Come Trasferire Foto dal PC all'iPad

In questo Articolo:Procurarsi iTunesTrasferire le Foto

Hai delle foto sul tuo computer che vorresti trasferire sul tuo iPad, in modo da poterle mostrare agli amici senza bisogno di doverle pubblicare su un social network? Trasferire le tue foto direttamente dal computer all’iPad è un’ottima soluzione per condividere i tuoi momenti più belli, senza che le tue foto circolino liberamente in internet, magari a tua insaputa.

1
Procurarsi iTunes

  1. 1
    Installa iTunes sul tuo computer. Hai bisogno di iTunes per trasferire le tue foto dal computer all’iPad. Se non ha già iTunes, apri il tuo browser internet e vai all’indirizzo http://www.apple.com/it/itunes/ per scaricarlo.
  2. 2
    Clicca sul pulsante "Download iTunes". Il pulsante si trova in alto a destra, nella pagina web di iTunes.
  3. 3
    Inserisci il tuo indirizzo e-mail e la tua località. Dopo aver cliccato su "Download iTunes", verrai ridiretto su un’altra pagina web, dove, se lo desideri, potrai inserire, negli appositi campi, il tuo indirizzo e-mail e la tua località, in modo da essere informato sugli aggiornamenti e le novità di iTunes.
  4. 4
    Clicca sul pulsante "Download". Una volta scaricato iTunes, installalo e registrati.
  5. 5
    Sincronizza il tuo iPad con iTunes. Collega l’iPad al computer, e, dopo aver cliccato sul pulsante "iPad" (in alto a destra), clicca sul pulsante "Sincronizza" (in basso a sinistra).
    • Sincronizzando il tuo dispositivo, verrà creata una copia di backup di tutti i sui contenuti (musica, video, app e altro).
    • La pagina di "Riepilogo" di iTunes mostra i dettagli del tuo iPad (come la versione e la memoria), e ti consente di effettuare gli aggiornamenti, il ripristino e il backup dei dati.

2
Trasferire le Foto

  1. 1
    Collega il tuo iPad al computer. Per far questo avrai bisogno del cavo apposito.
  2. 2
    Lancia iTunes sul tuo computer. Come detto prima, hai bisogno di iTunes per trasferire le foto dal computer all’iPad.
  3. 3
    Clicca sul pulsante "iPad". Si trova in alto a destra nella schermata di iTunes.
  4. 4
    Nella barra dei menu, clicca sul pulsante "Foto". Fatto questo, assicurati di spuntare la voce "Sincronizza foto da". Ricorda che "Sincronizzare" significa "dal dispositivo al PC", mentre "Sincronizzare da" significa "dal PC al dispositivo".
  5. 5
    Clicca sul pulsante "Immagini" e seleziona, dal menu che appare, l’opzione "Scegli cartella". Fatto questo, seleziona la cartella sul tuo computer che contiene le foto che vuoi trasferire.
  6. 6
    Seleziona le foto da trasferire. Puoi scegliere le foto da trasferire una alla volta oppure puoi selezionarle tutte in un colpo solo.
  7. 7
    Clicca sul pulsante "Applica". Si trova in basso a destra nella schermata di iTunes. Con questo ultimo passaggio le foto selezionate saranno trasferite sul tuo iPad.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Tablets

In altre lingue:

English: Transfer Photos from PC to iPad, Português: Transferir Fotos de um PC para o iPad, Español: transferir fotos de la PC al iPad, Русский: перенести фотографии с компьютера на iPad, Deutsch: Fotos vom PC auf ein iPad übertragen, Français: transférer des photos d'un ordinateur sur un iPad, Bahasa Indonesia: Mentransfer Foto dari PC ke iPad, Nederlands: Foto's overzetten van pc naar iPad

Questa pagina è stata letta 11 534 volte.
Hai trovato utile questo articolo?