Potrebbe sembrare che trasferire dei contenuti tra un dispositivo Android e un iPhone in modalità wireless sia molto complesso, ma in realtà è abbastanza semplice. Anche se l'iPhone nativamente non può ricevere file tramite la connessione Bluetooth è possibile utilizzare un'app di terze parti denominata Snapdrop per aggirare la limitazione sfruttando la connessione Wi-Fi anziché quella Bluetooth. Questo articolo spiega come usare l'applicazione Snapdrop per inviare foto, documenti e altri file da un dispositivo mobile Android a un iPhone.

Passaggi

  1. 1
    Installa l'applicazione Snapdrop sul dispositivo Android. È possibile scaricare questo programma gratuito direttamente dal Google Play Store. Snapdrop è un servizio che permette di trasferire dati e file fra dispositivi in modalità wireless. Per l'uso dell'app non è richiesto alcun account.
    • Quando esegui la ricerca di Snapdrop sul Play Store cerca l'app caratterizzata da un'icona raffigurante una serie di cerchi bianchi concentrici posti su uno sfondo blu.
    • Se non desideri installare l'applicazione, puoi accedere al sito web usando questo URL: https://snapdrop.net. Tuttavia è consigliabile installare l'app, dato che garantisce prestazioni superiori.[1]
  2. 2
    Identifica il nickname che l'app di Snapdrop ha assegnato automaticamente al dispositivo. Questa informazione viene generata automaticamente dall'applicazione e sarà visibile non appena la avvierai. Si tratta di un nome che viene generato usando una sequenza casuale di parole, per esempio Amber Aardvark o Porcupine Phillip. Prendi nota del nome del dispositivo poiché su iPhone per poter stabilire la connessione avrai bisogno di tale informazione.
  3. 3
    Visita l'URL https://snapdrop.net sull'iPhone. L'app di Snapdrop non è disponibile su iPhone, quindi in questo caso dovrai obbligatoriamente accedere alla versione web del programma tramite browser. Verrà assegnato un nome anche all'iPhone che poi dovrebbe essere visualizzato nella finestra dell'app di Snapdrop sul dispositivo Android.
    • Perché tutto funzioni il dispositivo Android e l'iPhone devono essere entrambi connessi alla medesima rete Wi-Fi.
  4. 4
    Seleziona il nome dell'iPhone che trovi nell'app di Snapdrop sul dispositivo Android. Se per esempio il nickname dell'iPhone è "Porcupine Phillip", tocca quest'ultimo che sarà visualizzato sullo schermo del dispositivo Android.
  5. 5
    Seleziona il file che vuoi inviare. Sul dispositivo Android sarai in grado di sfogliare la memoria interna o di accedere alla galleria multimediale per poter condividere file, foto o video. È anche possibile scattare foto o registrare video in tempo reale. Seleziona il file o i file che vuoi trasferire.
    • Per eseguire una selezione multipla di elementi tieni il dito premuto sullo schermo e scegli tutti i file che vuoi inviare.
  6. 6
    Visualizza e salva i file che hai ricevuto. Tutti i dati che hai selezionato dovrebbero arrivare istantaneamente sull'iPhone. L'utente destinatario dell'invio potrà visualizzare i file e memorizzarli sul suo iPhone premendo semplicemente il pulsante Save.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Rimuovere il Pulsante per le Chiamate d'Emergenza su AndroidRimuovere il Pulsante per le Chiamate d'Emergenza su Android
Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)
Attivare l'Avviso di Chiamata su AndroidAttivare l'Avviso di Chiamata su Android
Disattivare il Controllo Genitori su AndroidDisattivare il Controllo Genitori su Android
Trovare l'Altitudine su Google Maps (Android)Trovare l'Altitudine su Google Maps (Android)
Alzare il Volume del Microfono di un Dispositivo AndroidAlzare il Volume del Microfono di un Dispositivo Android
Controllare l'Occupazione della Memoria di un Dispositivo AndroidControllare l'Occupazione della Memoria di un Dispositivo Android
Riscattare le Ricompense su Sweatcoin (Android)Riscattare le Ricompense su Sweatcoin (Android)
Conoscere l'Username di una Persona su Telegram (Android)Conoscere l'Username di una Persona su Telegram (Android)
Collegare uno Smartwatch a un Dispositivo AndroidCollegare uno Smartwatch a un Dispositivo Android
Controllare la RAM su AndroidControllare la RAM su Android
Modificare la Sensibilità del Touch Screen su AndroidModificare la Sensibilità del Touch Screen su Android
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: iPhone | Android
Questa pagina è stata letta 35 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità