Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come trasferire qualsiasi file dalla memoria interna di un dispositivo Android a una scheda di memoria.

Passaggi

  1. 1
    Apri l'applicazione Gestione File. Questa app consente di esaminare tutte le cartelle e le directory del dispositivo.
    • Se non hai già un'applicazione di gestione file preinstallata sul dispositivo, puoi scaricarne una dal Play Store. Puoi trovarci numerose app, sia gratuite sia a pagamento.
  2. 2
    Tocca Memoria dispositivo o Memoria interna. Questa directory mostra tutte le cartelle immagazzinate nel disco rigido del dispositivo anziché sulla scheda di memoria.
  3. 3
    Cerca il file che vuoi trasferire. Esamina la memoria interna del dispositivo toccando le varie cartelle e cerca il file che desideri spostare sulla scheda di memoria.
    • Se vuoi uscire da una cartella, premi il pulsante per tornare indietro del dispositivo o la freccia in alto a sinistra.
  4. 4
    Tocca e tieni premuto il file che vuoi spostare. Verrà messo in evidenza e in cima allo schermo apparirà una barra degli strumenti con varie icone.
    • Sulla maggior parte dei dispositivi è possibile selezionare più file da spostare dopo avere scelto il primo.
  5. 5
    Tocca il pulsante Altro. Si trova in alto a destra e permette di aprire un menu a discesa.
    • Su alcuni dispositivi, il pulsante "Altro" è raffigurato da tre puntini verticali o tre linee orizzontali. In questo caso, tocca l'icona pertinente.
  6. 6
    Seleziona Sposta o Sposta su dal menu a tendina. Questa opzione consente di trasferire altrove i file selezionati. Ti verrà richiesto di selezionare una nuova ubicazione.
  7. 7
    Seleziona la scheda di memoria. La selezione va effettuata in una nuova finestra pop-up o nel pannello di navigazione, questo dipende dal proprio dispositivo. Ad ogni modo, toccando la scheda di memoria si aprirà il menu di tutte le cartelle che contiene.
  8. 8
    Seleziona una cartella nella scheda di memoria. Cerca la cartella in cui desideri spostare il file e toccala per selezionarla.
  9. 9
    Tocca Fatto o OK. Il file selezionato verrà spostato in questa cartella. Verrà in questo modo archiviato nella scheda di memoria piuttosto che nella memoria interna del dispositivo.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Assicurati di fare sempre il backup del dispositivo. Trasferire file di sistema su una scheda di memoria può danneggiare il software di Android.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Disattivare il Blocco dei Popup sull'iPhoneDisattivare il Blocco dei Popup sull'iPhone
Aggiungere una Carta Fedeltà su Apple WalletAggiungere una Carta Fedeltà su Apple Wallet
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Nascondere le Inserzioni Pubblicitarie su InstagramNascondere le Inserzioni Pubblicitarie su Instagram
Tenere Viva una Conversazione Via MessaggiTenere Viva una Conversazione Via Messaggi
Rimuovere il Pulsante per le Chiamate d'Emergenza su AndroidRimuovere il Pulsante per le Chiamate d'Emergenza su Android
Svuotare il Cestino su un iPhoneSvuotare il Cestino su un iPhone
Attivare la Modalità Sviluppatore su un iPhoneAttivare la Modalità Sviluppatore su un iPhone
Caricare Video di Alta Qualità su InstagramCaricare Video di Alta Qualità su Instagram
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
wikiHow Staff Writer
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 900 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità