wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 36 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 9 245 volte
L’estate è il periodo dell’anno maggiormente atteso perchè si è liberi dagli impegni scolastici. Per trascorrere un’estate piacevole, non è necessario viaggiare o fare qualcosa di costoso; queste sono opzionali. Devi semplicemente essere attivo e occupato e avere una certa apertura mentale.
Passaggi
-
1Trova abiti e scarpe comode per l’estate, a seconda di quello che farai. Cerca le cose che ti piacciono e con cui ti senti a tuo agio.
-
2Spegni la TV. Stacca il lettore DVD. Esci a prendere un po’ d’aria fresca. Non trascorrere la maggior parte del tuo tempo in casa.
-
3Trova un parco in cui giocare la sera. Le passeggiate nel parco potrebbero essere una delle migliori attività estive. Trova una strada senza uscita e vai in bici (sono consigliabili dai cinque ai dieci giri al giorno). Andare in bici è un ottimo sistema per mantenersi in forma e restare occupati in qualsiasi periodo dell’anno.
-
4Mantieniti in forma. Pratica uno sport che ti piace. Vai a nuotare in piscina, un’ottima cura per la noia estiva.
-
5Se sei appassionato di musica, entra a far parte di una banda musicale! Le bande musicali sono il sistema perfetto per divertirsi, incontrare gente nuova e non annoiarsi durante l’estate.
-
6Resta in contatto con amici e familiari. Chiedi ai tuoi amici e familiari cosa stanno facendo per avere alcune idee.
-
7Se un giorno ti annoi, contatta un tuo amico. Invitalo a dormire a casa tua, oppure fatevi una chiacchierata. Se tutti i tuoi amici sono in vacanza, prova a fare altro. Potresti anche farti nuovi amici.
-
8Dedicati alla lettura, se pensi di annoiarti. Se non ti piacciono i libri, abbonati a una rivista o a un fumetto.
-
9Trova qualcuno che abbia bisogno di aiuto per il suo lavoro. Svolgere un lavoro estivo sicuramente ti terrà impegnato.
-
10Visita i musei o i parchi tematici della tua città. I musei ti aiuteranno a passare il tempo oltre che ad approfondire le tue conoscenze.
-
11Fatti un makeover. Dipingi le unghie, fatti un nuovo taglio di capelli ecc. Prova dei profumi al centro commerciale. Ci sono dei tester che puoi utilizzare, senza acquistare il prodotto.
-
12Non ci sono limiti. Se hai un’idea, non importa quanto possa essere ridicola e folle ( a patto che non sia illegale) mettila in atto! Se pensi di non riuscire ad attuarla, fatti aiutare.
-
13Resta attivo! Fai qualcosa come praticare uno sport o iscriverti a un club. Almeno cercati un lavoro.
-
14Organizza un gioco con i vicini. Gioca a nascondino o a guardie e ladri in un parco/campetto della zona con tantissimi nascondigli durante la notte. Non dimenticare le torce e i walkie talkie!Pubblicità
Consigli
- Tieni un’agenda con i numeri di telefono più importanti per restare in contatto con i tuoi amici.
- Vai in biblioteca. Sei non hai la tessera chiedi ai tuoi di accompagnarti per aiutarti ad averne una.
- Frequenta un campo estivo. Trovane uno economico nella tua zona e chiedi ad un tuo amico se vuole accompagnarti. Non è necessario frequentarlo per tutta la durata dell’estate, sono sufficienti alcune settimane in cui non hai altri impegni.
- Devi avere almeno 16 anni per prestare volontariato nella maggior parte dei posti.
Avvertenze
- Riparati dal sole nelle ore più calde della giornata.
- Quando svolgi attività all’aperto, non dimenticare di bere molta acqua! Non vorrai rischiare di disidratarti.
- Non fare niente che possa mettere a rischio l’incolumità tua o degli altri. L’estate dovrebbe essere un periodo riservato al divertimento. Se sei minorenne, divertimento non significa bere alcolici o fare altre attività illegali. È meglio guardare un film.
- Usa la protezione solare per evitare le scottature.