Scarica PDF Scarica PDF

Se hai appena cambiato il tuo smartphone, passando da Android ad un iPhone, sicuramente vorrai trovare un modo semplice e rapido per trasferire i contatti da un dispositivo all'altro. In questo articolo ti verrà mostrato come farlo.

Passaggi

  1. 1
    Assicurati che i contatti di Android siano sincronizzati con il tuo account di Google. Per farlo, accedi alle 'Impostazioni' del tuo telefono, scegli la voce 'Account e sincronizzazione' ed infine seleziona il tuo profilo Google. Assicurati che la voce 'Sincronizza Rubrica' sia selezionata.
  2. 2
    Dal tuo iPhone, accedi alle 'Impostazioni'. Seleziona la voce 'Posta, contatti, calendari' e premi il pulsante 'Aggiungi account'. Dall'elenco che apparirà, seleziona 'Altro' ed infine 'Aggiungi account CardDAV'.
  3. 3
    Compila i campi del profilo 'CarDAV', come mostrato in figura. Nel campo server, digita 'google.com' mentre per i campi 'Nome utente' e 'Password' usa le credenziali di accesso al tuo profilo Google. Nel campo 'Descrizione', puoi inserire 'Contatti'. Al termine, premi il pulsante 'Successivo'.
  4. 4
    Rendi l'account di Google quello predefinito per la sincronizzazione del tuo iPhone. Ritorna al pannello 'Posta, contatti, calendari' che trovi nelle 'Impostazioni'. Alla voce 'Account di default' seleziona il tuo profilo di Google. In questo modo qualsiasi modifica ai contatti del tuo iPhone verrà sincronizzata con i contatti del tuo profilo di Google.
    Pubblicità

Consigli

Pubblicità

wikiHow Correlati

Risparmiare Batteria su un dispositivo AndroidRisparmiare Batteria su un dispositivo Android
Eseguire il Backup dei Tuoi Contatti con Android, Gmail o MoboroboEseguire il Backup dei Tuoi Contatti con Android, Gmail o Moborobo
Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Spostare Foto da un Cellulare a una SD CardSpostare Foto da un Cellulare a una SD Card
Identificare un iPhone RigeneratoIdentificare un iPhone Rigenerato
Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)
Caricare Video di Alta Qualità su InstagramCaricare Video di Alta Qualità su Instagram
Risalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIMRisalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIM
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Collegare uno Smartwatch a un Dispositivo AndroidCollegare uno Smartwatch a un Dispositivo Android
Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 3 859 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 3 859 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità