Come Trasformare un Computer Windows in un Mac

Ami il mondo Mac, ma sei costretto a lavorare su un computer Windows? Non ti preoccupare, questo è un problema comune a molti, ma ora una soluzione c'è ed è in grado di trasformare, anche se solo nell'aspetto, il tuo computer Windows in uno splendido Mac, non credi che si tratti di un ottimo inizio? Vediamo come fare.

Passaggi

  1. 1
    Scarica ObjectDock. E' un software ideato dalla Stardock. Questo programma ricreerà il famoso 'dock' animato che trovi alla base del desktop dei Mac, andando a sostituire la barra delle applicazioni di Windows.
    • Per aggiungervi le icone non dovrai fare altro che trascinarle semplicemente. Segui le istruzioni a video e modifica tutte le impostazioni che desideri.
    • ObjectDock è compatibile con Windows XP, Windows Vista e Windows 7.

  2. 2
    Scarica WindowBlinds, anche questo software è creato dalla Stardock. Questo programma permette di modificare l'aspetto del tuo computer. Una volta scaricato, ed installato, modifica il tema del tuo computer scaricandone uno molto simile a quello utilizzato dai Mac a questo indirizzo [1]. Anche in questo caso potrai modificare ogni dettaglio di Windows Blinds, seguendo le istruzioni che appariranno a video.
    • WindowBlinds è aggiornato al mese di luglio 2012.

  3. 3
    Scarica CursorFX. Ti permetterà di modificare il cursore del mouse in molti modi differenti.
    • Per far sembrare il tuo cursore molto simile a quello di Mac OS X, scarica il seguente file: [2].
    • CursorFX è compatibile con Windows XP, Windows Vista e Windows 7.

  4. 4
    Scarica LogonStudio. Questo programma permette di configurare la finestra di accesso al tuo computer.
    • Per avere la stessa finestra di login di Mac OS X, scarica il seguente tema: [3]. Per poterlo utilizzare, potrebbero essere necessarie delle modifiche al tema. Niente paura sono di semplice esecuzione, seleziona il tema desiderato e modifica le opzioni in base alle tue esigenze.
    • LogonStudio è compatibile con Windows XP, Windows Vista e Windows 7.

  5. 5
    Modifica il tuo desktop. Dopo aver scaricato ed installato tutti i programmi, dovranno essere apportate solo alcune piccole modifiche. Àncora la barra dei menù in stile Mac alla parte alta dello schermo.
    • Scarica un'immagine adeguata allo sfondo del tuo desktop, scegline una in stile Mac. Una ricerca appropriata su Google produrrà milioni di risultati. Visita Appstorm.
  6. 6
    Congratulazioni! Tutti questi semplici passaggi dovrebbero aver trasformato il tuo noioso PC in un potente e bellissimo Mac. Il risultato finale dovrebbe essere simile a questo:

Avvertenze

  • Non installare Flyakite OS X. Pur avendo la capacità di cambiare l'aspetto del tuo computer, facendolo assomigliare ad un Mac, questo programma è noto per rimuovere diverse DLL necessarie al corretto funzionamento di Windows, e per rendere il sistema molto lento ed instabile.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Sistemi Operativi

In altre lingue:

English: Make a Windows Computer Look Like a Mac, Português: Transformar um PC do Windows em um Mac, Русский: оформить Windows в стиле Mac OS, Español: convertir una PC en Mac, Deutsch: Einen Windows PC in einen Mac verwandeln, Français: transformer votre PC Windows en un Mac, Bahasa Indonesia: Mengubah Komputer Windows menjadi Mac

Questa pagina è stata letta 6 035 volte.
Hai trovato utile questo articolo?