Come Trasferire Microsoft Office su un Altro Computer

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Disattivare Office sul Vecchio ComputerDisinstallare Office su WindowsDisinstallare Office su MacInstallare Office sul Nuovo Computer

Questo articolo mostra come trasferire Microsoft Office da un computer a un altro. Prima di installare il programma su un nuovo sistema, devi disattivare quello vecchio dal tuo account Office 365. Alcune versioni più vecchie di Office non possono essere trasferite.

Parte 1
Disattivare Office sul Vecchio Computer

  1. 1
    Visita questo indirizzo con un browser web. Apri il browser sul vecchio computer su cui è installato Microsoft Office.
  2. 2
    Accedi al Microsoft Store. Per farlo usa l'e-mail e la password associate al tuo profilo. Una volta eseguito l'accesso, compariranno le installazioni attive al momento.
  3. 3
    Clicca Installa. Si tratta del pulsante arancione sotto la colonna dal nome "Installazioni".
  4. 4
    Clicca Disattiva installazione. Lo troverai sotto la colonna dal nome "Installati".
  5. 5
    Clicca Disattiva nella finestra che compare. In questo modo confermi di voler disattivare l'attuale installazione di Office. Da ora in avanti, potrai usare il programma solo con funzionalità limitate.

Parte 2
Disinstallare Office su Windows

  1. 1
    Clicca il pulsante Cerca di Windows. L'icona che devi cercare ha l'aspetto di una clessidra o di un cerchio. Si trova accanto al menu Start.
  2. 2
    Digita Pannello di controllo nella barra di ricerca. Troverai la barra nella parte bassa del menu.
  3. 3
    Clicca Pannello di controllo. L'app ha un'icona blu con alcuni grafici.
  4. 4
    Clicca Disinstallare un programma. Vedrai questa voce sotto l'intestazione verde "Programmi". Premila e compariranno tutti i programmi al momento installati sul tuo computer.
    • Se non vedi la voce, seleziona "Categorie" nel menu "Visualizzazione". Puoi trovare il menu nell'angolo in alto a destra del Pannello di controllo.
  5. 5
    Clicca Microsoft Office per selezionare il programma. Il nome può comparire come "Microsoft Office 365", "Microsoft Office 2016" o la versione a cui ti sei abbonato.
  6. 6
    Clicca Disinstalla. Troverai questo pulsante sopra l'elenco dei programmi, tra "Organizza" e "Modifica".
  7. 7
    Clicca Disinstalla nella finestra che compare. In questo modo confermerai l'operazione di disinstallazione di Office.
  8. 8
    Clicca Chiudi nella finestra. Vedrai comparire il pulsante al termine della disinstallazione di Office.

Parte 3
Disinstallare Office su Mac

  1. 1
    Clicca sul Finder. Si tratta dell'app con l'icona blu e bianca con la faccina che sorride. Si trova nel Dock.
  2. 2
    Clicca Applicazioni nel riquadro a sinistra.
  3. 3
    Clicca con il tasto destro su Microsoft Office. Il nome del programma potrebbe essere Microsoft Office 365, Microsoft Office 2016 o quello della versione che hai installato.
    • Se stai usando un magic mouse o il trackpad, puoi eseguire un clic destro cliccando con due dita.
  4. 4
    Clicca Sposta nel cestino. In questo modo disinstallerai Microsoft Office. In seguito puoi svuotare il cestino per liberare lo spazio sul disco rigido.

Parte 4
Installare Office sul Nuovo Computer

  1. 1
    Visita questo indirizzo con un browser web. Apri un browser sul computer su cui desideri installare Office.
  2. 2
    Accedi al Microsoft Store. Per farlo usa e-mail e password associate al tuo profilo.
  3. 3
    Clicca Installa. È il pulsante arancione sotto l'intestazione "Installazioni".
  4. 4
    Clicca Installa. Si tratta del pulsante arancione sul lato destro del riquadro "Informazioni di installazione". Premilo e verrà scaricato un file di setup.
  5. 5
    Clicca il file di setup. È l'eseguibile che hai appena scaricato. Come impostazione predefinita, puoi trovare tutti i file scaricati nella cartella Download. Potresti anche veder comparire il file nella parte bassa del browser, in base al programma che stai usando.
  6. 6
    Clicca Esegui nella finestra. Verrà avviata l'installazione di Microsoft Office.
  7. 7
    Clicca Avanti. Questo pulsante comparirà al termine dell'installazione. Premilo e partirà una presentazione video. Clicca di nuovo "Avanti" se desideri saltare il filmato.
  8. 8
    Clicca Accedi. È il pulsante arancione nella finestra appena comparsa.
  9. 9
    Accedi con e-mail e password associate al tuo account Microsoft. Ora puoi usare Microsoft Office sul tuo nuovo computer. Tuttavia, l'installazione del programma potrebbe continuare in background per qualche minuto. Non riavviare e non spegnere il sistema finché l'installazione non è finita del tutto.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Office

In altre lingue:

English: Transfer Microsoft Office to Another Computer, Deutsch: Microsoft Office auf einen anderen Computer übertragen, Bahasa Indonesia: Memindahkan Microsoft Office ke Komputer Lain, Русский: перенести Microsoft Office на другой компьютер, Español: transferir Microsoft Office hacia otra computadora, Português: Transferir o Microsoft Office para Outro Computador, Nederlands: Microsoft Office verplaatsen naar een andere computer, العربية: نقل حزمة مايكروسوفت أوفس إلى جهاز كمبيوتر آخر, Français: transférer Microsoft Office vers un autre ordinateur, ไทย: ย้าย Microsoft Office ไปที่คอมเครื่องอื่น, 中文: 将Office软件转移到另一台电脑上, 한국어: 마이크로소프트 오피스를 다른 컴퓨터로 옮기는 방법

Questa pagina è stata letta 3 942 volte.
Hai trovato utile questo articolo?