Come Trasformare un Verbo in un Sostantivo

Scritto in collaborazione con: Diana Con Webber, Insegnante

In questo Articolo:Aggiungere i SuffissiCambiare la FraseEvitare gli Errori Comuni7 Riferimenti

Nella lingua inglese, molti verbi possono essere trasformati facilmente in sostantivi tramite l'aggiunta dei suffissi. Alcuni possono essere convertiti in sostantivo anche in base al contesto di una frase. A volte usare il sostantivo di un verbo potrebbe suonare arzigogolato e risultare in tecnicismi complessi. Usa la tua discrezione in questi casi, in maniera che la tua scrittura risulti sempre chiara e concisa. Sebbene possa sembrare un po' difficile trasformare le parole, soprattutto se non sei un madrelingua, non scoraggiarti. Con un po' di tempo e pazienza sarai in grado di trasformare i verbi in sostantivi nella maniera più appropriata.

Parte 1
Aggiungere i Suffissi

  1. 1
    Aggiungi "-ance" o "-ence" ai verbi. Molti verbi possono essere trasformati in sostantivi attraverso l'aggiunta dei suffissi "-ance" or "-ence". Per esempio, il verbo "appear" può diventare "appearance". Il verbo "resist" può diventare "resistance".[1]
    • Per esempio, prendiamo la frase "He appeared on many talk shows while promoting his book." Se volessi trasformare il verbo in sostantivo, potresti dire "He made many talk show appearances while promoting his book."
  2. 2
    Aggiungi "-ment" ai verbi. Altri verbi richiedono il suffisso "-ment" per essere trasformati in sostantivi. Per esempio, "appoint", "assign" ed "enjoy" possono diventare "appointment", "assignment" ed "enjoyment."[2]
    • Per esempio, prendiamo la frase "The man enjoyed his lunch". Se volessi trasformare il verbo in sostantivo, potresti dire "The man's lunch brought him enjoyment".
  3. 3
    Aggiungi "-tion" o "-sion". I suffissi "-tion" e "-sion" possono trovarsi alla fine di molti sostantivi. Molti verbi vengono trasformati in sostantivi utilizzando questi suffissi. Per esempio, "inform", "decide", e "describe" posso diventare "information", "decision" e "description".[3]
    • Per esempio, prendiamo la frase "He decided to decline the job offer". Se volessi usare un sostantivo, potresti dire "He made the decision to decline the job offer".

Parte 2
Cambiare la Frase

  1. 1
    Individua il verbo. Il verbo è una parola di azione. In una frase, descrive l'atto del fare qualcosa. Se vuoi adattare una frase trasformando un verbo in un sostantivo, individua il verbo e cerca di capire questo può sdoppiarsi in sostantivo.
    • Per esempio, prendiamo la frase "The film impacted the students". Il verbo in questo caso è "impacted".
    • Un altro esempio, consideriamo la frase "The athlete prepared to run". Il verbo della frase è "run" (nonostante "prepared" sia anch'esso un verbo).
  2. 2
    Aggiungi il determinante adatto prima della parola. Un determinante è una parola come "the" o "a", che di solito indica che la parola che segue è un sostantivo. Per trasformare un verbo in un sostantivo all'interno di una frase, aggiungi un determinante prima del sostantivo.[4]
    • Se stai trasformando "impacted" in un sostantivo, dovresti utilizzare il determinante "an" o il determinante "the".
    • Per trasformare "run" in un sostantivo, dovrai utilizzare il determinante "the" o il determinante "a".
  3. 3
    Riscrivi la frase. Una volta aggiunto un determinante, la frase potrebbe richiedere qualche modifica. Per essere trasformato in sostantivo, il verbo potrebbe aver bisogno di qualche leggera modifica e la frase potrebbe richiedere un po' di adattamento.[5]
    • Per esempio, la frase "The film impacted the students" può essere trasformata in "The film had an impact on the students".
    • "The athlete prepared to run" può essere trasformata in "The athlete prepared for a run".

Parte 3
Evitare gli Errori Comuni

  1. 1
    Consulta un dizionario per controllare i tuoi suffissi. Se l'inglese è la tua seconda lingua, il suffisso da utilizzare nel caso della trasformazione dei verbi potrebbe generare confusione. Considerato che non esistono regole prestabilite e immediate quando si tratta di capire quale suffisso utilizzare, non esitare a consultare un dizionario dopo aver trasformato un verbo in un sostantivo. Non è mai una cattiva idea ricontrollare.
  2. 2
    Cerca di evitare conversazioni che potrebbero sembrare gergali. Per molte persone trasformare i verbi in sostantivi equivale a una forma di scrittura mediocre. Il motivo è che spesso può sembrare gergale. Termini usati nell'ambito del business, del computing o dello sport potrebbero risultare in espressioni gergali prive di senso se utilizzi la forma del sostantivo invece che quella del verbo.[6]
    • Per esempio, prendiamo la frase "The boss conducted an investigation about the allegations". Sembra leggermente prolissa in quanto è più facile scrivere "The boss investigated the allegations".
    • Per esempio, la frase "The team did a review of the tape" non è molto scorrevole. Scrivi invece "The team reviewed the tape".
  3. 3
    Utilizza le conversioni solo nel caso in cui ti aiutino a comunicare meglio ciò che vuoi trasmettere. L'utilizzo di sostantivi come verbi può essere utile se stai cercando di apparire meno emotivo e più obiettivo. Nel caso di informazioni sensibili, per esempio, potrebbe essere utile usare un linguaggio tecnico. Fai attenzione all'uso delle conversioni per trasmettere il tono giusto.[7]
    • Per esempio, prendiamo la frase "He retaliated by filing a lawsuit". Considerato che si tratta di una situazione delicata, devi riformulare la frase utilizzando dei termini che trasmettano più tatto. Puoi utilizzare la forma del sostantivo per riscrivere la frase in modo da minimizzare la situazione, "The lawsuit may have been a form of retaliation".

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con Diana Con Webber. Diana Con Webber lavora come Insegnante in Arizona. Ha conseguito la Certificazione in Educazione Primaria Standard per studenti di età compresa fra i 5 e i 14 anni nel 2017.

Categorie: Lingue

In altre lingue:

English: Change a Verb to a Noun, Português: Transformar um Verbo em um Substantivo em Inglês, Español: transformar un verbo en un sustantivo en inglés, Nederlands: Van een werkwoord een zelfstandig naamwoord maken in het Engels, Русский: преобразовать глагол в существительное в английском языке, Français: passer d'un verbe à un substantif, العربية: تحويل الفعل إلى اسم في اللغة الإنجليزية, Bahasa Indonesia: Mengubah Kata Kerja Menjadi Kata Benda dalam Bahasa Inggris, Deutsch: Englische Verben in Nomen umwandeln, Tiếng Việt: Chuyển động từ thành danh từ, 日本語: 英語の動詞を名詞にする, ไทย: เปลี่ยนกริยาให้เป็นคำนามในภาษาอังกฤษ

Questa pagina è stata letta 2 821 volte.
Hai trovato utile questo articolo?