Come Trasformare un SMS in un iMessage su iPhone o iPad

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come forzare l'invio di un messaggio di testo sotto forma di iMessage su dispositivi iOS. È bene precisare che gli iMessage possono essere inviati e ricevuti solo dagli utenti di iPhone e iPad.

Passaggi

  1. 1
    Assicurati che sia il dispositivo del mittente sia quello del destinatario del messaggio siano connessi a internet. Gli iMessage sono messaggi di testo che vengono trasferiti tramite la rete di internet, quindi entrambi i dispositivi degli utenti coinvolti nella conversazione devono essere connessi al web tramite connessione Wi-Fi o connessione dati cellulare.
    • Gli utenti di dispositivi Android non possono inviare e ricevere iMessage.
    • I messaggi di testo che appaiono in verde all'interno dell'app sono stati inviati come SMS/MMS, mentre quelli che appaiono in blu sono stati inviati come iMessage.
  2. 2
    Avvia l'app Impostazioni dell'iPhone toccando l'icona . Normalmente è collocata all'interno della Home del dispositivo.
  3. 3
    Seleziona la voce Messaggi. È caratterizzata da un'icona verde al cui interno è presente un fumetto bianco.
  4. 4
    Attiva il cursore "iMessage" spostandolo verso destra . Se è di colore verde, significa che è già attivo e quindi non occorre eseguire questo passaggio.
  5. 5
    Disattiva il cursore "Invia come SMS" spostandolo verso sinistra . Ricorda che quando questa funzionalità è disattivata non sarai in grado di inviare un SMS a un utente che sta usando un dispositivo Android o a chiunque non stia utilizzando un dispositivo iOS.
  6. 6
    Scorri il menu verso il basso per individuare e selezionare la voce Invia e ricevi. Verranno visualizzate le tue informazioni di contatto.
  7. 7
    Seleziona un indirizzo e-mail o il numero di cellulare. Queste informazioni verranno visualizzate all'interno della sezione "Puoi ricevere messaggi iMessage su". Se non vedi un segno di spunta sulla sinistra di una delle voci indicate, seleziona quella che vuoi utilizzare come mittente dei tuoi messaggi di testo.
  8. 8
    Premi il tasto Home del dispositivo per ritornare all'omonima schermata.
  9. 9
    Avvia l'app Messaggi. È caratterizzata da un'icona verde con all'interno un fumetto bianco. Normalmente è collocata all'interno di una delle pagine che compongono la Home del dispositivo.
  10. 10
    Invia un messaggio di testo. Qualsiasi messaggio invierai con l'app verrà trasferito sotto forma di iMessage e non di SMS o MMS.
    • Se il messaggio non viene inviato, prova a riavviare il dispositivo.
    • Dopo aver inviato il messaggio, potrebbe essere una buona idea riattivare la possibilità di inviare anche gli SMS, in modo da poter contattare anche gli utenti che non possiedono un dispositivo iOS tramite messaggio di testo. Segui queste istruzioni:

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

Português: Trocar as Mensagens de Texto pelo iMessage em um iPhone ou iPad, Русский: отправлять сообщения через iMessage на iPhone или iPad, 中文: 在iPhone或iPad上将短信更改为iMessage, Deutsch: Auf einem iPhone oder iPad eine SMS in eine iMessage umwandeln, Tiếng Việt: Chuyển tin nhắn văn bản thành iMessage trên iPhone hoặc iPad, 日本語: iPhoneまたはiPadでテキストメッセージをiMessageに切り替える, ไทย: เปลี่ยน SMS เป็น iMessage ใน iPhone และ iPad, Bahasa Indonesia: Mengubah Pesan Teks Menjadi iMessage pada iPhone atau iPad, Türkçe: iPhone'da veya iPad'de Metin Mesajı iMessega'a Nasıl Dönüştürülür, Español: cambiar un mensaje de texto a iMessage en iPhone o iPad, Nederlands: Een tekstbericht veranderen naar iMessage op iPhone of iPad, العربية: تحويل رسالة نصية إلى رسالة آي مسج على هاتف أيفون أو جهاز آي باد, 한국어: iPhone이나 iPad에서 문자 메시지를 iMessage로 전환하는 방법

Questa pagina è stata letta 2 724 volte.
Hai trovato utile questo articolo?