Questo articolo spiega come trasferire un file video in formato AVI su un dispositivo iOS (iPhone o iPad). Il sistema operativo iOS di Apple non supporta nativamente il formato video AVI, ma è possibile risolvere il problema usando un programma di terze parti come VLC per trasferire i file AVI sul dispositivo e guardarli senza alcuna difficoltà. In alternativa, è possibile convertire un file AVI in un formato compatibile con i dispositivi iOS, come il formato MP4 o MOV, dopodiché potrai effettuare la sincronizzazione del nuovo file video senza alcun problema.

Metodo 1 di 2:
Usare VLC

  1. 1
    Installa l'app "VLC for Mobile" scaricandola dall'App Store. L'icona dell'applicazione di VLC è caratterizzata da un cono stradale arancione. Esegui una ricerca all'interno dell'App Store usando il nome del programma, quindi clicca sul pulsante blu Ottieni corrispondente per installarla.
    • VLC è un programma gratuito e open-source che permette di trasferire e guardare i file AVI sui dispositivi iOS. La maggior parte dei lettori multimediali disponibili per iPhone e iPad non supporta il formato video AVI.
    • Puoi trovare direttamente la pagina dell'App Store dedicata all'app VLC usando il seguente URL: https://apps.apple.com/us/app/vlc-for-mobile/id650377962.
    • In alternativa, puoi scegliere di usare un'altra app di terze parti che supporti il formato video AVI, come Ace Player o X Player e sincronizzare i file usando iTunes.
  2. 2
    Avvia l'app VLC sull'iPhone o iPad. Tocca l'icona raffigurante un cono stradale arancione che troverai sulla Home o all'interno di una cartella.
    • Se viene visualizzata la schermata di benvenuto, premi il pulsante Fine collocato nell'angolo superiore destro dello schermo.
  3. 3
    Tocca l'icona a forma di cono collocata nell'angolo superiore sinistro dello schermo. Lungo il lato sinistro di quest'ultimo verrà visualizzato il menu principale del programma.
  4. 4
    Attiva il cursore Condivisione tramite WiFi spostandolo verso l'alto. Il cursore diventerà di colore arancione ad indicare che è stato attivato correttamente.
    • Per poter utilizzare questa funzionalità del programma, il dispositivo deve essere connesso a una rete Wi-Fi.
  5. 5
    Prendi nota dell'indirizzo IP che apparirà sotto al cursore "Condivisione tramite WiFi". È l'indirizzo IP che dovrai utilizzare per trasferire i file AVI sul tuo dispositivo iOS.
    • Per esempio, l'indirizzo che apparirà sarà simile al seguente: http://192.168.2.11 o http://[nome_dispositivo].local.
  6. 6
    Avvia il browser internet del computer. Puoi scegliere di usare un browser qualsiasi come Chrome, Firefox o Safari.
  7. 7
    Visita l'indirizzo IP o l'URL del dispositivo iOS usando il browser del computer. Digita l'indirizzo http visualizzato nell'app VLC del dispositivo all'interno della barra degli indirizzi del browser, quindi premi il tasto Invio della tastiera.
    • In questo modo puoi trasferire dal computer al dispositivo iOS qualsiasi file video compatibile con il programma, inclusi i file AVI.
  8. 8
    Trascina il file AVI che vuoi inviare all'iPhone o all'iPad nell'area "Rilascia file" della pagina web apparsa. Usa il computer per trasferire il file AVI in oggetto sul dispositivo iOS trascinando l'icona corrispondente all'interno dell'area "Rilascia file" della pagina web di caricamento dell'app VLC visualizzata nel browser del computer.
    • Il file AVI che hai selezionato verrà trasferito automaticamente sul tuo dispositivo iOS tramite la rete Wi-Fi.
  9. 9
    Avvia l'app VLC sull'iPhone o sull'iPad. Dopo aver trasferito il file AVI sul dispositivo, lo troverai elencato all'interno della libreria dell'app VLC dello smartphone o del tablet.
  10. 10
    Tocca l'icona a forma di cono collocata nell'angolo superiore sinistro dello schermo. Lungo il lato sinistro di quest'ultimo verrà visualizzato il menu principale del programma.
  11. 11
    Seleziona il menu Tutti i file. È la prima opzione della sezione "Raccolta multimediale" del menu. All'interno troverai tutti i file multimediali presenti sul dispositivo.
  12. 12
    Seleziona il file AVI che hai appena trasferito nella libreria del dispositivo iOS. Il filmato verrà importato all'interno del programma e potrai modificarlo o guardarlo in qualsiasi momento.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Convertire un File AVI in MP4

  1. 1
    Visita il sito web https://convert-video-online.com usando il browser del computer. Digita l'URL corrispondente all'interno della barra degli indirizzi del browser e premi il tasto Invio della tastiera.
    • Si tratta di un servizio web gratuito che permette di convertire i file video (e audio) in altri formati. Puoi usarlo per convertire un file AVI in formato MP4 che potrai poi trasferire sul tuo dispositivo iOS tramite iTunes.
    • Nel web sono presenti moltissimi altri siti web che permettono di convertire i file multimediali in altri formati, come https://www.onlinevideoconverter.com e https://video.online-convert.com.
  2. 2
    Clicca sul pulsante blu Apri file. Verrà visualizzata la finestra del gestore dei file del sistema operativo che ti permetterà di selezionare il file AVI da convertire.
    • In alternativa, clicca sul link Google Drive o Dropbox se il video è già stato caricato su un servizio di clouding.
    • Puoi controllare lo stato del caricamento facendo riferimento alla barra di stato di colore blu.
    • Il nome del file AVI e le relative proprietà verranno visualizzati accanto al pulsante "Apri file" quando il caricamento sarà completo.
  3. 3
    Seleziona il formato mp4 all'interno della sezione "Video". Sotto al pulsante Apri file apparirà l'elenco di tutti i formati audio e video supportati. Assicurati di selezionare il formato mp4.
    • In alternativa, puoi scegliere il formato mov. Sia il formato "MP4" e "MOV" sono nativamente supportati dal sistema operativo iOS.
  4. 4
    Clicca sul pulsante Converti. È di colore blu ed è collocato nella parte inferiore della pagina. In questo modo il file AVI verrà convertito in MP4.
  5. 5
    Clicca sul link Scarica. È di colore blu e apparirà sulla pagina quando la conversione sarà completa. Clicca sul link indicato per poter scaricare il file MP4 sul computer. Lo troverai all'interno della cartella del computer predefinita per i download.
  6. 6
    Sincronizza il file MP4 con il tuo dispositivo iOS come fai normalmente. Adesso che il file AVI originale è stato convertito in un formato compatibile nativamente con il sistema operativo dell'iPhone o dell'iPad, potrai trasferirlo sul dispositivo nello stesso modo in cui trasferisci gli altri file multimediali, come foto o audio.
    • Se non sei sicuro su come sincronizzare il file video con il tuo dispositivo iOS, leggi questo articolo per avere maggiori informazioni su come sincronizzare un file multimediale memorizzato sul computer con un iPhone o un iPad.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)
Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Capire Se il tuo Telefono è IntercettatoCapire Se il tuo Telefono è Intercettato
Attivare l'Avviso di Chiamata su AndroidAttivare l'Avviso di Chiamata su Android
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Spostare Foto da un Cellulare a una SD CardSpostare Foto da un Cellulare a una SD Card
Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Risalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIMRisalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIM
Collegare uno Smartwatch a un Dispositivo AndroidCollegare uno Smartwatch a un Dispositivo Android
Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)
Trovare le Applicazioni Cancellate su un iPhoneTrovare le Applicazioni Cancellate su un iPhone
Bloccare Tutte le Chiamate in Entrata su AndroidBloccare Tutte le Chiamate in Entrata su Android
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 109 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità