Come Trasformare Qualsiasi Immagine in uno Sfondo per Computer

Navigando nel web ti sei innamorato della fotografia di un bellissimo cucciolo? Hai un'immagine di tuo figlio e vuoi poterla ammirare mentre lavori al computer? Desideri assolutamente che diventi lo sfondo del tuo desktop? Bene, i passaggi di questa semplice guida mostrano proprio come fare.

Passaggi

  1. 1
    Immagini da Internet: scegli un'immagine presente nel web che ti piace davvero e che vorresti usare come sfondo del tuo desktop.
  2. 2
    Seleziona l'immagine scelta con il tasto destro del mouse. Scegli l'opzione "Imposta come sfondo". Et Voila! L'immagine scelta è stata impostata come sfondo del tuo desktop.
  3. 3
    Immagini da Fotocamera: carica la fotografia che hai scelto sul tuo computer utilizzando la scheda di memoria della tua fotocamera. In alternativa puoi collegare direttamente il dispositivo al computer utilizzando il relativo cavo USB.
  4. 4
    Seleziona l'immagine scelta con il tasto destro del mouse e scegli l'opzione "Imposta come sfondo del desktop" dal menu contestuale apparso. Adesso puoi godere della fotografia scelta tutte le volte che utilizzi il tuo computer.
    Pubblicità

Consigli

  • Per ottenere un effetto completo, scegli un'immagine nitida. Non utilizzare immagini sgranate o sfocate.

Pubblicità

Avvertenze

  • Alcuni siti web non permettono di accedere al menu contestuale relativo ai propri contenuti. In quel caso non potrai utilizzare le immagini come sfondo del tuo desktop.
  • Utilizzare un'immagine presa dal web come sfondo del tuo computer non è un reato, ma distribuire il lavoro di qualcun altro spacciandolo per il proprio è una violazione delle leggi sul copyright. Ricordalo sempre.
  • Il nuovo sfondo del desktop sostituirà automaticamente quello attuale, quindi prima di procedere assicurati di voler veramente impostare un nuovo sfondo.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questa pagina è stata letta 2 061 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità