Come Trasferire Fotografie da iPhone ad iPad

In questo Articolo:Libreria Foto di iCloudStreaming Foto (Nuove Fotografie)Streaming Foto (Fotografie già Esistenti)AirDropE-mailRiferimenti

Scattare le fotografie con un iPhone è molto semplice, ma è ancor più semplice mostrarle utilizzando un iPad. Lo schermo più grande e dotato di una risoluzione video maggiore rende le fotografie che hai scattato molto più belle e realistiche. Fortunatamente trasferire le tue fotografie da iPhone a iPad è un processo molto semplice e intuitivo, eseguibile in diversi modi in base alle tue esigenze.

1
Libreria Foto di iCloud

  1. 1
    Accedi alle Impostazioni dell'iPhone. La funzione "Libreria Foto" di iCloud permette di caricare tutta la tua collezione di immagini sul tuo account iCloud. In questo modo puoi godere delle tue fotografie da qualsiasi dispositivo iOS connesso all'account iCloud.
    • Questa funzione richiede l'utilizzo di iOS 8.1 o di una versione successiva, sia su iPhone che su iPad.
    • L'attivazione della funzione "Libreria Foto" di iCloud elimina tutte le immagini che sono state sincronizzate da iTunes.
  2. 2
    Seleziona la voce di menu "iCloud". Dal menu apparso sarai in grado di modificare le impostazioni relative all'account di iCloud.
  3. 3
    Se non l'hai già fatto, esegui l'accesso utilizzando il tuo ID Apple. La funzionalità "Libreria Foto" di iCloud richiede l'accesso tramite ID Apple. Consulta questa guida per avere informazioni dettagliate su come creare un ID Apple.
  4. 4
    Seleziona l'opzione "Foto". Verrai reindirizzato al menu delle impostazioni relative alla voce "Foto".
  5. 5
    Attiva la funzione "Libreria Foto di iCloud" spostando il relativo interruttore. Dopo qualche istante, l'iPhone visualizzerà a video il numero di foto che verranno caricate sul tuo account di iCloud.
    • A differenza della funzione "Streaming Foto", questo metodo valuta lo spazio libero presente su iCloud. In assenza di spazio sufficiente per il caricamento delle immagini, dovrai provare uno dei prossimi metodi trattati in questa guida.
  6. 6
    Scegli fra le modalità "Ottimizza spazio iPhone" e "Scarica e conserva originali". L'opzione di ottimizzazione fa in modo che sull'iPhone vengano conservate delle copie a bassa risoluzione delle immagini caricate su iCloud. Lo spazio di memorizzazione del dispositivo verrà così preservato. L'opzione "Scarica e conserva originali" invece mantiene su iPhone una copia delle foto originali dopo il caricamento su iCloud.
  7. 7
    Connetti l'iPhone a una rete wireless. Per poter caricare le fotografie su iCloud, hai la necessità di connettere il dispositivo a una rete Wi-Fi. Tutte le fotografie scattate dopo aver abilitato la funzionalità "Libreria Foto" di iCloud, verranno automaticamente caricate su iCloud al successivo collegamento a una rete Wi-Fi.
  8. 8
    Avvia l'applicazione Immagini su iPad. Dopo aver caricato le fotografie su iCloud tramite la funzione "Libreria Foto" di iCloud, sarai in grado di accedervi tramite l'applicazione Immagini del tuo iPad.
    • Assicurati che l'iPad sia connesso allo stesso ID Apple dell'iPhone.
  9. 9
    Seleziona la voce "Album", dopodiché scegli la voce "Tutte le foto". Questo album contiene tutte le fotografie attualmente memorizzate nella "Libreria Foto" di iCloud. Quando accedi a questo album per la prima volta, perché le fotografie divengano tutte disponibili potrebbe essere necessario qualche minuto.
    • "Libreria Foto" di iCloud disattiva gli album "Rullino Foto" e "Il mio streaming foto", dato che tutte le tue immagini sono memorizzate nell'album "Tutte le foto".
  10. 10
    Trova la fotografia che desideri. Puoi scorrere le immagini contenute nell'album "Tutte le foto", oppure selezionare la voce "Foto" posta nella parte inferiore dello schermo e cercare l'immagine in oggetto in base alla data.

2
Streaming Foto (Nuove Fotografie)

  1. 1
    Accedi alle impostazioni dell'iPhone. "Streaming foto" è una funzione che permette il caricamento automatico su iCloud di tutte le nuove fotografie scattate, in modo che siano accessibili da tutti i tuoi dispositivi iOS e OS X. Le fotografie vengono caricate su iCloud non appena l'iPhone avrà accesso a una rete Wi-Fi.
    • Questa funzione richiede l'utilizzo di iOS 5.1 o di una versione successiva, sia su iPhone che su iPad.
  2. 2
    Seleziona la voce di menu "iCloud". "Streaming foto" utilizza il tuo account iCloud per il caricamento delle immagini, ma a differenza della funzionalità "Libreria Foto" di iCloud non tiene conto dei limiti dello spazio di archiviazione associato al tuo account iCloud.
  3. 3
    Se non l'hai già fatto, esegui l'accesso utilizzando il tuo ID Apple. La funzione Streaming foto richiede l'accesso tramite ID Apple. Consulta questa guida per avere informazioni dettagliate su come creare un ID Apple.
  4. 4
    Seleziona l'opzione "Foto". Verrai reindirizzato al menu delle impostazioni relative alla voce "Foto".
  5. 5
    Attiva la funzione "Carica su Il mio streaming foto" spostando il relativo interruttore. In questo modo le nuove fotografie scattate con l'iPhone verranno caricate su iCloud non appena il dispositivo avrà accesso a una rete Wi-Fi.
    • Verranno caricate solo le fotografie scattate dopo aver attivato la funzione "Streaming foto". Se hai la necessità di condividere le immagini già presenti nel dispositivo, utilizza uno dei prossimi metodi.
  6. 6
    Avvia l'applicazione Immagini su iPad. Dopo che le fotografie sono state caricate su iCloud, sarai in grado di accedervi tramite tutti i tuoi dispositivi iOS e OS X.
    • Assicurati che l'iPad sia connesso allo stesso ID Apple dell'iPhone.
  7. 7
    Visualizza le immagini del tuo streaming foto. Il processo di accesso a queste immagini dipende dalla versione di iOS installata sull'iPad:
    • iOS 8: seleziona la voce "Album" posta nella parte inferiore dello schermo, dopodiché seleziona l'opzione "Aggiunte di recente".
    • iOS 7 e versioni precedenti: seleziona la voce "Streaming foto" posta nella parte inferiore dello schermo, dopodiché scegli l'opzione "Il mio streaming foto".
  8. 8
    Salva le immagini su iPad. L'album "Streaming foto" conserva le tue fotografie per un periodo di 30 giorni, trascorso il quale verranno eliminate da iCloud. Se desideri che le fotografie rimangano nell'album "Streaming foto" del tuo iPad, devi salvarle nella memoria interna del dispositivo.[1]
    • Seleziona la fotografia che desideri salvare dall'album "Il mio streaming foto".
    • Premi il pulsante "Condividi". L'icona di questo pulsante è caratterizzata da una scatola dal cui lato superiore fuoriesce una freccia.
    • Seleziona la voce "Salva immagine" o "Salva in Rullino Foto".

3
Streaming Foto (Fotografie già Esistenti)

  1. 1
    Abilita la condivisione delle immagini sia su iPhone che su iPad. Per poter condividere le immagini utilizzando la funzione "Streaming Foto", hai la necessità di abilitare questa funzionalità su entrambi i dispositivi.
    • Accedi alle Impostazioni dell'iPhone.
    • Seleziona l'opzione "iCloud".
    • Seleziona la voce "Foto" o "Immagini" (in base alla versione di iOS).
    • Attiva l'opzione "Condivisione foto di iCloud" utilizzando il relativo interruttore.
    • Ripeti la stessa procedura su iPad.
  2. 2
    Accedi all'applicazione Immagini di iPhone. Puoi usare l'opzione "Streaming Foto" per condividere con il tuo iPad delle immagini specifiche. Si tratta di una funzione molto utile se desideri trasferire su iPad un gran numero di immagini già esistenti su iPhone.
  3. 3
    Seleziona la voce "Condividi" posta nella parte inferiore dello schermo. Se dovesse aprirsi la finestra Attività, seleziona la voce "< Condividi" per ritornare alla schermata principale di condivisione dei contenuti.
  4. 4
    Seleziona l'icona "+" per creare un nuovo Streaming Foto. Ti verrà chiesto di inserire un nome per il nuovo album. Al termine premi la voce "Avanti" per continuare.
  5. 5
    Inserisci i nomi delle persone con cui vuoi condividere i tuoi contenuti. Se desideri condividere le immagini solo con te stesso, lascia il campo vuoto e premi il pulsante "Crea".
  6. 6
    Seleziona il nuovo streaming per aprirlo. Il nuovo album creato apparirà nell'elenco degli album presenti sul dispositivo, ma risulterà ancora vuoto. Selezionalo per iniziare ad aggiungere le immagini.
  7. 7
    Seleziona l'icona "+" per poter scegliere le immagini da aggiungere all'album. Puoi eseguire un inserimento multiplo di immagini, selezionando ognuna delle fotografie che vuoi aggiungere, in modo che appaia un piccolo segno di spunta su ognuna. Al termine della selezione, premi il pulsante "Fine".
  8. 8
    Inserisci una descrizione (opzionale). Ti verrà chiesto di inserire una descrizione dopo aver scelto le immagini da condividere. Se non hai la necessità di inserire una descrizione, puoi lasciare il relativo campo vuoto e premere il pulsante "Pubblica".
  9. 9
    Accedi alle immagini da iPad. Dopo aver pubblicato le fotografie da iPhone, verranno caricate su iCloud (fintanto che il tuo iPhone sarà collegato a una rete wireless). Quindi in pochi attimi sarai in grado di visualizzarle su iPad.
    • Seleziona l'icona "Condividi" posta nella parte inferiore dello schermo. Se non vedi la scheda Condividi, significa che non hai abilitato la funzione "Condivisione foto di iCloud" dal menu Impostazioni dell'iPad.
    • Seleziona lo "Streaming Foto" appena creato. Il caricamento di tutte le immagine condivise potrebbe richiedere qualche istante.
  10. 10
    Salva le immagini su iPad. Le fotografie condivise tramite l'opzione "Streaming Foto" non vengono memorizzate sul dispositivo e vengono eliminate una volta cancellate su iPhone. Se desideri che le immagini selezionate rimangano visibili su iPad, dovrai salvarne una copia dallo "Streaming Foto".
    • Apri l'immagine che desideri salvare dallo "Streaming Foto".
    • Premi il pulsante "Condividi". L'icona di questo pulsante è caratterizzata da una scatola da cui fuoriesce una freccia dal lato superiore.
    • Seleziona la voce "Salva immagine" o "Salva in Rullino Foto".

4
AirDrop

  1. 1
    Assicurati di disporre dei requisiti richiesti per poter utilizzare questo servizio. Utilizzare AirDrop è uno dei metodi più veloci e semplici per inviare una fotografia da iPhone a iPad, ma richiede l'utilizzo di un iPhone 5, iPad 4 o di una versione successiva di questi dispositivi. Entrambi i dispositivi devono utilizzare iOS 7 o una versione successiva [2].
  2. 2
    Accedi al Centro di Controllo sia su iPhone che su iPad. Per farlo scorri il dito sullo schermo dall'alto verso il basso.
  3. 3
    Abilita la funzione AirDrop selezionando il relativo pulsante. Ti verrà chiesto di selezionare una delle due modalità disponibili, "Solo contatti" o "Tutti". Seleziona la voce "Solo contatti": in questo modo gli utenti non autorizzati non potranno inviarti dei file. Si tratta di una modalità molto utile quando ci si trova in un'area affollata.
    • Assicurati di abilitare AirDrop su entrambi i dispositivi.
  4. 4
    Apri le immagini che desideri condividere. Usa l'applicazione Immagini dell'iPhone per individuare la fotografia che desideri inviare su iPad.
  5. 5
    Premi il pulsante "Condividi". È caratterizzato da un quadrato con una freccia che fuoriesce dal lato superiore.
  6. 6
    Seleziona tutte le immagini che desideri (opzionale). Puoi selezionare fotografie aggiuntive da inviare all'iPad, seppure alcuni utenti abbiano riscontrato dei problemi nell'invio contemporaneo di un gran numero di immagini con AirDrop [3].
  7. 7
    Seleziona l'icona dell'iPad posta nella parte superiore del pannello di condivisione. All'interno della sezione dello schermo indicata con "Tocca per condividere con AirDrop", dovresti vedere l'icona relativa al tuo iPad.
    • Se così non fosse, assicurati che il dispositivo si trovi nel raggio di pochi metri dall'iPhone e che la funzione AirDrop sia attiva.
  8. 8
    Seleziona il pulsante "Accetta" su iPad. Pochi istanti dopo aver selezionato l'iPad dal menu di condivisione dell'iPhone, farà sì che sull'iPad compaia un messaggio di conferma. Accettando di salvarla, l'immagine in arrivo verrà automaticamente aperta all'interno dell'applicazione Immagini.

5
E-mail

  1. 1
    Avvia l'applicazione Immagini su iPhone. Via e-mail sei in grado di inviare fino a 5 immagini. Dopo aver ricevuto l'e-mail su iPad, puoi salvare le immagini allegate nella memoria interna del dispositivo.
    • Questo metodo richiede che l'applicazione Mail sia configurata sia su iPhone che su iPad.
  2. 2
    Trova e apri l'immagine che vuoi inviare via e-mail.
  3. 3
    Premi il pulsante "Condividi". È caratterizzato da un quadrato con una freccia che fuoriesce dal lato superiore.
  4. 4
    Seleziona eventuali immagini aggiuntive (opzionale). Scorri l'elenco e seleziona fino a quattro immagini aggiuntive da allegare all'e-mail. Selezionando più di cinque immagini, l'opzione "E-mail" smettere di essere visibile all'interno del menu "Condividi".
  5. 5
    Seleziona l'opzione "E-mail". Verrà visualizzata una nuova schermata consentendoti di comporre un nuovo messaggio di posta elettronica.
  6. 6
    Inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo riservato al destinatario del messaggio di posta elettronica. Dato che stai inviando l'e-mail a te stesso, non sentirti obbligato a indicare un oggetto o a scrivere un messaggio.
  7. 7
    Invia il messaggio. L'invio di immagini multiple potrebbe richiedere un po' di tempo.
  8. 8
    Apri l'applicazione Mail su iPad. Dopo averlo inviato da iPhone, il messaggio dovrebbe apparire all'interno dell'applicazione Mail su iPad. Selezionalo per visualizzarne il contenuto.
  9. 9
    Salva le immagini allegate. Seleziona le foto allegate al messaggio per aprirle. Per salvare un'immagine nella memoria interna dell'iPad, tienila premuta con il dito finché non appare il menu contestuale, dopodiché scegli l'opzione "Salva immagine".

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cellulari & Gadgets | Tablets

In altre lingue:

English: Transfer Photos from iPhone to iPad, Español: transferir fotos de un iPhone a un iPad, Deutsch: Fotos von einem iPhone auf ein iPad übertragen, Português: Transferir Fotos do iPhone para o iPad, 中文: 将iPhone里的照片转移到iPad里, Français: transférer des photos d'un iPhone à un iPad, Nederlands: Foto's overzetten van iPhone naar iPad, Русский: передать фотографии с iPhone на iPad, Bahasa Indonesia: Memindahkan Foto dari iPhone ke iPad, العربية: نقل الصور من الآيفون إلى الآيباد, हिन्दी: आईफ़ोन से आईपैड पर तस्वीरें स्थानान्तरित करें, Tiếng Việt: Chép Ảnh từ iPhone sang iPad, Čeština: Jak poslat fotografie z iPhonu do iPadu, ไทย: โอนรูปภาพจาก iPhone ไปยัง iPad

Questa pagina è stata letta 64 281 volte.
Hai trovato utile questo articolo?