Come Trasferirsi negli Stati Uniti

Trasferirsi negli Stati Uniti da un un'altra nazione può sembrare stravolgente. In questo articolo troverai alcuni consigli utili per rassicurarti e vivere il sogno americano.

Passaggi

  1. 1
    Inizia a occuparti di tutto 3-4 mesi prima di trasferirti negli Stati Uniti.
  2. 2
    Cerca e ottieni il visto per gli U.S.A. che fa al caso tuo.
  3. 3
    Se non vieni trasferito dal tuo attuale datore di lavoro, che si occuperà di inoltrare la richiesta per il visto H1B presso l'Ufficio Immigrazione, è necessario trovare un lavoro. È un punto molto importante.
  4. 4
    Prepara i documenti di viaggio in anticipo, perché la richiesta di visto richiede del tempo. Devi avere la copia autenticata del certificato di nascita, del certificato di matrimonio o della sentenza di divorzio. Per ottenere il visto lavorativo è utile anche avere un documento con la propria storia lavorativa e delle lettere di referenze dei precedenti datori di lavoro.
  5. 5
    Fai richiesta del numero di previdenza sociale prima di trasferirti.
  6. 6
    Ottenere delle credenziali finanziarie può essere una bella sfida in questa nazione. Una volta assegnato il numero di previdenza sociale, fai richiesta per la carta di credito presso una banca negli Stati Uniti.
  7. 7
    Verifica la validità del passaporto.
  8. 8
    All'arrivo negli U.S.A., compila il modulo I-94 (ti verrà dato dalla dogana, non perderlo).
  9. 9
    Nel cercare una casa, se hai figli, valuta quali servizi per bambini sono presenti in quell'area. La qualità delle scuole può variare da un quartiere all'altro. Considera, inoltre, di andare in affitto, piuttosto che comprarne subito una. È più facile affittare, in attesa di trovare quella giusta da acquistare.
  10. 10
    Prima di iscrivere i figli a scuola, chiedi quali sono le vaccinazioni obbligatorie.
  11. 11
    Non portare troppe cose: a meno che non si tratti di cimeli di famiglia di poco valore o dei vestiti per i primi giorni di lavoro, pensa di vendere o di dare in beneficenza quello che non è necessario portare con te. Potrai andare a fare acquisti quando arrivi e ti sarai sistemato.
  12. 12
    Prendi la patente internazionale nel tuo paese di provenienza, nel caso decidessi di guidare negli Stati Uniti. Controlla anche quali siano le regole di guida da seguire.
  13. 13
    Fai un giro nel quartiere della tua nuova casa per vedere cosa c'è, come stazioni di servizio, ospedali, banche l'ufficio postale, i supermercati, i ristoranti.
  14. 14
    Familiarizza con le regole e i comportamenti da tenere, come il coprifuoco, il traffico, ecc.
  15. 15
    Se ne hai, richiedi i certificati di salute e delle vaccinazioni degli animali domestici. Prima di portarli con te, pensa bene alla loro età, alla razza (se è ammessa) e al costo del trasporto. Ricorda che la quarantena può durare per mesi.

Consigli

  • È da citare che negli Stati Uniti le spiagge solitamente non sono per nudisti, a meno che non sia indicato chiaramente. Gli americani sono pudici e in molti posti togliersi i vestiti in aree pubbliche è considerato un fatto grave.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Viaggiare

In altre lingue:

English: Relocate to the United States, Español: mudarse a Estados Unidos, Русский: переехать в США, Português: Se Mudar para os Estados Unidos, Français: s'installer aux États‐Unis, Deutsch: In die Vereinigten Staaten umziehen, Bahasa Indonesia: Pindah ke Amerika Serikat, Nederlands: In de VS gaan wonen

Questa pagina è stata letta 9 650 volte.
Hai trovato utile questo articolo?