Come Trasferire la Musica su iPhone Senza Sincronizzazione

4 Parti:Aggiungere Brani Musicali Senza Eliminare il Contenuto Attuale della LibreriaAttivare la Funzione Libreria Musicale di iCloudAttivare Apple Music su iPhoneScaricare la Playlist sull'iPhone

Questo articolo mostra come trasferire dei file audio su iPhone senza che il contenuto attuale del dispositivo venga cancellato. Viene inoltre spiegato come scaricare l'app Apple Music sull'iPhone. In quest'ultimo caso, però, occorre avere un abbonamento attivo al servizio Apple Music.

Parte 1
Aggiungere Brani Musicali Senza Eliminare il Contenuto Attuale della Libreria

  1. 1
    Avvia il programma di iTunes sul computer. È caratterizzato da un'icona multicolore a forma di nota musicale su sfondo bianco.
  2. 2
    Accedi al menu iTunes. È collocato nell'angolo superiore sinistro dello schermo.
    • Se stai utilizzando un sistema Windows, dovrai invece accedere al menu Modifica.
  3. 3
    Scegli l'opzione Preferenze. È posizionata nella parte inferiore del menu a discesa apparso.
    • Per accedere direttamente al menu indicato, puoi usare la combinazione di tasti Command++ (oppure ^ Ctrl++ se stai utilizzando un computer Windows)
  4. 4
    Accedi alla sezione Dispositivi. È posizionata nella parte superiore destra della finestra Preferenze.
  5. 5
    Seleziona il pulsante di spunta posto nella parte inferiore della finestra. È caratterizzato dalla dicitura "Impedisci la sincronizzazione automatica con iPod, iPhone e iPad". In questo modo apparirà un piccolo segno di spunta.
    • Se il pulsante indicato è già selezionato, significa che iTunes non esegue la sincronizzazione automatica dei dispositivi iOS non appena vengono collegati al computer.
  6. 6
    Premi il pulsante OK. Il programma di iTunes non potrà più trasferire automaticamente brani audio ai dispositivi iOS non appena vengono connessi al computer.
  7. 7
    Collega l'iPhone al computer. Inserisci il connettore USB del cavo di collegamento del caricabatterie in una porta USB del computer, quindi inserisci il connettore posto all'altra estremità nella porta di comunicazione dell'iPhone.
  8. 8
    Clicca l'icona di iTunes relativa al dispositivo iOS. È caratterizzata da un piccolo iPhone stilizzato ed è posizionata nella parte superiore sinistra della finestra di iTunes, sopra alla barra laterale relativa alla categoria Musica.
    • Se questa è la prima volta che colleghi il dispositivo al computer in uso, seleziona l'opzione Configura come nuovo iPhone quando richiesto, premi il pulsante Continua, quindi scegli la voce Inizia.
  9. 9
    Scorri la pagina verso il basso per individuare e selezionare la voce Gestisci manualmente musica e video. È una delle opzioni presenti all'interno della sezione "Opzioni" collocata nella parte inferiore del riquadro principale di iTunes.
  10. 10
    Premi il pulsante Fine. È di colore blu ed è posizionato nell'angolo inferiore destro della pagina di iTunes.
  11. 11
    Scegli la voce Brani. È collocata nella parte superiore sinistra della pagina all'interno della sezione "Libreria".
    • Assicurati di scegliere l'opzione Brani presente all'interno della sezione "Libreria" del menu e non della sezione "Dispositivi".
  12. 12
    Trascina un brano musicale all'interno della sezione "Dispositivi". È posizionata all'interno della barra laterale sinistra della finestra di iTunes. All'interno di questa sezione dovrebbe essere presente la voce iPhone di [tuo_nome].
  13. 13
    Rilascia il brano non appena si trova sulla sezione "Dispositivi" del menu laterale di iTunes. In questo modo il programma lo trasferirà automaticamente all'interno della libreria multimediale dell'iPhone, senza eliminare il contenuto esistente e senza sincronizzare il resto dei dati presenti nella libreria di iTunes.
    • Se lo desideri, puoi anche effettuare una selezione multipla di brani e trascinarla all'interno della sezione "Dispositivi". In questo modo avrai la possibilità di trasferire sul dispositivo più canzoni contemporaneamente.

Parte 2
Attivare la Funzione Libreria Musicale di iCloud

  1. 1
    Avvia l'app "Impostazioni" dell'iPhone. È caratterizzata da un'icona grigia a forma di ingranaggio collocata all'interno della schermata Home.
  2. 2
    Scorri il menu apparso per individuare e selezionare la voce Musica. Dovrebbe trovarsi circa a metà del menu "Impostazioni".
  3. 3
    Attiva il cursore Mostra Apple Music spostandolo verso destra. Esegui questo passaggio solo se non è di colore verde. Il cursore in esame è collocato nella parte superiore della sezione "Musica" del menu "Impostazioni".
  4. 4
    Attiva il cursore Libreria musicale di iCloud spostandolo verso destra. Assumerà una colorazione verde.
    • Se attualmente non possiedi un account del servizio Apple Music, il cursore Libreria musicale di iCloud non sarà visibile.
  5. 5
    Tocca la voce Conserva brani. In questo modo la funzione "Libreria musicale di iCloud" verrà attivata. A questo punto sei in grado di scaricare la musica che preferisci dal servizio Apple Music utilizzando direttamente l'iPhone.
    • Se preferisci utilizzare il servizio di iCloud come punto predefinito in cui conservare tutta la tua musica eliminando i brani presenti sul dispositivo, scegli l'opzione Elimina e sostituisci.

Parte 3
Attivare Apple Music su iPhone

  1. 1
    Avvia l'app Musica dell'iPhone. È caratterizzata da un'icona a forma di nota musicale di colore blu e viola su sfondo bianco. Per poter scaricare musica direttamente dal servizio Apple Music usando l'iPhone occorre possedere un account Apple Music attivo.
  2. 2
    Tocca il pulsante Cerca. È caratterizzato da un'icona a forma di lente di ingrandimento ed è posizionato nell'angolo inferiore destro dello schermo.
    • Se l'app Musica viene aperta direttamente sulla pagina di un brano specifico, scorri il dito sullo schermo verso il basso.
  3. 3
    Tocca la barra di ricerca. È collocata nella parte superiore della pagina.
  4. 4
    Accedi alla scheda Apple Music. È posizionata sotto alla barra di ricerca, sulla sinistra dell'opzione La mia libreria.
  5. 5
    Digita il titolo di un brano.
  6. 6
    Premi il pulsante Cerca. Si tratta del piccolo pulsante blu della tastiera predefinita dell'iPhone.
  7. 7
    Seleziona il brano che hai appena cercato. In questo modo la riproduzione partirà immediatamente.
  8. 8
    Tocca la scheda del brano in esame. È posizionata nella parte inferiore dello schermo.
  9. 9
    Premi il pulsante .... È situato nell'angolo inferiore destro dello schermo.
  10. 10
    Scegli l'opzione Aggiungi a una playlist. È una delle prime voci, partendo dall'alto, del menu apparso.
  11. 11
    Seleziona la voce Nuova playlist oppure scegli una delle playlist già esistenti. In questo modo il brano scelto verrà inserito nella playlist selezionata.
    • Se hai la necessità o il desiderio di effettuare una nuova ricerca, premi il pulsante Aggiungi musica collocato sopra al primo brano della playlist.
  12. 12
    Premi il pulsante Fine. È collocato nell'angolo superiore destro dello schermo.

Parte 4
Scaricare la Playlist sull'iPhone

  1. 1
    Tocca la voce Libreria. È posizionata nell'angolo inferiore sinistro dello schermo.
    • Se attualmente è visualizzata la pagina di un brano specifico, per prima cosa fai scorrere il dito sullo schermo verso il basso.
  2. 2
    Scegli l'opzione Playlist. È collocata sotto alla voce "Libreria" posizionata nella parte superiore dello schermo.
  3. 3
    Scorri l'elenco apparso verso il basso per poter selezionare la playlist desiderata. Si tratta della playlist in cui hai appena inserito i brani selezionati su Apple Music.
  4. 4
    Tocca l'icona a forma di nuvola caratterizzata da una freccia rivolta verso il basso. È collocata sulla destra dell'immagine della playlist posizionata sul lato superiore sinistro dello schermo. In questo modo la playlist scelta verrà interamente scaricata sull'iPhone e i relativi brani saranno disponibili all'interno della cartella "Musica scaricata" dell'app Musica, anche quando il dispositivo sarà offline.
    • In base al numero di brani inclusi nella playlist, il tempo richiesto per il completamento del download potrebbe essere superiore a quello stimato.

Consigli

  • Se non possiedi ancora un account al servizio Apple Music, crearne uno adesso ti permetterà di accedere al servizio gratuitamente per i primi 3 mesi.

Avvertenze

  • Scaricare contenuti multimediali (musica e video) utilizzando la connessione dati del dispositivo potrebbe esaurire il traffico a tua disposizione, costringendoti a sostenere dei costi aggiuntivi imprevisti.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Add Music to an iPhone Without Syncing, Español: agregar música a un iPhone sin sincronizar, Português: Adicionar Música em um iPhone sem Sincronizar, Русский: добавить музыку на iPhone без синхронизации, Français: ajouter de la musique sur un iPhone sans synchroniser, Deutsch: Ohne Synchronisieren Musik auf ein iPhone bringen

Questa pagina è stata letta 713 volte.

Hai trovato utile questo articolo?