X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 26 484 volte
Hai scoperto di esserti innamorato del tuo amico? Stai pensando come poter trasformare i la sua amicizia in amore? Allora questo è l’articolo che fa per te.
Passaggi
-
1Se ancora non conosci molto bene la persona cerca delle informazioni generali che possano esserti d’aiuto.
-
2Cerca di comportarti in un modo un po’ diverso, affinché il tuo amico possa vederti sotto un’altra luce e intuire che il tuo interesse si spinge un po’ aldilà dell’amicizia.
-
3Guarda il tuo amico negli occhi, fallo spesso anche con un rapido sguardo. Guarda la persona che ti piace negli occhi e cerca di mantenere un contatto visivo un po’ più a lungo del solito. È un rapido e chiaro suggerimento.
-
4Chiedi all’amico di uscire con te qualche volta, ma fai in modo di non apparire disperatamente alla ricerca delle sue attenzioni. Quando sarete insieme comportati solo da amica, sii te stessa e fagli capire che sei una persona dinamica e divertente! La seconda volta in cui uscirai con l’amico sicuramente si sentirà più a suo agio in tua presenza, a quel punto puoi iniziare a comportarti in un modo un po’ diverso, mostrando delle attenzioni particolari, che vanno oltre l’amicizia. Osserva la sua reazione…
-
5Se hai il suo numero di telefono prova a chiamarlo anche solo per una domanda sui compiti scolastici, o semplicemente per un saluto.
-
6Se ancora non hai il suo numero di telefono allora è arrivato il momento di chiederglielo. Questo gesto potrà suggerirgli che hai un certo interesse nei suoi confronti.
-
7Mostra dei cambiamenti nel tuo atteggiamento. Se sei una ragazza puoi arrossire nel momento in cui ti guarda (anche nei ragazzi potrebbe essere un dettaglio molto tenero), passa il tuo sguardo dalle sue labbra ai suoi occhi, guarda il tuo amico negli occhi, con intensità, mentre parlate, se sei una ragazza puoi sbattere a volte le ciglia, oppure trova l’occasione per stabilire un contatto fisico e sfiorarlo.
-
8Se siete in confidenza, fagli capire quanto ti piace, oppure diglielo chiaramente. È probabile che anche il tuo amico provi gli stessi sentimenti per te, ma non vuole ammetterlo. Spesso le persone cercano di non trasformare un rapporto d’amicizia in amore per paura di perdere un legame speciale. Dietro a una grande amicizia può facilmente nascondersi un grande amore ma il passaggio da uno stato all’altro potrebbe intimorire.Pubblicità
Consigli
- Molte storie d'amore sono iniziate da un’amicizia.
- Sii spontanea e delicata, non cambiare improvvisamente il tuo comportamento o il tuo amico potrebbe spaventarsi e pensare di avere al suo fianco qualcun' altra.
- Fai il test dell’orologio. Se pensi che il tuo amico ti stia guardando mentre siete a lezione, guarda improvvisamente l’orologio appeso al muro e poi voltati di scatto verso quella persona, se in quel momento sta guardando l’orologio è perché prima stava guardando te e ha seguito i tuoi movimenti per riflesso.
- Ricordati di avere un buon dialogo con il tuo amico, potrebbe cercare di evitare una relazione solo per timidezza. Cerca di capire quello che vuole veramente e interpreta il suo linguaggio del corpo.
- Suggerisci di uscire insieme qualche volta e osserva la reazione…
- Fagli spesso dei complimenti. Ma solo su cose che apprezzi veramente, su tutti gli aspetti che lo rendono speciale e che ti attraggono.
- Non fare la spaccona e non chiedere all’amico di aiutarti a svolgere delle mansioni, come fare i compiti o aggiustare qualcosa.
Pubblicità
Avvertenze
- I cambiamenti del tuo comportamento devono essere molto delicati e sottili.
- Informati bene, controlla che non sia già impegnato!
- Non lo fissare! Il tuo amico si sentirà a disagio e distruggerai ogni possibilità di avere una relazione, a meno che tu non sia già sicura di piacergli molto!
- Non diventare improvvisamente ossessiva.
- Non puoi obbligare nessuno a provare dei sentimenti per te.
- Ricordati che le persone in genere hanno paura di perdere un buon amico per iniziare una relazione, quindi fai un passo alla volta e se capisci che non sarebbe ben predisposto ad una storia cerca di salvare almeno l’amicizia.
- Non dichiararti in modo troppo brusco e inaspettato.
Pubblicità
Cose che ti Serviranno
- Ampie vedute
- Dei sentimenti verso il tuo amico
- Un look piacevole e presentabile
- Tanta confidenza tra di voi
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Turn Friendship Into Love
Español:convertir una amistad en amor
Русский:превратить дружбу в любовь
Français:transformer l'amitié en amour
Questa pagina è stata letta 26 484 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità