Scarica PDF Scarica PDF

Se hai bisogno di trasferire delle immagini sul tuo PC, che siano una o mille foto, puoi farlo in diversi modi utilizzando Android. Android è attualmente il sistema operativo più facile da usare e compatibile sul mercato. Inizia a leggere il passaggio 1 per sapere come trasferire le foto dal tuo dispositivo Android al tuo computer.

Metodo 1 di 2:
Trasferire Foto tramite Cavo USB

Usare il cavo USB è il modo più veloce per trasferire i file da/al tuo dispositivo Android. Segui le istruzioni qui di seguito per sapere come procedere.

  1. 1
    Collega il telefono a una delle porte USB del tuo computer con il cavo USB.
    • Apparirà un nuovo dispositivo nel pannello sinistro di Esplora Risorse di Windows, sotto l'icona del disco rigido del tuo computer.
  2. 2
    Controlla la scheda SD. Se nel tuo telefono è inserita una scheda SD, tieni presente che potrebbe essere necessario controllare la cartella "Scheda" e la cartella "Telefono" per visualizzare le immagini. La maggior parte delle persone memorizza le proprie immagini sulla scheda SD.
  3. 3
    Una volta aperta la cartella desiderata, individua una cartella chiamata "DCIM".
  4. 4
    Apri la cartella. Dovresti vedere le tue foto. Se non vengono visualizzate, controlla l'altra cartella di memorizzazione come indicato nel passaggio 3.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Trasferire le Foto tramite Dropbox

Dropbox è un'applicazione progettata per la conservazione dei file in cloud. Puoi salvare qualsiasi file nel tuo Dropbox e accedervi da qualsiasi luogo e computer. Ecco come trasferire le foto dal tuo dispositivo Android al tuo PC tramite Dropbox.

  1. 1
    Scarica "Dropbox" dal Play Store di Google. Apri l'applicazione Google Play, e digita "Dropbox" nella casella di ricerca situata nella parte superiore dello schermo.
  2. 2
    Seleziona Dropbox dai risultati della ricerca. Apparirà la pagina dell'applicazione nel Play Store. In alto a destra, clicca su "Installa".
  3. 3
    Avvia l'applicazione. Ti verrà chiesto di effettuare il login. Se non possiedi già un account, l'applicazione ti guiderà passo passo attraverso la procedura di registrazione di un nuovo account.
  4. 4
    Efettua il login. Una volta effettuato il primo accesso, l'applicazione ti chiederà se desideri salvare tutte le nuove immagini sull'archivio online. Se disponi di molti dati, o se sei connesso a una rete Wi-Fi, clicca sul tasto "Sì".
  5. 5
    Apri il browser sul tuo PC. Accedi al tuo account Dropbox sul sito http://dropbox.com. Ti verrà richiesto di installare il software Dropbox sul tuo computer. Segui le istruzioni di installazione, quindi apri la cartella di Dropbox sul tuo PC.
  6. 6
    Trasferisci i file. Una volta che la cartella Dropbox sarà completamente sincronizzata, potrai disporre a tuo piacimento dei file nella cartella. Puoi anche trasferirvi ulteriori immagini e accedervi dal tuo dispositivo Android.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)
Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Disinstallare gli Aggiornamenti delle App su AndroidDisinstallare gli Aggiornamenti delle App su Android
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Spostare Foto da un Cellulare a una SD CardSpostare Foto da un Cellulare a una SD Card
Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Capire Se il tuo Telefono è IntercettatoCapire Se il tuo Telefono è Intercettato
Bloccare Tutte le Chiamate in Entrata su AndroidBloccare Tutte le Chiamate in Entrata su Android
Controllare la Batteria dei Tuoi AirpodControllare la Batteria dei Tuoi Airpod
Collegare uno Smartwatch a un Dispositivo AndroidCollegare uno Smartwatch a un Dispositivo Android
Attivare l'Avviso di Chiamata su AndroidAttivare l'Avviso di Chiamata su Android
Risalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIMRisalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIM
Trovare le Applicazioni Cancellate su un iPhoneTrovare le Applicazioni Cancellate su un iPhone
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

JL
Co-redatto da:
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese. Questo articolo è stato visualizzato 6 247 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 6 247 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità