Scarica PDF Scarica PDF

Qualsiasi file audio presente sul tuo PC può essere trasferito su un iPad usando l'app di iTunes. Per poter copiare la musica che vuoi dal computer all'iPad occorre prima importarla nella libreria multimediale di iTunes e poi sincronizzare l'iPad con il programma.

Parte 1 di 3:
Importare la Musica in iTunes

  1. 1
    Avvia iTunes sul PC. Utilizzando questo programma della Apple è possibile trasferire qualsiasi brano musicale sull'iPad.
    • Se non hai ancora installato iTunes sul computer, puoi farlo adesso scaricandolo dal sito ufficiale usando questo link: http://www.apple.com/itunes/download/. Dovrai cliccare sul pulsante "Scarica iTunes per Windows dal Microsoft Store" e seguire le istruzioni che appariranno a video. Leggi questo articolo se hai bisogno di aiuto per installare iTunes sul tuo PC.
    • Se i brani che vuoi sincronizzare con l'iPad sono già presenti nella libreria di iTunes, puoi saltare direttamente alla seconda parte dell'articolo.
  2. 2
    Apri la finestra "Esplora file" di Windows e usala per accedere ai file e alle cartelle che contengono la musica che desideri trasferire sul tuo iPad.
  3. 3
    Trascina i file audio in esame (o le cartelle che li contengono) all'interno della finestra di iTunes. Tutti i brani scelti verranno importati automaticamente nella libreria di iTunes. In base alla dimensione e al numero di file, il completamento della procedura di importazione potrebbe richiedere diversi minuti. Puoi importare i seguenti firmati di file audio: MP3, WAV, AAC, AIFF, MPEG-4, Apple Lossless e AA.[1]
    • In alternativa, clicca sul menu "File" di iTunes, scegli la voce "Aggiungi file alla libreria" e seleziona tutti i brani che vuoi importare all'interno di iTunes.
  4. 4
    Chiudi la finestra "Esplora file" di Windows. A questo punto sei pronto per eseguire la sincronizzazione dei dati fra iTunes e l'iPad.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Sincronizzare l'iPad con iTunes

  1. 1
    Collega l'iPad al PC usando il cavo USB in dotazione. iTunes impiegherà qualche secondo a rilevare il dispositivo iOS.
  2. 2
    Clicca sull'icona raffigurante un iPad stilizzato apparsa nell'angolo superiore sinistro della finestra di iTunes. Il programma mostrerà una pagina di riepilogo delle informazioni generali del dispositivo.
  3. 3
    Clicca sulla scheda "Musica" elencata lungo il lato sinistro della finestra di iTunes. Verrà visualizzato un nuovo riquadro contenente le opzioni di sincronizzazione della libreria musicale di iTunes.
  4. 4
    Seleziona l'opzione "Tutta la libreria musicale" o "Playlist, artisti, album e generi selezionati". Scegliendo la prima voce verrà sincronizzata con l'iPad l'intera libreria musicale di iTunes, mentre scegliendo la seconda opzione verranno trasferiti sul dispositivo solo i brani selezionati.
  5. 5
    Seleziona il pulsante di spunta dei contenuti che desideri trasferire sull'iPad, quindi clicca sul pulsante "Sincronizza". Il programma provvederà a trasferire la musica selezionata sull'iPad. Il completamento di questo passaggio potrebbe richiedere diversi minuti.
  6. 6
    Clicca sull'icona "Eject" visualizzata sulla destra di quella dell'iPad, dopodiché potrai scollegare il dispositivo dal PC. Tutti i brani scelti saranno ora presenti sul tuo iPad.[2]
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Risoluzione dei Problemi

  1. 1
    Riavvia il PC e l'iPad se iTunes o il computer non riescono a rilevare il dispositivo iOS. Riavviare entrambi i dispositivi in gioco è spesso molto utile per la risoluzione di molti problemi di connettività.
  2. 2
    Prova a usare un cavo o una porta USB differenti dagli attuali se il PC non è in grado di rilevare l'iPad. Questo semplice accorgimento è utile per individuare problemi hardware legati a un cavo o una porta USB mal funzionanti.
  3. 3
    Controlla che tutti gli aggiornamenti disponibili per Windows siano stati installati sul PC, se iTunes o il computer stanno avendo problemi a rilevare l'Pad. Se non installi gli ultimi aggiornamenti di Windows potrebbero insorgere problemi di comunicazione e connessione fra il computer e il dispositivo.
    • Leggi questo articolo per eseguire l'aggiornamento di Windows tramite Windows Update o il sito web di Microsoft.
  4. 4
    Prova ad aggiornare iTunes se stai riscontrando dei problemi di sincronizzazione con l'iPad. Installare l'ultima versione di iTunes può essere utile per risolvere tutti i bug o i problemi software del programma.
    • Clicca sul menu "Guida" di iTunes e scegli la voce "Verifica aggiornamenti", quindi segui le istruzioni che appariranno a video per aggiornare il programma con l'ultima versione disponibile.[3]
  5. 5
    Prova a disinstallare e reinstallare iTunes sul PC se i problemi persistono. Si tratta di un'operazione utile per risolvere tutti i problemi software legati all'Apple Mobile Device Support, all'Apple Mobile Device Service e all'Apple Mobile Device USB Driver. Si tratta di tre strumenti fondamentali che dovrebbero venire installati durante l'installazione iniziale di iTunes.[4]
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)
Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Disinstallare gli Aggiornamenti delle App su AndroidDisinstallare gli Aggiornamenti delle App su Android
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Spostare Foto da un Cellulare a una SD CardSpostare Foto da un Cellulare a una SD Card
Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Capire Se il tuo Telefono è IntercettatoCapire Se il tuo Telefono è Intercettato
Bloccare Tutte le Chiamate in Entrata su AndroidBloccare Tutte le Chiamate in Entrata su Android
Controllare la Batteria dei Tuoi AirpodControllare la Batteria dei Tuoi Airpod
Collegare uno Smartwatch a un Dispositivo AndroidCollegare uno Smartwatch a un Dispositivo Android
Attivare l'Avviso di Chiamata su AndroidAttivare l'Avviso di Chiamata su Android
Risalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIMRisalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIM
Trovare le Applicazioni Cancellate su un iPhoneTrovare le Applicazioni Cancellate su un iPhone
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 116 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità