Come Trasformare una Webcam in una Telecamera a Infrarossi

Questo articolo descrive come modificare una webcam tradizionale per scattare delle immagini di lunghezza d'onda infrarossa. Hai solo bisogno di due piccoli pezzi di pellicola negativa nera. Se non hai i negativi, puoi usare anche l'interno di un floppy disk.

Passaggi

  1. 1
    Compra una webcam.
  2. 2
    Apri l'involucro esterno della webcam.
  3. 3
    Svita le lenti dal circuito.
  4. 4
    Rimuovi il piccolo pezzo di vetro che riflette una luce rossa, nel retro delle lenti.
  5. 5
    Taglia due pezzi di negativo della stessa grandezza del vetro che hai rimosso.
  6. 6
    Metti a posto i pezzi tagliati.
  7. 7
    Monta la webcam. Assicurati di usare la luce del giorno o una lampadina, adesso la webcam sarà a infrarossi. Se rimuovi il pezzo di negativo, la webcam capterà solo i colori rosso, nero e bianco.

Consigli

  • Otterrai un 'dispositivo parziale a infrarossi', non funziona per la visione notturna come ti aspetti. Questa procedura servirà solo a catturare delle immagini con colori instabili e a vedere cose che magari l'occhio umano non percepisce. Le luci chiare appariranno molto rosse, perché hai filtrato tutta la luce eccetto il rosso lontano alla fine dello spettro. Per la visione notturna ci vuole un sensore capace di vedere più a fondo nello spettro infrarosso.
  • Puoi fare questa procedura anche con le fotocamere digitali. In seguito, dopo aver scattato la foto potrai ripulirla al computer usando un programma per modificare le immagini ed ottenere un effetto finale bellissimo. Se lavori con una fotocamera digitale, FAI ESTREMA ATTENZIONE a non toccare i condensatori quando la smonti e la monti.
  • Usa un cacciavite adatto per evitare di danneggiare la webcam.
  • Assicurati di essere in presenza di un adulto se sei minorenne.
  • Per evitare di utilizzare una lampadina, prova a illuminare il soggetto/oggetto con dei LED infrarossi. Così potrai "vedere" in una stanza al buio (ad una distanza limitata, in base all'intensità dei LED). Una fonte comune di LED infrarosso è il telecomando della TV, che crea un flash di luce ottimo per la tua telecamera. Se è troppo buio per vedere, prova a rimuovere uno dei quadretti negativi.

Avvertenze

  • Assicurati di disconnettere il dispositivo mentre esegui questa procedura.
  • Potrebbe non funzionare.
  • Non giocare con l'elettricità tranne che tu sappia quello che fai.
  • Questa procedura annullerà la garanzia della tua webcam, assicurati di usarne una che non ti serve.

Riferimenti

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 47 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Hardware

In altre lingue:

English: Make a Webcam Into an Infrared Camera, Français: faire d'une webcam une caméra infrarouge, Español: convertir una cámara web en una cámara infrarroja, Deutsch: Webcam zu Infrarotkamera umbauen, Português: Transformar uma Webcam em uma Câmera Com Infravermelho, Русский: переделать камеру в инфракрасную

Questa pagina è stata letta 7 435 volte.
Hai trovato utile questo articolo?