Ami il mondo Mac, ma sei costretto a lavorare su un computer Windows? Non ti preoccupare, questo è un problema comune a molti, ma ora una soluzione c'è ed è in grado di trasformare, anche se solo nell'aspetto, il tuo computer Windows in uno splendido Mac, non credi che si tratti di un ottimo inizio? Vediamo come fare.

Passaggi

  1. 1
    Scarica ObjectDock. E' un software ideato dalla Stardock. Questo programma ricreerà il famoso 'dock' animato che trovi alla base del desktop dei Mac, andando a sostituire la barra delle applicazioni di Windows.
    • Per aggiungervi le icone non dovrai fare altro che trascinarle semplicemente. Segui le istruzioni a video e modifica tutte le impostazioni che desideri.
    • ObjectDock è compatibile con Windows XP, Windows Vista e Windows 7.

  2. 2
    Scarica WindowBlinds, anche questo software è creato dalla Stardock. Questo programma permette di modificare l'aspetto del tuo computer. Una volta scaricato, ed installato, modifica il tema del tuo computer scaricandone uno molto simile a quello utilizzato dai Mac a questo indirizzo [1]. Anche in questo caso potrai modificare ogni dettaglio di Windows Blinds, seguendo le istruzioni che appariranno a video.
    • WindowBlinds è aggiornato al mese di luglio 2012.

  3. 3
    Scarica CursorFX. Ti permetterà di modificare il cursore del mouse in molti modi differenti.
    • Per far sembrare il tuo cursore molto simile a quello di Mac OS X, scarica il seguente file: [2].
    • CursorFX è compatibile con Windows XP, Windows Vista e Windows 7.

  4. 4
    Scarica LogonStudio. Questo programma permette di configurare la finestra di accesso al tuo computer.
    • Per avere la stessa finestra di login di Mac OS X, scarica il seguente tema: [3]. Per poterlo utilizzare, potrebbero essere necessarie delle modifiche al tema. Niente paura sono di semplice esecuzione, seleziona il tema desiderato e modifica le opzioni in base alle tue esigenze.
    • LogonStudio è compatibile con Windows XP, Windows Vista e Windows 7.

  5. 5
    Modifica il tuo desktop. Dopo aver scaricato ed installato tutti i programmi, dovranno essere apportate solo alcune piccole modifiche. Àncora la barra dei menù in stile Mac alla parte alta dello schermo.
    • Scarica un'immagine adeguata allo sfondo del tuo desktop, scegline una in stile Mac. Una ricerca appropriata su Google produrrà milioni di risultati. Visita Appstorm.
  6. 6
    Congratulazioni! Tutti questi semplici passaggi dovrebbero aver trasformato il tuo noioso PC in un potente e bellissimo Mac. Il risultato finale dovrebbe essere simile a questo:
    Pubblicità

Avvertenze

  • Non installare Flyakite OS X. Pur avendo la capacità di cambiare l'aspetto del tuo computer, facendolo assomigliare ad un Mac, questo programma è noto per rimuovere diverse DLL necessarie al corretto funzionamento di Windows, e per rendere il sistema molto lento ed instabile.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Cambiare i Programmi di Avvio del tuo Computer

Come

Testare il Funzionamento di una Web Cam su PC o Mac

Come

Verificare la Velocità della Memoria RAM (Windows e Mac)

Come

Controllare la Risoluzione del tuo Schermo

Come

Avviare un Computer da un Disco Rigido Esterno

Come

Eseguire lo Screenshot dello Schermo del Tuo Computer

Come

Controllare la Versione del BIOS

Come

Visualizzare i File Nascosti in una Chiavetta USB

Come

Abilitare la Modalità Dark su iPhone o iPad

Come

Rendere Avviabile un USB

Come

Installare il Sistema Operativo Android

Come

Ripristinare le Impostazioni di Rete su un PC o un Mac

Come

Creare un Sistema Operativo

Come

Aprire i File Jpeg
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 174 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 7 968 volte
Categorie: Sistemi Operativi
Questa pagina è stata letta 7 968 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità