Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 38 759 volte
Questo articolo mostra come trasferire Microsoft Office da un computer a un altro. Prima di installare il programma su un nuovo sistema, devi disattivare quello vecchio dal tuo account Office 365. Alcune versioni più vecchie di Office non possono essere trasferite.
Passaggi
-
1Visita questo indirizzo con un browser web. Apri il browser sul vecchio computer su cui è installato Microsoft Office.
-
2Accedi al Microsoft Store. Per farlo usa l'e-mail e la password associate al tuo profilo. Una volta eseguito l'accesso, compariranno le installazioni attive al momento.
-
3Clicca Installa. Si tratta del pulsante arancione sotto la colonna dal nome "Installazioni".
-
4Clicca Disattiva installazione. Lo troverai sotto la colonna dal nome "Installati".
-
5Clicca Disattiva nella finestra che compare. In questo modo confermi di voler disattivare l'attuale installazione di Office. Da ora in avanti, potrai usare il programma solo con funzionalità limitate.Pubblicità
-
1Clicca il pulsante Cerca di Windows. L'icona che devi cercare ha l'aspetto di una clessidra o di un cerchio. Si trova accanto al menu Start.
-
2Digita Pannello di controllo nella barra di ricerca. Troverai la barra nella parte bassa del menu.
-
3Clicca Pannello di controllo. L'app ha un'icona blu con alcuni grafici.
-
4Clicca Disinstallare un programma. Vedrai questa voce sotto l'intestazione verde "Programmi". Premila e compariranno tutti i programmi al momento installati sul tuo computer.
- Se non vedi la voce, seleziona "Categorie" nel menu "Visualizzazione". Puoi trovare il menu nell'angolo in alto a destra del Pannello di controllo.
-
5Clicca Microsoft Office per selezionare il programma. Il nome può comparire come "Microsoft Office 365", "Microsoft Office 2016" o la versione a cui ti sei abbonato.
-
6Clicca Disinstalla. Troverai questo pulsante sopra l'elenco dei programmi, tra "Organizza" e "Modifica".
-
7Clicca Disinstalla nella finestra che compare. In questo modo confermerai l'operazione di disinstallazione di Office.
-
8Clicca Chiudi nella finestra. Vedrai comparire il pulsante al termine della disinstallazione di Office.Pubblicità
-
1Clicca sul Finder. Si tratta dell'app con l'icona blu e bianca con la faccina che sorride. Si trova nel Dock.
-
2Clicca Applicazioni nel riquadro a sinistra.
-
3Clicca con il tasto destro su Microsoft Office. Il nome del programma potrebbe essere Microsoft Office 365, Microsoft Office 2016 o quello della versione che hai installato.
- Se stai usando un magic mouse o il trackpad, puoi eseguire un clic destro cliccando con due dita.
-
4Clicca Sposta nel cestino. In questo modo disinstallerai Microsoft Office. In seguito puoi svuotare il cestino per liberare lo spazio sul disco rigido.Pubblicità
-
1Visita questo indirizzo con un browser web. Apri un browser sul computer su cui desideri installare Office.
-
2Accedi al Microsoft Store. Per farlo usa e-mail e password associate al tuo profilo.
-
3Clicca Installa. È il pulsante arancione sotto l'intestazione "Installazioni".
-
4Clicca Installa. Si tratta del pulsante arancione sul lato destro del riquadro "Informazioni di installazione". Premilo e verrà scaricato un file di setup.
-
5Clicca il file di setup. È l'eseguibile che hai appena scaricato. Come impostazione predefinita, puoi trovare tutti i file scaricati nella cartella Download. Potresti anche veder comparire il file nella parte bassa del browser, in base al programma che stai usando.
-
6Clicca Esegui nella finestra. Verrà avviata l'installazione di Microsoft Office.
-
7Clicca Avanti. Questo pulsante comparirà al termine dell'installazione. Premilo e partirà una presentazione video. Clicca di nuovo "Avanti" se desideri saltare il filmato.
-
8Clicca Accedi. È il pulsante arancione nella finestra appena comparsa.
-
9Accedi con e-mail e password associate al tuo account Microsoft. Ora puoi usare Microsoft Office sul tuo nuovo computer. Tuttavia, l'installazione del programma potrebbe continuare in background per qualche minuto. Non riavviare e non spegnere il sistema finché l'installazione non è finita del tutto.Pubblicità