Come Trasformare una Lattina di Soda in una Pipa

Se hai qualcosa da fumare ma nessuno strumento per poterlo fare, rimedia una lattina di soda e sarai fortunato. Infatti, utilizzando un metodo degno di Mac Guyver, potrai creare senza troppi problemi una semplice pipa o un più elaborato bong da cui fumare. Ecco i diversi metodi da seguire.

Metodo 1 di 2:
Realizzare una Semplice Pipa

  1. 1
    Prendi una lattina di alluminio. Una di quelle da 33 cl va benissimo, così come quelle da mezzo litro. Assicurati che sia completamente vuota e lavala con acqua pulita. Falla asciugare prima di procedere.
  2. 2
    Prendi un ago, uno spillo o un altro oggetto appuntito. Ti servirà per fare dei piccoli buchi al centro, sul fianco della lattina. Anche una penna o una matita possono essere utili allo scopo.
    • Se non hai nulla a disposizione, potresti spezzare a metà la linguetta ed utilizzarne la punta affilata.
  3. 3
    Modella la lattina, aiutandoti con i pollici e creando così una sorta di cavità. Fai in modo che questa cavità, dove metterai il materiale da fumare, sia allineata con l'imboccatura della lattina, che utilizzerai per aspirare.
  4. 4
    Ora fai dei piccoli buchi. Utilizza un ago, uno spillo o un altro strumento atto a perforare per realizzare una serie di fori nello spazio compreso nell'incavo. I buchi non devono essere grandi, ma più ne fai e meglio è. Crea una figura a forma di braciere.
  5. 5
    Gratta via la vernice presente sulla superficie della cavità e sulle zone adiacenti, così da eliminare gran parte del materiale potenzialmente nocivo che, fumando, verrebbe vaporizzato. Utilizza di nuovo un oggetto appuntito o, se disponibile, della carta vetrata.
  6. 6
    Riscalda l'area della lattina da cui fumerai e anche le zone adiacenti. Ciò farà evaporare le sostanze chimiche utilizzate per rivestire l'interno della lattina.
  7. 7
    Fai un buco abbastanza grande sul fianco. Scegli il punto che ti risulti maggiormente naturale da coprire con un dito mentre fumi, poi utilizza una matita appuntita o una penna per perforare la lattina.
  8. 8
    Ora puoi fumare. Metti il tabacco, o ciò che preferisci fumare, all'interno della cavità. Appoggia la bocca all'imboccatura della lattina, copri con un dito il buco appena creato e utilizzalo come “frizione”. Aspira fino a riempire la lattina e togli il dito dalla frizione quando sei pronto ad inalare.
  9. 9
    Sii consapevole dei rischi per la salute. È stato dimostrato che scaldare e poi inalare alluminio può portare morbo di Alzheimer ed altre malattie neurologiche. Per quanto sia difficile, con un semplice accendino, scaldare l'alluminio ad una temperatura tale da consentirne la vaporizzazione, è comunque meglio non scherzarci su.
    • Il principio alla base della pipa realizzata con una lattina è valido anche per altre cose ampiamente disponibili come mele, patate, ed altri prodotti che non hanno effetti collaterali potenzialmente nocivi. Fuma a tuo rischio e pericolo.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Realizzare un Bong con due Lattine

  1. 1
    Recupera tutto il materiale necessario. Questo è ciò di cui avrai bisogno:
    • Due lattine da 33 cl
    • Nastro adesivo
    • Apriscatole
    • Forbici
    • Bocchino per tromba
    • Acqua
  2. 2
    Taglia le estremità delle lattine. Dopo averle lavate ed asciugate, usa l'apriscatole per rimuovere entrambe le estremità da una delle lattine, e solo l'estremità superiore dall'altra. Usa l'apriscatole nella maniera con cui normalmente apriresti una confezione di zuppa, e rimuovi le eventuali sporgenze rimaste con le forbici. Ora dovresti avere un cilindro senza entrambe le estremità e uno senza la parte superiore, che farà da base.[1]
  3. 3
    Fai un buco nella lattina con ancora la base. Sul fianco della lattina, fai un buco abbastanza grande da potervi inserire l'imboccatura del bocchino, o qualunque cosa tu voglia utilizzare come braciere. Aiutati con le forbici, inserisci l'imboccatura e copri eventuali spazi rimanenti con dello scotch.
    • Assicurati che i bordi siano tenuti insieme da un'abbondante quantità di nastro adesivo. Il bocchino deve adattarsi perfettamente al foro pur rimanendo mobile così da poterlo eventualmente rimuovere. Prendi tutto il tempo che ti serve per applicare nel modo migliore gli strati di scotch.
  4. 4
    Fissa con il nastro adesivo la lattina priva di estremità sopra quella con la base intatta. Uniscile con lo scotch così da creare l'intero corpo del bong. Versa una quantità sufficiente d'acqua così che l'imboccatura del bocchino risulti leggermente sommersa. Ora sei pronto a fumare.
  5. 5
    Fuma. Riempi il braciere con ciò che preferisci e tira attraverso l'apertura superiore della lattina. Una volta che il bong si sarà riempito di fumo, rimuovi il bocchino per inalare.
    Pubblicità

Consigli

  • Il buco sul fianco della lattina non dev'essere più grande di quanto un dito possa coprire. Nel primo metodo infatti dovrai tenere il buco tappato mentre tiri, per poi staccare il dito ed iniziare ad inalare.

Pubblicità

Avvertenze

  • Fumare da una lattina è pericoloso. Alcune delle sostanze chimiche presenti (alluminio, vernice, rivestimenti di plastica) bruciano rilasciando fumi che contengono tossine pericolose.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Lattina di soda
  • Un ago, uno spillo, un punteruolo o uno scalpellino per il ghiaccio (o simili)
  • Una matita appuntita, una penna, un cacciavite sottile (o simili)
  • Carta vetrata dalla grana fine
  • Accendino

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 26 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Hobby & Fai da Te
Questa pagina è stata letta 7 622 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità