Questo articolo spiega come trasferire le foto da un computer Windows a un iPad utilizzando iTunes.

Metodo 1 di 2:
Usare iTunes

  1. 1
    Avvia iTunes sul computer. Normalmente l'icona del programma è visibile all'interno del menu "Start", a volte nella sezione denominata Tutte le app.
  2. 2
    Collega l'iPad al computer. Usa il cavo USB in dotazione con il dispositivo iOS (o uno compatibile). Dopo aver collegato l'iPad, una piccola icona raffigurante un tablet stilizzato verrà visualizzata nell'angolo superiore sinistro della finestra di iTunes.
  3. 3
    Clicca sul pulsante a forma di iPad. Si tratta dell'icona apparsa nell'angolo superiore sinistro della finestra di iTunes. Il nome del tuo iPad apparirà all'interno del riquadro sinistro dell'interfaccia di iTunes.
    • Se l'iPad non viene rilevato da iTunes, assicurati che sia acceso, che abbia lo schermo sbloccato e che la schermata Home sia accessibile.[1]
    • Potresti avere la necessità di premere il pulsante Autorizza apparso sullo schermo dell'iPad prima che iTunes sia in grado di rilevare il dispositivo.
  4. 4
    Clicca sulla voce Foto. È visualizzata all'interno della sezione "Impostazioni" del riquadro sinistro della finestra.
  5. 5
    Seleziona il pulsante di spunta "Sincronizza foto". È visibile nella parte superiore del riquadro principale della finestra posto sul lato destro di quest'ultima.
    • Se viene visualizzato un messaggio simile al seguente "Foto iCloud è attivo", significa che l'iPad è configurato per sincronizzare le immagini con l'account di iCloud anziché con iTunes. In questo caso non sarai in grado di effettuare la sincronizzazione con iTunes finché non disabiliterai la funzione "Foto di iCloud".[2]
      • Se non vuoi disattivare la sincronizzazione delle foto memorizzate sull'iPad con l'account di iCloud, usa questo metodo per imparare a sincronizzare i dati del dispositivo usando iCloud per Windows.
      • Per disabilitare la sincronizzazione delle foto con iCloud sull'iPad in modo da poter utilizzare iTunes, segui queste istruzioni: avvia l'app Impostazioni dell'iPad, seleziona il tuo ID Apple visualizzato nella parte superiore dello schermo, tocca la voce iCloud, scegli l'opzione Foto, quindi disattiva il cursore "Foto di iCloud" spostandolo verso sinistra.
  6. 6
    Seleziona la cartella che contiene le immagini che vuoi sincronizzare. Clicca sul menu a discesa "Copia foto da" visualizzato nella parte superiore del riquadro destro della finestra, quindi seleziona la cartella in cui sono presenti le foto da trasferire sull'iPad.
    • Per impostazione predefinita è selezionata la cartella Immagini, dato che si tratta della directory predefinita in cui Windows archivia le immagini. Se hai l'abitudine di conservare le tue foto in un'altra cartella, clicca sul menu in oggetto, clicca sull'opzione Scegli cartella, quindi seleziona la cartella che desideri.
  7. 7
    Seleziona le foto (e i video) presenti nella cartella che vuoi sincronizzare con l'iPad.
    • Per sincronizzare tutte le immagini presenti nella cartella indicata, seleziona l'opzione Tutte le cartelle visibile nel riquadro destro della finestra. Se hai la necessità di specificare l'elenco delle sottocartelle da sincronizzare, scegli l'opzione Cartelle selezionate, quindi seleziona una alla volta tutte le cartelle da includere nella sincronizzazione.
    • Se hai la necessità di sincronizzare anche i video oltre le foto, seleziona il pulsante di spunta "Includi video" visibile sotto alle opzioni di selezione delle cartelle.
  8. 8
    Clicca sul pulsante Applica o Sincronizza. È collocato nell'angolo inferiore destro della finestra di iTunes. Le immagini scelte verranno sincronizzate con l'iPad.
  9. 9
    Interrompi la sincronizzazione delle immagini (facoltativo). Se vuoi che le foto non vengano più sincronizzate con iTunes, collega nuovamente l'iPad al computer, clicca sulla scheda Foto elencata nel riquadro sinistro della finestra e deseleziona il pulsante di spunta "Sincronizza foto".[3]
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Usare iCloud per Windows

  1. 1
    Installa iCloud per Windows. Segui queste istruzioni:
    • Scarica il file di installazione di iCloud per Windows dal seguente sito web;
    • Fai doppio clic sul file iCloudSetup.exe che hai appena scaricato;
    • Leggi i termini e le condizioni del contratto per l'utilizzo su licenza del software, quindi clicca sul pulsante Accetto i termini dell'accordo su licenza;
    • Segui le istruzioni che appariranno a video per procedere con l'installazione del programma;
    • Se viene visualizzato un messaggio di errore che indica che il programma non può essere installato, disinstalla dal computer tutti i programmi prodotti dalla Apple (incluso iTunes) e riprova. Se il problema persiste, fai riferimento al sito web del supporto tecnico della Apple per scoprire la causa e risolverlo.
  2. 2
    Avvia iCloud per Windows. L'icona corrispondente è collocata nel menu "Start" di Windows (in alcuni casi all'interno della sezione denominata Tutte le app).
  3. 3
    Esegui l'accesso con il tuo ID Apple. Assicurati di usare il medesimo account Apple connesso al tuo iPad.[4]
    • Per impostazione predefinita, il tuo account di iCloud ha a disposizione 5 GB gratuiti per la memorizzazione dei contenuti. È possibile gestire lo spazio di archiviazione di iCloud direttamente dall'app Impostazioni dell'iPad e, in caso di necessità, puoi acquistare altri gigabyte.
  4. 4
    Seleziona il pulsante di spunta "Foto". Se hai la necessità di sincronizzare altre categorie di dati, puoi farlo utilizzando la schermata in esame.
  5. 5
    Clicca sul pulsante Opzioni posto accanto alla voce "Foto". Verrà visualizzata una lista di cartelle.[5]
  6. 6
    Seleziona l'opzione Libreria foto di iCloud. È visualizzata nella parte superiore della finestra.
  7. 7
    Clicca sul pulsante Fine. Verrai reindirizzato alla schermata principale di iCloud per Windows.
  8. 8
    Clicca sul pulsante Applica. Le nuove impostazioni verranno salvate e applicate e i dati selezionati verranno sincronizzati con il tuo account di iCloud.
  9. 9
    Copia le foto nella cartella "Upload" di iCloud per Windows. Se il programma è in esecuzione, tutte le immagini presenti nella cartella "Upload" verranno sincronizzate automaticamente con l'account di iCloud indicato. Segui queste istruzioni per aggiungere nuove foto da sincronizzare:[6]
    • Premi la combinazione di tasti Win+E per aprire la finestra "Esplora file";
    • Accedi alla cartella che contiene le foto da sincronizzare con l'iPad;
    • Seleziona le immagini in esame e premi la combinazione di tasti Ctrl+C per copiarle;
    • Clicca sulla cartella Foto iCloud elencata nel riquadro sinistro della finestra (normalmente all'interno della sezione "Preferiti" o "Accesso rapido");
    • Clicca sulla cartella Upload con il tasto destro del mouse. È visibile all'interno del riquadro destro della finestra;
    • Clicca sull'opzione Incolla.
  10. 10
    Visualizza le foto sincronizzate su iPad. Quando il caricamento delle immagini su iCloud sarà completo, potrai visualizzarle direttamente sull'iPad usando l'app Foto.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Aggiornare la Versione di Android sul Tablet

Come

Fare uno Screenshot con un iPad

Come

Fare uno Screenshot con un Tablet Samsung

Come

Nascondere le Applicazioni su Android

Come

Resettare un Kindle

Come

Allegare Foto e Video a un'Email su iPhone o iPad

Come

Stampare da Kindle

Come

Visualizzare Contenuti Flash su iPad

Come

Collegare un iPad alla Televisione

Come

Configurare il tuo Tablet Android

Come

Ripristinare un iPad Disabilitato

Come

Collegare un Tablet a un Televisore in Modalità Wireless

Come

Connettere una Stampante all'iPad

Come

Collegare un Dispositivo USB a un iPad
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Nicole Levine, MFA
Co-redatto da:
Nicole Levine, MFA
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni. Questo articolo è stato visualizzato 13 549 volte
Categorie: Tablets
Questa pagina è stata letta 13 549 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità