Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo mostra come trasferire delle immagini da un iPhone a un computer dotato di sistema operativo Windows. È possibile importare foto e video utilizzando l'applicazione Foto integrata in Windows 10 oppure copiandole direttamente all'interno di una cartella del file system utilizzando qualunque versione di Windows.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:

Usare l'App Foto di Windows 10

  1. 1
    Collega l'iPhone al computer. Utilizza il cavo USB in dotazione con il dispositivo iOS al momento dell'acquisto. È il medesimo che usi per ricaricare la batteria dell'iPhone.
  2. 2
    Accedi all'iPhone. Nel caso in cui lo schermo sia bloccato, dovrai accedere al dispositivo digitando l'apposito codice di sicurezza o usando il Touch ID. In questo modo ti verrà chiesto di consentire al computer di avere accesso alla memoria interna dell'iPhone.
  3. 3
    Premi il pulsante Autorizza o Consenti apparso sullo schermo dell'iPhone. Così facendo il dispositivo iOS potrà condividere i propri dati con il computer permettendoti di scaricare le immagini e i video che contiene.
  4. 4
  5. 5
    Seleziona l'applicazione Foto.
  6. 6
    Premi il pulsante Importa. È posizionato nell'angolo superiore destro della finestra del programma.
  7. 7
    Scegli l'opzione Da un dispositivo USB. È una delle voci presenti all'interno del menu a discesa apparso.
  8. 8
    Seleziona le immagini che desideri importare e premi il pulsante Continua. Tutti gli elementi scelti saranno contrassegnati da un piccolo segno di spunta posto nell'angolo superiore destro della relativa immagine di anteprima.
    • In alternativa puoi selezionare il pulsante di spunta Seleziona tutto situato nella parte superiore della finestra per includere nell'importazione tutte le immagini e i video presenti nel dispositivo.
  9. 9
    Premi il pulsante Importa. In questo modo verrà avviato il processo di importazione dei dati dall'iPhone al computer.
    • Se lo desideri, puoi selezionare il pulsante di spunta "Eliminare elementi importati da Apple iPhone dopo l'importazione", in modo che tutte le foto e i video importati sul computer vengano eliminati dalla memoria interna dell'iPhone.
    Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:

Copiare le Foto all'Interno di una Cartella di Windows

  1. 1
    Collega l'iPhone al computer. Utilizza il cavo USB in dotazione con il dispositivo iOS al momento dell'acquisto. È il medesimo che usi per ricaricare la batteria dell'iPhone.
  2. 2
    Accedi all'iPhone. Nel caso in cui lo schermo sia bloccato, dovrai accedere al dispositivo digitando l'apposito codice di sicurezza o usando il Touch ID. In questo modo ti verrà chiesto di consentire al computer di avere accesso alla memoria interna dell'iPhone.
  3. 3
    Premi il pulsante Autorizza o Consenti apparso sullo schermo dell'iPhone. Così facendo il dispositivo iOS potrà condividere i propri dati con il computer, permettendoti di scaricare le immagini e i video che contiene.
  4. 4
  5. 5
    Seleziona la voce "Esplora File" cliccando l'icona . Verrà visualizzata la finestra di dialogo "Esplora File" di Windows che ti permetterà di esaminare il file system del computer e di tutti i dispositivi di memorizzazione connessi ad esso.
  6. 6
    Individua l'icona dell'iPhone. Dovrebbe essere visibile nella barra laterale sinistra della finestra "Esplora File" all'interno della sezione "Questo PC". Clicca l'icona posta sulla sinistra dell'opzione "Questo PC" per visualizzare l'elenco di tutte le risorse disponibili.
    • Se l'icona dell'iPhone non è presente, prova a disconnetterlo e riconnetterlo al computer oppure prova a usare una porta USB diversa.
  7. 7
    Seleziona l'iPhone con il tasto destro del mouse e scegli l'opzione Importa immagini e video. È una delle voci visibili nella parte inferiore del menu contestuale apparso.
  8. 8
    Scegli l'opzione Importa tutti gli elementi nuovi ora, quindi premi il pulsante Avanti. In questo modo tutte le foto e i video presenti nella memoria interna dell'iPhone verranno copiati automaticamente all'interno della cartella "Immagini" di Windows. Quando la procedura di trasferimento dei dati sarà completa, verrà visualizzata automaticamente la finestra relativa alla cartella "Immagini".
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Aggiungere una Carta Fedeltà su Apple WalletAggiungere una Carta Fedeltà su Apple Wallet
Disattivare il Blocco dei Popup sull'iPhoneDisattivare il Blocco dei Popup sull'iPhone
Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Svuotare il Cestino su un iPhoneSvuotare il Cestino su un iPhone
Personalizzare i Toni di Avviso delle Notifiche delle App su iPhoneÈ possibile cambiare il suono delle notifiche su un iPhone? Personalizza le notifiche per tutte le app o singolarmente
Velocizzare l'Hotspot Personale su iPhoneCome ottimizzare la velocità della connessione all'Hotspot Personale su iPhone. La guida completa
Sapere se Qualcuno Ha Letto un Tuo Messaggio su un iPhone o un iPadSapere se Qualcuno Ha Letto un Tuo Messaggio su un iPhone o un iPad
Ingannare il Contapassi dell'iPhoneIngannare il Contapassi dell'iPhone
Convertire una Nota in un File PDF su iPhoneConvertire una Nota in un File PDF su iPhone
Eliminare la Coda di Ascolto su Spotify (iPhone o iPad)Eliminare la Coda di Ascolto su Spotify (iPhone o iPad)
Convincere i Tuoi Genitori a Comprarti un iPhoneConvincere i Tuoi Genitori a Comprarti un iPhone
Personalizzare la Funzione Ritarda della Sveglia su iPhonePersonalizzare la Funzione Ritarda della Sveglia su iPhone
Risolvere il Problema del Tasto Home non Funzionante su un iPhoneRisolvere il Problema del Tasto Home non Funzionante su un iPhone
Effettuare il Riavvio Forzato di un iPhoneEffettuare il Riavvio Forzato di un iPhone
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 69 544 volte
Categorie: iPhone
Questa pagina è stata letta 69 544 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità