wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 4 269 volte
Spesso ti accorgi di perdere inutilmente del tempo quando trasferisci i contatti da un telefono vecchio a un modello nuovo.
Usare Nokia Ovi o le applicazioni PC Suite per eseguire il back up del telefono e ripristinare i dati su un modello nuovo è inefficiente e nella maggior parte dei casi questa procedura non funziona. Ciò è dovuto a causa delle diverse versioni dei telefoni cellulari che non permettono il ripristino dei dati su un nuovo dispositivo.
Il modo più semplice e veloce per farlo è trasferire i contatti via bluetooth. Ecco come fare!
Passaggi
-
1Vai in strumenti nel menu del tuo telefono Nokia (preferibilmente prima sul modello più recente).
-
2Seleziona Impostazioni (si trova in "Strumenti" o "Menù").
-
3In Impostazioni, seleziona le impostazioni sincronizza e backup che ti invieranno ad un sottomenù.
-
4Nel sottomenu seleziona "cambio di telefono".
-
5Segui le istruzioni date.
- Così potrai sincronizzare le informazioni fra i telefoni via bluetooth e trasferire i dati quali contatti, messaggi e così via.
Pubblicità
Sincronizzazione con il Server (per Smartphone)
-
1Puoi inoltre sincronizzare i contatti con il server Nokia e ripristinarli in qualsiasi altro telefono cellulare. Per farlo seleziona Nokia Sync dal menù del cellulare Nokia.
-
2Seleziona il contenuto da sincronizzare, ad esempio i contatti, i messaggi, i segnalibri, ecc.
-
3Seleziona "sincronizzazione interna". Questa può essere manuale o automatica. Potresti avere bisogno dell'email di un account Nokia per eseguire il log in.
-
4Seleziona "Sincronizza Adesso" infine. I tuoi contatti verrano caricati sul server Nokia.
-
5Per ripristinare i contatti in un telefono cellulare nuovo, esegui il log in tramite l'email dell'account Nokia e nel menù di sincronizzazione seleziona "Ripristina i Dati". I tuoi contatti, messaggi, segnalibri ed altro verranno ripristinati nel tuo nuovo telefono.Pubblicità
Consigli
- Cerca di acquistare un telefono che permette il trasferimento dei dati nel computer creando un back up in vari formati per evitare problemi futuri e blocchi di gestione. Molti smartphone hanno questi vantaggi.