La Florida ha una popolazione di quasi 20 milioni di abitanti, e sta ancora crescendo! In Florida c'è il Walt Disney World e moltissime spiagge! Molte persone si trasferiscono in questo stato per il suo clima mite. Ecco alcune informazioni che ti serviranno se hai deciso di trasferirti in Florida.

Passaggi

  1. 1
    Cerca in internet la zona della Florida dove vorresti esattamente andare a vivere:
    • Il Panhandle: questa è la parte dove si trovano la capitale dello Stato, Tallahassee, e le rinomate e bellissime spiagge della Gulf Coast. Tallahassee dista solo 50 km dal confine con la Georgia, ed è caratterizzata dal fascino del Sud e dai suoi socievoli abitanti.
    • Florida del Nord: in quest'area ci sono le grandi città di Gainesville e Jacksonville. È una zona conosciuta per la sua atmosfera culturale tipicamente del Sud e per i suoi siti storici.
    • Florida Centrale: in questa parte dello Stato ci sono i famosissimi Walt Disney World, SeaWorld e Kennedy Space Center. Oltre alle grosse attrazioni turistiche, nell'area si possono trovare numerosi pittoreschi villaggi circondati da laghi che vale la pena visitare.
    • Florida del Sud: questa è la parte dove risiede l'area metropolitana più vasta dello stato, e contiene gli Everglades, Miami, West Palm Beach e Key West.
    • Florida sudoccidentale: in questa zona si trovano Tampa, St. Petersburg, Naples, Sarasota e Ft. Myers. È un'area ricca di musei, teatri, arte, ma anche bellissime spiagge.
  2. 2
    Se ti trasferisci in Florida, puoi dire addio alle tempeste di neve, alle gelate e al freddo intenso, ma ti devi preparare a lunghe giornate di caldo umido e afoso che caratterizzano le estati. Le città che si trovano lungo la costa possono godere di una leggera brezza proveniente dall'oceano, ma le comunità dell'entroterra – specialmente nella Florida Centrale – spesso devono affrontare un caldo stagnante e opprimente. I temporali estivi, brevi e solitamente forti, arrivano con tale precisione che ci puoi quasi regolare il tuo orologio. Il resto dell'anno è tipicamente secco e mite nella maggior parte dello stato, con occasionali giornate di freddo durante l'inverno.
  3. 3
    Quando vai a vedere le case da acquistare o affittare, controlla se c'è della muffa. Le case che sono rimaste vacanti per mesi, se non anni, senza elettricità perché magari pignorate, sono molto vulnerabili a questo problema.
  4. 4
    Prendi in considerazione gli uragani, quando scegli una casa. Generalmente, negli appartamenti e nei condomini sono già state prese le misure necessarie per la messa in sicurezza dell'edificio. Per una casa singola, invece, dovrai acquistare pannelli anti-uragano, o, se sono già installati, farli ispezionare; dovrai anche rinforzare il tetto e installare vetri anti-uragano. Impara a fare regolarmente provvista di cibo non deteriorabile, batterie, radio, kit di pronto soccorso, e stipula un'assicurazione contro gli allagamenti.
  5. 5
    Prendi misure precauzionali per la tua pelle. Se hai la pelle sensibile ai raggi del sole, dovrai usare molta crema solare, perché in Florida il sole è forte. Inoltre, l'umidità crea un ambiente molto fertile per le zanzare, perciò, se sei sensibile alle punture d'insetto, dovrai usare un repellente.
  6. 6
    Impara lo spagnolo. Questo è importante specialmente se ti vuoi trasferire nella Florida meridionale, vista l'abbondanza di residenti latinoamericani e la forte influenza della cultura latina in genere. Sarai più a tuo agio se saprai parlare sia lo spagnolo che l'inglese; tieni conto che in loco troverai molte opportunità per imparare questa lingua.
  7. 7
    Munisciti di pazienza, oltre alla patente, quando guidi. La Florida è un grande stato con molti cittadini anziani che guidano automobili e motociclette.
  8. 8
    Per diventare un residente della Florida devi:
    • Andare al Florida Department Motor Vehicles (DMV) per convertire la patente.
    • Iscriverti alla lista elettorale.
    • Trovare una banca affidabile per proteggere i tuoi soldi.
  9. 9
    Goditi tutto quello che la Florida può offrirti. Meravigliose spiagge, natura incontaminata, grandi città, comunità affiatate e socievoli, buon cibo e un clima stupendo sono solo alcune delle cose che troverai in Florida.
    • Vai in spiaggia. La Florida ha una delle coste più lunghe e continue degli Stati Uniti, con spiagge bianchissime e moltissime attrattive, tra cui una considerevole serie di sport acquatici.
    • Visita il Kennedy Space Center. A circa un'ora da Orlando, questo complesso offre un eccellente ufficio turistico, simulazioni di lancio e opportunità di vedere animali esotici.
    • Divertiti al Disney Theme Parks di Orlando, oppure vai sulla Disney Cruise o, addirittura, celebra un matrimonio in stile Disney!
    • Fai un giro nelle Everglades con una air-boat. Sarà un'esperienza indimenticabile. Assicurati di scegliere una giornata con temperature sostenibili, perché nelle paludi può diventare molto umido.
    • Visita le Florida Keys. Key West è l'isola più famosa tra le molte che si trovano in questo punto di mare.
    Pubblicità

Consigli

  • Molte persone in Florida parlano spagnolo perché lo stato si trova vicino a Puerto Rico e ad altri paesi dei Caraibi.

Pubblicità

Avvertenze

  • Anche se l'inverno, come lo conosciamo più a nord del globo, è una cosa rara in Florida, nei mesi invernali può comunque fare freddo e avrai bisogno di vestiti più pesanti.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Patente dello stato della Florida
  • Iscrizione alla lista elettorale
  • Banca affidabile per depositare i tuoi soldi
  • Crema solare
  • Repellente per insetti
  • Vestiti estivi
  • Vestiti più pesanti per i mesi invernali

wikiHow Correlati

Come

Scoprire Dove Vive Qualcuno

Come

Viaggiare con un Gatto

Come

Aggiungere Molteplici Destinazioni su Google Maps

Come

Superare la Depressione Post Vacanze

Come

Sopravvivere a un Lungo Viaggio in Macchina

Come

Determinare Latitudine e Longitudine

Come

Fare una Valigia per un Viaggio di Due Giorni

Come

Trasferirsi in Canada

Come

Scappare da un Campo Minato

Come

Imbarcarsi su un Aereo

Come

Urinare Durante un Viaggio in Automobile

Come

Salutare in Svizzera

Come

Trasferirsi alle Hawaii

Come

Dormire in Macchina Durante un Lungo Viaggio
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 9 026 volte
Categorie: Viaggiare
Questa pagina è stata letta 9 026 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità