Come Trasferire le Foto dalla Fotocamera al Kindle Fire

Se nella tua fotocamera hai delle foto che ti piacerebbe trasferire in un Kindle Fire, puoi tranquillamente farlo attraverso il computer. Tutto ciò che serve è un cavo micro-USB per il Kindle, e un cavo USB compatibile con il modello della tua fotocamera. In alternativa, puoi anche usare un lettore di schede di memoria USB per la memory card della fotocamera da collegare al computer.

Parte 1 di 3:
Trasferire le Foto dalla Fotocamera al Computer

  1. 1
    Collega la fotocamera al computer. Inserisci il cavo USB nella porta USB della fotocamera, quindi inserisci l’altra estremità del cavo (quella più larga) in una porta USB libera del computer.
    • Se invece vuoi usare un lettore di schede di memoria USB, estrai la memory card dalla fotocamera (consulta il manuale della fotocamera per conoscere l’alloggiamento della memory card) e infilala nello slot compatibile di un lettore di schede di memoria USB. Fatto questo, collega il lettore a una porta USB libera del computer.
  2. 2
    Accedi alla memoria della fotocamera.
    • Su Windows, vai su “Risorse del Computer” o “Questo PC” (dipende dalla versione del sistema operativo) e da lì apri la memoria della fotocamera. Clicca su "Disco rimovibile" o "Camera" quando ti appare l’elenco dei dispositivi ai quali puoi accedere. Seleziona la cartella DCIM (è quella in cui vengono immagazzinati tutte le foto e i video realizzati con la fotocamera).
    • Su Mac, la cartella di archiviazione della fotocamera appare automaticamente sul desktop. Quando compare, clicca sull’icona dell’hard disk per aprirla. Clicca sulla cartella DCIM per accedere alle foto.
  3. 3
    Copia le foto che vuoi trasferire sul Kindle Fire. Per farlo, seleziona quelle che ti interessano e premi Ctrl + C (Windows) o Cmd + C (Mac).
  4. 4
    Individua sul computer una cartella dove trasferire le foto. Se vuoi, crea una nuova cartella cliccando prima col tasto destro in un’area vuota all’interno di una qualsiasi directory del tuo computer, e selezionando poi “Nuovo” e “Cartella”.
  5. 5
    Assicurati che la cartella sia facilmente localizzabile e accessibile.
  6. 6
    Incolla le foto. Nella cartella che hai scelto – o creato – premi Ctrl + V o Cmd + V per copiare lì le foto.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Copiare le Foto nel Kindle Fire

  1. 1
    Copia le foto dal tuo computer. Apri la cartella in cui hai trasferito le foto dalla fotocamera, quindi seleziona quelle che ti interessa inserire nel Kindle Fire e copiale premendo Ctrl + C o Cmd + C.
  2. 2
    Connetti il Kindle Fire al PC. Inserisci il cavo micro-USB nella porta di ricarica del Kindle, e collega l’altra uscita a una porta USB libera del computer.
  3. 3
    Sblocca il Kindle Fire per permettere la connessione tramite USB. Il Kindle individuerà la connessione e ti avviserà con un messaggio sullo schermo.
  4. 4
    Accedi all’archivio interno del Kindle Fire.
    • Su Windows, vai su Risorse del Computer, Computer o Questo PC e individua il Kindle Fire nella lista dei dispositivi accessibili. Apri la cartella "Internal Storage", e poi quella denominata "Photos" (è la cartella del Kindle in cui vengono immagazzinate le immagini).
    • Su Mac, il Kindle dovrebbe apparire automaticamente sul desktop come icona hard disk. Clicca per accedere alla cartella "Internal Storage", poi apri la cartella "Photos".
  5. 5
    Incolla le foto nella cartella "Photos". Una volta che sei all’interno della cartella "Photos" puoi incollare le foto premendo sulla tastiera Ctrl + V o Cmd + V.
    • Se lo desideri, puoi organizzare le foto in sottocartelle, che nella Galleria del Kindle Fire verranno visualizzate come album. Crea una nuova cartella e rinominala dandole il titolo che vuoi assegnare a quel particolare album, poi trasferisci le foto all’interno di quella cartella.
  6. 6
    Disconnetti il Kindle dal computer. Dopo aver trasferito tutte le foto, premi il tasto “Disconnetti” sullo schermo del Kindle. Il computer emetterà una notifica sonora per avvertirti che la disconnessione è andata a buon fine.
    • Dopo la notifica sonora puoi scollegare il cavo sia dal computer che dal Kindle Fire.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Visualizzare le Foto sul Kindle Fire

  1. 1
    Accedi alla Galleria. Sulla schermata iniziale del Kindle Fire, premi sulla Galleria per aprirla. Vedrai un album per ciascuna cartella di immagini.
  2. 2
    Premi sull’album all’interno del quale hai salvato le foto. Se hai copiato le foto direttamente nella cartella "Photos", seleziona l’album “Photos” per visualizzare le immagini che hai trasferito. Se hai creato una cartella nuova, individua e seleziona l’album con lo stesso nome della cartella che hai creato.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Tablets
Questa pagina è stata letta 1 087 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità