Come Trasferire le Foto da un iPad a un Computer

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo mostra come trasferire le foto memorizzate all'interno di un iPad su un computer dotato di sistema operativo Windows o un Mac.

Metodo 1 di 2:
Windows

  1. 1
    Collega l'iPad al computer. Inserisci un'estremità del cavo che usi per ricaricare la batteria dell'iPad alla relativa porta di comunicazione posta lungo il lato inferiore, quindi inserisci l'altra estremità del cavo all'interno di una porta USB libera del computer.
  2. 2
    Avvia iTunes. Fai doppio clic sull'icona del programma caratterizzata da un nota musicale multicolore posta su uno sfondo bianco. È molto importante avviare iTunes prima di trasferire le foto dal dispositivo al computer, in modo che quest'ultimo possa rilevare l'iPad come unità di memoria esterna.
    • Se non hai ancora installato iTunes sul computer, fallo adesso prima di continuare.
    • Se è richiesto di aggiornare iTunes, premi il pulsante Scarica iTunes. Al termine dell'aggiornamento dovrai riavviare il computer per rendere effettive le modifiche.
  3. 3
    Attendi che l'icona del tuo iPad appaia all'interno della finestra di iTunes. Dopo alcuni secondi il dispositivo iOS dovrebbe venire rilevato dal programma e la relativa icona dovrebbe apparire nella parte superiore sinistra della finestra di iTunes. Quando l'icona indicata sarà visibile potrai continuare.
    • Prima che l'icona dell'iPad appaia all'interno della finestra di iTunes, potresti dover premere il pulsante Autorizza questo computer (o un pulsante simile) per completare la connessione.
  4. 4
  5. 5
    Seleziona l'app Foto.
    • Se l'app Foto non è visualizzata all'interno del menu "Start", digita la parola chiave foto all'interno del campo di ricerca posto nella parte inferiore del menu, quindi seleziona l'app Foto dall'elenco dei risultati della ricerca.
  6. 6
    Accedi al menu Importa. È collocato nella parte superiore destra della finestra del programma. Verrà visualizzato un piccolo menu a discesa.
  7. 7
    Scegli l'opzione Da un dispositivo USB. È una delle voci elencate nel menu a tendina apparso. Il computer procederà alla ricerca automatica di tutte le foto e le immagini memorizzate nell'iPad.
  8. 8
    Seleziona le foto da trasferire. Deseleziona tutte le immagini che non desideri vengano importate dall'iPad al computer. In alternativa premi il pulsante Deseleziona tutto e seleziona solo le foto che vuoi copiare su Windows.
  9. 9
    Premi il pulsante Continua. È posizionato nella parte inferiore della finestra di dialogo.
  10. 10
    Deseleziona il pulsante di spunta "Elimina elementi dopo l'importazione". È posizionato nella parte inferiore della finestra di dialogo. In questo modo eviterai che le foto importate sul computer vengano eliminate automaticamente dall'iPad.
  11. 11
    Premi il pulsante Importa. È collocato nella parte inferiore della finestra. Tutte le foto selezionate verranno importate sul computer. Al termine dell'importazione, riceverai un messaggio di notifica che apparirà nell'angolo inferiore destro dello schermo.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Mac

  1. 1
    Collega l'iPad al Mac. Inserisci un'estremità del cavo che usi per ricaricare la batteria dell'iPad alla relativa porta di comunicazione posta lungo il lato inferiore, quindi inserisci l'altra estremità del cavo all'interno di una porta USB libera del computer.
    • Se il cavo di collegamento dell'iPad è dotato di connettore USB 3.0, molto probabilmente dovrai acquistare un adattatore da USB 3.0 a USB-C prima di poter collegare il dispositivo al Mac.
  2. 2
  3. 3
    Accedi all'iPad. Clicca il nome del tuo iPad visibile all'interno della sezione "Dispositivi" collocata sul lato sinistro della finestra del programma.
    • Se l'iPad non appare all'interno della barra laterale sinistra della finestra dell'app Foto, sblocca lo schermo del dispositivo premendo il tasto Home, digitando il codice di sicurezza e premendo nuovamente il tasto Home.
  4. 4
    Seleziona le foto che vuoi copiare sul computer. Tocca l'immagine in miniatura di ciascuna foto che vuoi importare sul Mac.[1]
    • Se hai la necessità di importare sul computer tutte le nuove immagini presenti sull'iPad e non ancora trasferite sul Mac, salta questo passaggio.
  5. 5
    Premi il pulsante Importa selezionate. È posizionato nell'angolo superiore destro della finestra. Tutte le foto scelte verranno copiate sul Mac.
    • All'interno del pulsante indicato è riportato anche il numero di elementi che sono stati selezionati (per esempio Importa 10 selezionate).
    • Se hai la necessità di importare sul Mac tutte le nuove foto acquisite dall'iPad dopo l'ultima sincronizzazione (cioè le immagini che non sono ancora state trasferite sul computer), premi il pulsante blu Importa tutti i nuovi elementi.
  6. 6
    Attendi che il processo di importazione giunga al termine. Quando tutte le foto selezionate saranno state importate dall'iPad al Mac, potrai visualizzarle direttamente su quest'ultimo accedendo alla categoria I miei album posta all'interno della barra laterale sinistra della finestra.
    Pubblicità

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità