Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese.
Questo articolo è stato visualizzato 5 429 volte
Se hai bisogno di trasferire delle immagini sul tuo PC, che siano una o mille foto, puoi farlo in diversi modi utilizzando Android. Android è attualmente il sistema operativo più facile da usare e compatibile sul mercato. Inizia a leggere il passaggio 1 per sapere come trasferire le foto dal tuo dispositivo Android al tuo computer.
Passaggi
Metodo 1 di 2:
Trasferire Foto tramite Cavo USB
Usare il cavo USB è il modo più veloce per trasferire i file da/al tuo dispositivo Android. Segui le istruzioni qui di seguito per sapere come procedere.
-
1Collega il telefono a una delle porte USB del tuo computer con il cavo USB.
- Apparirà un nuovo dispositivo nel pannello sinistro di Esplora Risorse di Windows, sotto l'icona del disco rigido del tuo computer.
-
2Controlla la scheda SD. Se nel tuo telefono è inserita una scheda SD, tieni presente che potrebbe essere necessario controllare la cartella "Scheda" e la cartella "Telefono" per visualizzare le immagini. La maggior parte delle persone memorizza le proprie immagini sulla scheda SD.
-
3Una volta aperta la cartella desiderata, individua una cartella chiamata "DCIM".
-
4Apri la cartella. Dovresti vedere le tue foto. Se non vengono visualizzate, controlla l'altra cartella di memorizzazione come indicato nel passaggio 3.Pubblicità
Metodo 2 di 2:
Trasferire le Foto tramite Dropbox
Dropbox è un'applicazione progettata per la conservazione dei file in cloud. Puoi salvare qualsiasi file nel tuo Dropbox e accedervi da qualsiasi luogo e computer. Ecco come trasferire le foto dal tuo dispositivo Android al tuo PC tramite Dropbox.
-
1Scarica "Dropbox" dal Play Store di Google. Apri l'applicazione Google Play, e digita "Dropbox" nella casella di ricerca situata nella parte superiore dello schermo.
-
2Seleziona Dropbox dai risultati della ricerca. Apparirà la pagina dell'applicazione nel Play Store. In alto a destra, clicca su "Installa".
-
3Avvia l'applicazione. Ti verrà chiesto di effettuare il login. Se non possiedi già un account, l'applicazione ti guiderà passo passo attraverso la procedura di registrazione di un nuovo account.
-
4Efettua il login. Una volta effettuato il primo accesso, l'applicazione ti chiederà se desideri salvare tutte le nuove immagini sull'archivio online. Se disponi di molti dati, o se sei connesso a una rete Wi-Fi, clicca sul tasto "Sì".
-
5Apri il browser sul tuo PC. Accedi al tuo account Dropbox sul sito http://dropbox.com. Ti verrà richiesto di installare il software Dropbox sul tuo computer. Segui le istruzioni di installazione, quindi apri la cartella di Dropbox sul tuo PC.
-
6Trasferisci i file. Una volta che la cartella Dropbox sarà completamente sincronizzata, potrai disporre a tuo piacimento dei file nella cartella. Puoi anche trasferirvi ulteriori immagini e accedervi dal tuo dispositivo Android.Pubblicità