Come Trasformare una Chiavetta USB in una Memory Unit per Xbox 360

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Se lo spazio di memorizzazione della tua Xbox 360 è quasi esaurito, per risolvere il problema non sei obbligato ad acquistare un disco rigido nuovo. Puoi convertire una o più chiavette USB, che già possiedi, in una unità di memoria da usare con la console, su cui potrai installare giochi, scaricare file e memorizzare i tuoi salvataggi. La dimensione del supporto USB dovrà essere di almeno 1 GB per poter essere usata con una console Xbox 360.

Passaggi

  1. 1
    Aggiorna il sistema operativo della console all'ultima versione disponibile. In questo modo sarai certo che l'unità di memoria USB sia in grado di supportare il maggior numero di funzionalità possibili. Nel caso sia disponibile un aggiornamento della console, ti verrà chiesto di scaricarlo e installarlo non appena eseguirai l'accesso al servizio Xbox Live.
  2. 2
    Inserisci la chiavetta USB all'interno di una delle porte della console. Puoi utilizzare supporti di memorizzazione con una capacità fino a 32 GB. La chiavetta USB dovrà essere formattata con il formato di file system FAT32 e dovrà avere almeno 1 GB di spazio libero. I formati di file system NTFS, FAT, OS X e Linux non sono supportati. Se la tua chiavetta USB è formattata con un file system non idoneo, devi procedere alla sua riformattazione usando un computer, scegliendo il formato FAT32. Consulta questa guida per avere maggiori informazioni in merito.
  3. 3
    Premi il pulsante "Guida" del controller per aprire il pannello della dashboard. Puoi farlo mentre stai giocando o quando sei all'interno di uno qualsiasi dei menu.
  4. 4
    Accedi alla scheda "Impostazioni", quindi seleziona la voce "Impostazioni di sistema". Verrà visualizzato un nuovo menu.
  5. 5
    Scegli l'opzione "Memorizzazione" o "Memoria". La dicitura corretta della voce in oggetto varia in base al modello di Xbox 360 che usi.
  6. 6
    Seleziona la voce "Periferica di memorizzazione USB". Verrà visualizzato il menu "Configura dispositivo USB".
  7. 7
    Scegli l'opzione "Configura ora" o "Personalizza". Scegliendo la voce "Configura ora", la chiavetta USB in oggetto verrà automaticamente convertita in un'unità di memoria per Xbox 360. Scegliendo l'opzione "Personalizza" avrai la possibilità di partizionare il supporto USB decidendo quanto spazio di memoria disponibile riservare alla console e quanto dedicare ad altri scopi. Quando scegli la voce "Personalizza", usa l'apposito cursore per configurare la quantità di spazio di memoria da dedicare all'Xbox 360.
    • Se questa opzione non è disponibile, significa che il supporto USB scelto non ha una capacità di memoria di almeno 1 GB oppure che non è stato formattato usando il file system FAT32. Assicurati che la chiavetta USB selezionata abbia una capacità di memorizzazione sufficiente per essere compatibile con l'Xbox 360.
    • La console dedicherà 512 MB di spazio libero presente sul supporto USB per la memorizzazione dei file di sistema. Ciò significa che la capacità totale dell'unità di memoria sarà leggermente inferiore a quella indicata.[1]
  8. 8
    Attendi che il dispositivo USB venga configurato e testato. La console procederà alla formattazione del supporto e alla verifica del suo corretto funzionamento. Se il test di controllo viene superato, potrai utilizzare il supporto USB come unità di memoria esterna per la console.
    • I modelli di chiavette USB più datati potrebbero avere una velocità di trasferimento dei dati troppo bassa per poter funzionare correttamente con la console. Se la tua chiavetta USB non dovesse superare il test di controllo, dovrai usare un altro modello o acquistarne una nuova.
  9. 9
    Utilizza la tua nuova unità di memoria. Utilizzando la dashboard dell'Xbox 360 sarai in grado di selezionare la tua chiavetta USB come fai per qualsiasi altra opzione di memorizzazione presente nella tua console. L'unità USB verrà visualizzata come "Periferica USB" all'interno del menu principale "Periferiche di memorizzazione" ogni qualvolta dovrai scegliere dove salvare un file o i tuoi progressi di gioco.[2]
    • Tutti gli elementi memorizzati all'interno della chiavetta USB e riservati all'uso esclusivo su Xbox 360 non saranno visualizzabili su computer.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Turn a Flash Drive Into a Xbox 360 Memory Unit, Español: convertir una memoria flash en una unidad de memoria para el Xbox 360, Русский: превратить флэш накопитель в запоминающее устройство Xbox 360, Deutsch: Einen USB Stick zu einer Xbox 360 Speichereinheit machen, Bahasa Indonesia: Menggunakan Flash Disk sebagai Memori Xbox 360

Questa pagina è stata letta 23 834 volte.
Hai trovato utile questo articolo?