Come Trasformare una Televisione in una Smart TV

In questo Articolo:HDMI o VGACollegare la TV a un Vecchio ComputerAggiungi Altri GadgetRiferimenti

Hai una vecchia TV in casa? Questo articolo ti mostrerà come trasformare qualsiasi TV in una Smart TV che ti permetterà di visualizzare i tuoi contenuti preferiti provenienti da internet. Tutto ciò che ti serve sono una TV e un computer di riserva.

Parte 1
HDMI o VGA

  1. 1
    Decidi se vuoi collegarti con un cavo HDMI o con un cavo VGA con cavi audio. La maggior parte delle televisioni moderne è dotata di porte HDMI: è il modo più semplice per collegarsi. Ma se la tua TV non ha una porta HDMI, cerca la porta VGA e la porta audio. Senza una porta HDMI, ti serviranno sia una porta VGA che una porta audio per trasformare la tua TV in una Smart TV.

Parte 2
Collegare la TV a un Vecchio Computer

  1. 1
    Procurati un computer desktop o portatile che nessuno sta usando. Puoi anche usare uno smartphone o un tablet. L'obiettivo è avere un sistema da utilizzare per collegarsi a internet.
    • Ricorda che la tua vecchia TV non ha un sistema operativo, né un browser. Non può collegarsi a internet. È il computer ti permetterà di effettuare questa funzione.
    • Se non hai un dispositivo di riserva e non vuoi spendere molto per comprarti un nuovo computer, puoi sempre comprarti un tablet economico con uscita HDMI.
  2. 2
    Collega il computer alla TV. Se il computer o lo smartphone hanno un'uscita HDMI, collega il dispositivo alla TV con un normale cavo HDMI. I dispositivi più piccoli potrebbero necessitare di un adattatore per mini HDMI.
    • Se non hai un'uscita HDMI, ti serviranno un cavo per monitor VGA e un cavo audio per collegarti alla TV. Il cavo VGA non fornisce audio, perciò ti servirà un cavo apposito. Il cavo HDMI fornisce sia immagine che audio, quindi ti servirà un solo cavo.
  3. 3
    Collega il tuo dispositivo a internet e inizia a navigare. Utilizza la modalità a schermo intero per i migliori risultati. La tua vecchia TV è appena diventata una Smart TV!

Parte 3
Aggiungi Altri Gadget

  1. 1
    Controlla se la tua TV ha una porta USB. In questo caso, puoi comprare dispositivi come Chrome Cast, Apple TV e molti altri.
  2. 2
    Compra una Chrome Cast o Apple TV. Ti permetterà di effettuare streaming di filmati e navigare su internet. In questo modo migliorerai molto la tua vecchia TV. Tutto ciò che dovrai fare sarà collegare il dispositivo alla TV tramite la porta USB o un cavo HDMI, poi potrai fare tutto ciò che puoi fare con una Smart TV.

Consigli

  • Quando acquisti un cavo HDMI, assicurati di acquistare l'ultima versione (ver1.4), che consente un trasferimento più veloce dei dati e supporta anche Ethernet. Inoltre, assicurati di acquistare un cavo che sia in puro rame al 100%. Cavi in altri materiali sono più economici, ma non funzionano altrettanto bene.
  • In caso di connessione veloce, potrai vedere video in qualità HD, a schermo intero.
  • Sul mercato sono presenti dispositivi come i TV box Android, Roku e Apple TV progettati specificamente per trasformare la tua TV in una Smart TV. Sono disponibili a un buon prezzo e sono dotati di telecomando.

Riferimenti

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: TV & Home Audio

In altre lingue:

English: Turn Your TV Into a Smart TV, Português: Transformar sua TV em uma Smart TV, Русский: превратить свой телевизор в Smart TV, Bahasa Indonesia: Mengubah Televisi Menjadi Televisi Pintar, Español: convertir tu televisor en Smart TV, Deutsch: Deinen Fernseher in einen Smart TV verwandeln, العربية: تحويل التلفاز إلى تلفاز ذكي, Français: convertir sa télé en télé connectée, ไทย: เปลี่ยนทีวีเป็น Smart TV, हिन्दी: अपने टीवी को स्मार्ट टीवी में बदलें, 中文: 将普通电视变成智能电视, Tiếng Việt: Biến TV thường thành smart TV, 日本語: テレビをスマートテレビにする, Türkçe: Televizyonun Nasıl Akıllı Televizyona Dönüştürülür

Questa pagina è stata letta 6 085 volte.
Hai trovato utile questo articolo?