Come Trascorrere una Bella Giornata

Sei sempre stato una vittima costante di giornate terribili caratterizzate da eventi quali calpestare una gomma, essere centrato dalla cacca di un uccello o sporcarti tutti i vestiti a causa di un’auto che ti schizza del fango addosso? Bene, con questo articolo puoi trascorrere una giornata magnifica con il minimo sforzo.

Passaggi

  1. 1
    Sorridi e sii gentile. Con questo atteggiamento sprigionerai una ventata di positività e attirerai a te le persone. Aiuta chi ha bisogno, magari dona del denaro in beneficenza, dedicati al servizio civile, ad esempio presta il tuo aiuto nei rifugi per i senzatetto o offri semplicemente una spalla su cui piangere. Le persone che ti circondano si nutriranno della tua energia e la porteranno con sé. Di conseguenza, se esibisci un carattere solare, anche le persone intorno a te staranno bene.
  2. 2
    Fai esercizio fisico. Lo yoga rappresenta un buon sistema per rilassarsi, meditare e fare esercizio. La cosa migliore è prendere lezioni da un professionista perché in questo modo rimarrai motivato. Sarà probabilmente più piacevole al mattino o a fine giornata. Prendi in considerazione anche il pilates che rilassa anch’esso il corpo in modo tranquillo e salutare.
  3. 3
    Riposa bene durante la notte. In questo modo quando ti sveglierai ti sentirai fresco e pieno di energie. Dormi almeno 8 ore ogni notte. Lo sapevi che gli scienziati hanno dimostrato che perdere soltanto 20 minuti di sonno può incidere sulla votazione di uno studente facendolo passare da "ottimo" a "buono"? Il che significa meno concentrazione, meno energia e una sensazione di intontimento. Questo dimostra quanto è importante il sonno per il corpo umano. È più facile andare a dormire presto piuttosto che svegliarsi presto, allora perché non provare?
  4. 4
    Inizia la giornata con un bicchiere d’acqua. Idratarti può farti sentire molto meglio ed è un modo eccellente per iniziare la giornata. Inoltre bere molta acqua è ottimo per la pelle.
  5. 5
    Inizia la giornata con un bella doccia. Usa il tuo sapone preferito e lavati molto bene. Assicurati di avere un asciugamano pronto quando esci dalla doccia. Metti nell’asciugatrice per circa 3 minuti i vestiti che indosserai, in modo tale che siano caldi quando li indossi. Preparati per la tua giornata.
  6. 6
    Fai colazione. Vai su Google e trova qualche ricetta. Esistono tantissime ricette facili e veloci, ma anche gustose e sane. La colazione rappresenta il pasto più importante della giornata; fare un’ottima colazione significa immagazzinare una grande quantità di energia e il cervello funzionerà meglio. Ricordati di non esagerare e concediti del tempo, così non sarai in ritardo. E cerca di variare: gli stessi cereali freddi ogni giorno possono diventare monotoni e possono arrecare sconforto alla tua giornata.
  7. 7
    Invita gli amici a casa tua, parla e rilassati. Fai qualcosa che ti piace fare e trascorri dei bei momenti.
  8. 8
    Sii spontaneo. A volte fare qualcosa di nuovo o allontanarti dalla tua routine può rendere la tua giornata molto più stimolante. Oggi non deve essere semplicemente un altro giorno, quindi goditi la giornata e rendila più unica possibile (questo comprende soddisfare i tuoi capricci). Fare qualcosa di imprevisto può contribuire a ravvivare la tua giornata rendendola più interessante.
  9. 9
    Non concentrarti sugli aspetti negativi. Potrai sempre trovare qualcosa che ti darà fastidio o ti irriterà. Devi semplicemente ignorare questi aspetti o accettare che esistono e che è così. Concentrati sulle cose belle che stanno accadendo e non lasciarti ferire dalle parole o dalle azioni di altre persone. Cerca di non paragonarti agli altri perché ti sentirai soltanto deluso e avrai la sensazione di non essere mai soddisfatto della persona che sei.
  10. 10
    Fai qualcosa di cui hai paura. Che si tratti di fare bungee jumping o di chiamare semplicemente un nuovo amico, fai in modo di fare qualcosa di cui hai paura. In seguito sarai orgoglioso di te stesso per aver portato a termine questa azione e sarai più sicuro di quello che fai. Ricorda, tutto è possibile purché tu ci creda.
  11. 11
    Anche se non ne hai voglia, cerca di essere gentile con tutti. In questo modo lancerai il segnale: “Sono la persona che vuoi conoscere!”.
  12. 12
    Sorridi. Il tuo obiettivo è che la tua allegria si diffonda e contagi gli altri.
  13. 13
    Innanzitutto fai quello che è necessario. Ignora le distrazioni che provengono dall’esterno, a meno che un adulto stia insegnando qualcosa o stia parlando. Per prima cosa porta a termine il compito più importante e via via quelli meno rilevanti.
  14. 14
    Sii rispettoso ed educato. Come quando sei positivo, cerca di essere una brava persona e non rovinare un momento a causa di altre persone. Fai semplicemente la cosa giusta, anche se gli altri pensano che sia sbagliata, tu sai che è la cosa migliore da fare.
  15. 15
    Pazienza. Arriverà il momento per ogni cosa, l’attesa è semplicemente un po’ difficile da sopportare. È normale essere un po’ impazienti, ma sforzati di fermarti, calmarti e guardare al presente. Se non riesci a esternare il tuo messaggio, stabilisci se è importante e poi vai avanti.
  16. 16
    Dietro le quinte. Quando sai che stai facendo la cosa giusta, potresti notare che il 90% delle altre persone sono irritanti, cattive, pettegole, ecc. Di conseguenza, paragonarti agli altri a volte può farti capire meglio che sei maturo e che esiste sempre qualcuno più fortunato o sfortunato di te.
  17. 17
    Equilibrio. Durante il giorno si succederanno eventi piacevoli e spiacevoli. Un giorno non può mai essere totalmente positivo o negativo. Impegnarsi per rendere migliore una giornata non significa sempre sentirsi meglio, ma adattarsi a nuovi e sgradevoli aspetti. Trascorrere una bella giornata significa volere che sia migliore, fare le cose giuste e seguire il consiglio numero due.
  18. 18
    Altruismo. Ovviamente la tua salute ha la priorità, ma a parte questo, offri agli altri il tuo contributo e rendili felici, e loro si sentiranno sollevati grazie ai tuoi sforzi. Ricorda, hanno bisogno di/vogliono solo quello che possono ottenere da te.
  19. 19
    Forza. Prova a impegnarti a fare la cosa giusta. Dimentica tutto lo stress e le distrazioni legate alla situazione e procedi semplicemente facendo quello che è necessario nell’immediato.

Consigli

  • Programma o pensa a qualcosa che ti entusiasma.
  • Ascolta la musica. Assicurati che non sia troppo forte da diventare insopportabile. Cerca di mantenerla rilassante.
  • Non soffermarti sul passato. Concentrati sul futuro. Sii positivo!
  • Fai una bella colazione, ti farà sentire bene e ti darà l’energia giusta per affrontare la giornata.
  • Fai sempre quello che ritieni giusto… per questo motivo sarai una persona migliore!
  • Impegnati di più a migliorare tuo aspetto per aumentare la fiducia in te stesso e far crescere l’autostima.
  • Circondati di amici che ti confortano.
  • Bacia/abbraccia qualcuno.
  • Abbandonati ai tuoi bei ricordi.
  • Vai in biblioteca o in libreria e prendi un libro.
  • Sii sincero con gli altri. Spiega a qualcuno come ti senti.
  • Pulisci la casa il giorno prima.

Avvertenze

  • Non avere aspettative troppo alte. Ricorda che il mondo non ha un promemoria relativo al tuo desiderio di trascorrere una bella giornata, devi creartela da solo. È possibile che la giornata non sia all’altezza delle tue aspettative, se queste ultime sono troppo alte.
  • Non bere alcol e non assumere droghe. Puoi essere molto più felice e divertirti sul serio senza ricorrere a “sballi artificiali”.
  • Non bestemmiare. Il mondo può farne a meno.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 42 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Famiglia

In altre lingue:

English: Have a Good Day, Español: tener un buen día, Русский: провести хороший день, Português: Ter um Bom Dia, Deutsch: Einen guten Tag haben, Français: passer une bonne journée

Questa pagina è stata letta 11 290 volte.
Hai trovato utile questo articolo?