wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 26 937 volte
È possibile trasferire musica da iTunes al tuo dispositivo Android usando delle applicazioni apposite o trasferendo manualmente i file dal computer al tuo dispositivo Android. Segui i passaggi illustrati in questa guida peri imparare a trasferire musica da iTunes a Android.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 3:Trasferire Manualmente i File
-
1Apri iTunes sul computer.
-
2Seleziona i brani che desideri trasferire sul tuo dispositivo Android.
-
3Fai click col tasto destro del mouse e seleziona “Copia”.
-
4Passa al desktop del computer.
-
5Fai click col tasto destro del mouse e seleziona “Nuova Cartella” per creare una nuova cartella temporanea sul desktop.
-
6Apri la cartella che hai creato e fai click col tasto destro del mouse in un punto qualsiasi della cartella.
-
7Seleziona “Incolla”. Le canzoni copiate da iTunes verranno così copiate nella cartella temporanea che hai creato.
-
8Collega il tuo dispositivo Android al computer usando un cavo USB.
-
9Aspetta che il computer riconosca il dispositivo.
-
10Apri il dispositivo Android o la relativa cartella sul desktop, se presente, e apri anche la cartella Musica.
-
11Trascina i file dalla cartella temporanea creata in precedenza alla cartella Musica del tuo dispositivo Android.
-
12Disconnetti il dispositivo Android dal computer staccando il cavo USB. I brani copiati da iTunes saranno ora disponibili sul tuo dispositivo.[1] .Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 3:Sincronizzare i File Musicali Usando doubleTwist
-
1Scarica e installa doubleTwist dal sito ufficiale: http://www.doubletwist.com/desktop/. L’applicazione è disponibile sia per Windows che per Mac.
-
2Installa doubleTwist e avvialo.
-
3
-
4Aspetta che il dispositivo Android venga rilevato nel menu “Devices” di doubleTwist.
-
5Clicca su “Musica” sotto la categoria “Libreria” nel pannello a sinistra dell’applicazione doubleTwist. L’applicazione doubleTwist mostrerà tutti i brani presenti nel tuo iTunes.
-
6Seleziona una o più canzoni che desideri trasferire sul tuo dispositivo Android e trascinale sul disco “Android” elencato nella sezione “Dispositivi” nel pannello a sinistra. doubleTwist sincronizzerà tutti i file selezionati con il dispositivo collegato.
- Se vuoi che tutti i tuoi brani iTunes vengano sincronizzati col tuo dispositivo Android, seleziona Music (All Music) dalla scheda General e fai click sul pulsante “Sync” in basso a destra nella schermata di doubleTwist.
-
7Scollega il dispositivo Android rimuovendo il cavo USB dal computer. I brani desiderati sono ora disponibili nella tua libreria musicale di Android.[2] .Pubblicità
Metodo 3
Metodo 3 di 3:Sincronizzare i File Musicali con AirSync
-
1Lancia l’app Google Play Store sul tuo dispositivo Android.
-
2Cerca l’app doubteTwist. Dovrai infatti scaricare doubleTwist sul tuo dispositivo Android per utilizzare l’addon AirSync.
-
3Scarica l’app doubleTwist.
-
4Cerca AirSync sul Play Store. AirSync è un add-on di doubleTwist che permette di sincronizzare i brani di iTunes via Wi-Fi.
-
5Acquista l’app AirSync. Questa app costa circa €5.
-
6Aspetta che sia doubleTwist che AirSync vengano scaricate sul tuo dispositivo Android.
-
7Vai sul computer dove hai installato iTunes e visita il sito web ufficiale di doubleTwist: http://www.doubletwist.com/desktop/. L’applicazione è disponibile sia per Windows che per Mac, ed è necessaria per usare AirSync.
-
8Scarica e installa doubleTwist sul computer.
-
9Dopo l’installazione, avvia doubleTwist.
-
10Apri doubleTwist anche sul dispositivo Android.
-
11Clicca su Impostazioni e attiva AirSync.
-
12Tocca su “Set up AirSync” e segui le istruzioni per configurare l’app e collegarla alla stessa rete Wi-Fi usata dal computer con iTunes. Ti verrà dato un codice segreto di 5 cifre.
-
13Annota il codice di 5 cifre. Avrai bisogno di questo codice per sincronizzare AirSync con doubleTwist sul computer.
-
14Torna al computer e clicca sul nome del dispositivo Android quando compare nel pannello a sinistra, nella sezione “Devices”. Apparirà una finestra dove dovrai inserire il codice a 5 cifre.
-
15Nel campo apposito, digita il codice a 5 cifre che hai annotato in precedenza. Il computer sarà così collegato al tuo dispositivo Android tramite doubleTwist con AirSync.
-
16Clicca su “Music”, sotto la categoria Library che si trova nel pannello a sinistra nella schermata di doubleTwist. Verranno mostrati tutti i brani che hai su iTunes.
-
17Seleziona la canzone o le canzoni che vuoi copiare sul tuo dispositivo Android e trsacinale sul dispositivo Android che si trova nella categoria Devices a sinistra. doubleTwist comincierà a trasferire tutte le tracce selezionate sul tuo dispositivo Android.
- Per trasferire tutti i brani dalla libreria iTunes su Android, seleziona “Music” (All Music) nella scheda General, poi clicca sul pulsante “Synch” che si trova nell’angolo in basso a destra nella schermata di doubleTwist.
Pubblicità
Avvertenze
- L’app doubleTwist funziona solo su dispositivi Android che supportano l’archiviazione di massa USB. Se il tuo dispositivo usa il Media Transfer Protocol (MTP) invece dell’archiviazione di massa USB, dovrai comprare e scaricare AirSync, ovvero un add-on per usare doubleTwist in Wi-Fi.