non ti viene in mente niente da fare, i tuoi amici forse hanno delle idee. Se non riuscite a trovare qualcosa da fare allora fare un picnic o andate al centro commerciale. Un pigiama party è un’altra ottima idea.
  5. 5
    Fai qualcosa di artistico. Trascorri il tuo tempo libero facendo qualcosa di creativo. Se ami la musica prova a comporre un nuovo pezzo. Se ami scrivere scrivi un articolo su WikiHow! Le possibilità sono davvero infinite.
  6. 6
    Dedicati alle pulizie di casa o a lavori da sbrigare. Le vacanze sono quel periodo dell’anno in cui la maggior parte della gente ha del tempo libero. Se non devi trascorrere il tuo tempo con amici e familiari allora completa tutti quei lavoretti che rimandi da molto tempo. Se non hai pulito la tua stanza per anni, ad esempio, trascorri un pomeriggio a riordinarla. Altre idee includono sistemare le tasse, sbrigare commissioni, pagare le bollette, riorganizzare l’armadio, controllare la macchina.
  7. 7
    Leggi un libro. Qualunque libro può aiutarti ad espandere il tuo vocabolario e migliorare le tue doti di scrittore. Scegli un libro che sia valido – i romanzi da quattro soldi sono divertenti e facili, ma non molto illuminanti.
  8. 8
    Impara più a fondo qualcosa che ti interessa. Espandi la tua conoscenza studiando qualcosa di nuovo. Scegli qualunque settore ti interessi, dall'astronomia alla zoologia!
  9. 9
    Vai all'avventura con un amico. Con un amico vai in un posto nuovo ed esploralo. Visita una nuova città o fai una camminata per i boschi. Quando esplori un ambiente nuovo ricordati delle norme di sicurezza e porta un telefono carico sempre con te.
  10. 10
    Impara qualcosa di nuovo. Le vacanze sono un’ottima occasione per migliorarsi. Trascorri il tuo tempo praticando qualcosa di nuovo, come ballare, suonare il piano, nuotare, ecc. Più doti hai più opportunità avrai nella tua vita.
  11. 11
    Aiuta qualcuno. Se non hai nulla da fare per te stesso, allora aiuta qualcun altro. Chiedi ad amici e familiari se hanno bisogno del tuo aiuto e mettiti al loro servizio!
  12. 12
    Trascorri del tempo con i tuoi cari. Le vacanze sono una rara e bellissima opportunità per passare del tempo con familiari che non vedi frequentemente. Vai a trovare i tuoi nonni, per esempio, e passa un pomeriggio chiacchierando con loro. Potresti persino renderti conto che alcuni tuoi familiari sono davvero divertenti e saggi!
  13. 13
    Trascorri del tempo con il tuo animale. Passare del tempo con il tuo animale domestico è spesso sottovalutato, sopratutto se non lo vedi da molto tempo. Molto probabilmente il tuo animale (o animali) vuole vederti, quindi vai a passeggiare con il tuo cane o gioca con il gatto. L’amore di un animale è incondizionato e può davvero tirarti su di morale se sei particolarmente annoiato.
  14. 14
    Conosci nuove persone. Se non vuoi passare del tempo con le persone accanto a te ricordati che c’è “sempre” l’opportunità di conoscere nuove persone. Puoi farlo in luoghi pubblici come in discoteca o ad un concerto. Non aver paura di parlare con persone nuove – una nuova amicizia deve pur cominciare da qualche parte!
    • Non conoscerai mai nuovi amici stando a casa, quindi esci! Uscire di casa è il passo più cruciale e decisivo da fare per trasformare una vacanza noiosa in una divertente e produttiva.
    Pubblicità

Consigli

  • Ricorda di impiegare il tuo tempo saggiamente! La prossima volta che avrai dei giorni liberi potrebbe essere molto lontana!
  • Evita di entrare in un ciclo di routine; non fare le stesse cose tutti i giorni!
  • Non metterti nei guai durante le vacanze.

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 23 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Hobby & Fai da Te
Questa pagina è stata letta 15 526 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità