Come Trasformarti nella Persona che Desideri Essere

Ti sei mai guardata allo specchio sentendoti insoddisfatta dell’immagine riflessa? Sei sempre gelosa di coloro che hanno un aspetto raggiante? Oppure sogni di diventare qualcuna di cui poter essere orgogliosa? Bellezza, Fascino, Intelligenza. C’è tutto in questa guida. Devi semplicemente seguire questi semplici passaggi.

Passaggi

  1. 1
    Cambia soltanto se ti senti pronta a farlo. Quando avverti che è giunto il momento di cambiare, allora il cambiamento può avvenire.
  2. 2
    Tuttavia se hai qualche remora nell’uscire dalla tua zona di comfort, allora va benissimo restare come sei. Sebbene non abbia bisogno di 101 motivi per cambiare, devi solo sentire dal profondo del tuo cuore di essere pronta. E quando ti sentirai pronta, il percorso si svolgerà senza intoppi, poiché la tua determinazione sarà quasi impeccabile.
  3. 3
    Il cambiamento non è mai semplice, specialmente quando viene da noi stessi. Ma lavorando con fermezza e calma tutto risulterà più semplice. Devi anche imparare che i cambiamenti non avvengono dal giorno alla notte. Si tratta di un percorso graduale che è il modo migliore per cambiare in meglio.
  4. 4
    Renditi conto di quello che ti circonda. È facile dimenticarsi del proprio stile di vita e di quelli che ci vivono accanto quando attraversi il cambiamento. Ma non devi causare alcun problema ai tuoi familiari, amici o a chiunque venga coinvolto. È semplice andare alla deriva quando la mente è impegnata nel cambiamento. Tuttavia hai bisogno di non allontanarti dai tuoi cari, indipendendentemente dalla portata del tuo cambiamento. Pertanto assicurati di ricordarti di coloro che ti circondano. Non pretendere di cambiarli, soltanto perché stai cambiando il tuo aspetto e la tua personalità. Devi essere certa e sicura che il tuo cambiamento vada a buon fine.
  5. 5
    Fai un elenco dei tuoi desideri – Inizia scrivendo una lista delle cose che ti piacerebbe ottenere dal tuo cambiamento. Vorresti perdere peso? Oppure avere una nuova acconciatura? Sei semplicemente stanca dei tuoi abiti e vuoi risparmiare per rifarti il guardaroba? Oppure sei talmente stanca dei problemi, che l’unico modo per riparare agli errori commessi è diventare una persona migliore? Una volta terminato l’elenco (lungo o corto) puoi iniziare la ricerca.
  6. 6
    Fai una ricerca rigurdante le scelte presenti nella tua lista – scopri quali acconciature stanno meglio alla forma del tuo viso, quale fondotinta si addice alla tonalità della tua pelle. Realizza un programma di allenamento e iscriviti in palestra. Scopri cosa va di moda e come accessoriare il tuo look. Visita i negozi online e fatti un’idea dei capi d’abbigliamento all’ultimo grido. Trovati un modello da imitare al quale vorresti assomigliare quando il cambiamento sarà completato. Dopo aver terminato la tua ricerca fissa delle scadenze.
  7. 7
    Stabilisci le scadenze – Poniti una data per i tuoi obiettivi. C’è un evento imminente per il quale vuoi cambiare, sei in vacanza e vorresti essere una persona nuova quando rientrerai a scuola? Di qualsiasi cosa si tratti, prefissati una data. Renderà tutto molto più semplice da organizzare. Stabilisci che dovrai perdere due chili in una settimana. Fissa un appuntamento dal parrucchiere una settimana prima della scadenza, per poter sfoggiare la tua nuova acconciatura.
  8. 8
    Procedi con il tuo cambiamento – dopo aver pianificato, fissato dei tempi e fatto delle ricerche, puoi iniziare con il cambiamento vero e proprio. Questa è la parte che richiede gli sforzi maggiori e in cui ti ritroverai ad allontanarti dai tuoi amici. È adesso che puoi iniziare a praticare attività fisica e a seguire una dieta equilibrata, è adesso che puoi andare dal parrucchiere per farti fare il taglio e il colore che desideri. È adesso che puoi iniziare a risparmiare per rifarti il guardaroba. È sostanzialmente il momento in cui tutto diventa stressante. Ti ritroverai da sola nel corso di questo cambiamento, ma non ti arrendere perché quando sarà terminato, ne sarà valsa la pena.
  9. 9
    Devi cercare di rilassarti sempre e non lasciare che le cose avvengano tutte insieme. Finchè affronti il cambiamento gradualmente, tutto si svolgerà in maniera naturale. La ricerca è la parte più importante, dovresti usare internet e le riviste, sono la scelta migliore per l’aspetto fisico. Se vuoi modificare la tua personalità allora è meglio che tu lavori su quella parte di te.
  10. 10
    Confrontati con il tuo nuovo io – Allora il giorno della scadenza è arrivato, sei davanti allo specchio e vedi una persona nuova, giusto? Sei migliore di quanto ti aspettassi o peggiore? A prescindere da qualsiasi cambiamento fisico, avrai sempre nella tua testa un’immagine della persona a cui tu desideri assomigliare. Non essere delusa se non è quella l’immagine riflessa nello specchio. Ciò che conta è quanto tu sia migliorata. Se vuoi un cambiamento radicale, veramente scioccante, lavoraci ancora. Perdi altri chili (se ne hai bisogno) oppure tonifica i tuoi muscoli per avere una figura più snella. Crea un nuovo look, un nuovo taglio e colore dei capelli e un altro trucco. Dovresti prima cambiare il tuo aspetto fisico e dopo lavorare sulla tua personalità.
  11. 11
    Cambia la tua personalità. Mentalmente – Questa sarà la parte più dura del cambiamento, perchè quando le persone cambiano la loro personalità è difficile per loro mantenere fede ad essa. Non pensare che sia falsa perché vuoi migliorarti. Non c’è danno nel diventare una persona migliore, ammesso che tu faccia la cosa giusta. Potresti provare rimorso per qualcosa che hai fatto di recente e sei stanca dei tuoi atteggiamenti infantili. Vuoi essere la persona con cui tutti vogliono chiacchierare e vuoi sempre essere soddisfatta di te stessa. Se sei sicura di te e delle persone che ti circondano, non c’è niente di cui preoccuparsi, devi sentirti a tuo agio e rilassata quando parli o socializzi con la gente. È semplice quando sai come fare, ma ci vuole pratica. Cerca di controllare le tue emozioni e di non palesare i tuoi sentimenti. La gente preferisce un alone di mistero, è meglio evitare di raccontare la propria vita al primo che capita. Sii te stessa, bizzarra e divertente, e aperta a tutte le idee. Non giudicare e non fare pettegolezzi sugli altri, accettali così come sono. Cerca di avvicinarti alle altre culture, di godere delle bellezze del mondo e di farti nuovi amici. Valorizza il tuo lato artistico, dipingi o scrivi una poesia. Impara a suonare uno strumento musicale e riscopri il tuo talento nascosto. Le opzioni sono infinite, dobbiamo solo trovare la nostra e lavorarci. Chiunque può cambiare, dopo aver capito cosa e chi vuole essere.
  12. 12
    Alla fine – la tua personalità è migliore, il tuo aspetto è migliore e ti godi il mondo molto di più.
  13. 13
    Sii ottimista e positiva sul tuo futuro, sii orgogliosa di dove sei oggi e ama il mondo per la sua bellezza e la sua natura. Fai sempre la cosa giusta, non danneggiare il tuo corpo. Mantieniti forte, rendi i tuoi familiari e i tuoi amici orgogliosi di te e sarete tutti felici.
    Pubblicità

Consigli

  • Prova degli esercizi di yoga che ti aiutino ad affrontare questo percorso con maggiore serenità. Potrebbe risultare abbastanza stressante, per cui le tecniche di rilassamento sono sempre utili.
  • Divertiti e sii orgogliosa della nuova persona che sei.
  • Registra i tuoi cambiamenti su un diario che ti aiuti durante il percorso. Continua a utilizzarlo per ricordarti che puoi essere chiunque tu voglia essere.
  • Non fare niente che possa ferire te o chiunque altro, fai solo la cosa giusta.
  • Cerca di essere felice e a tuo agio durante il cambiamento. Potrebbe essere divertente e potrai anche trarne degli insegnamenti.
  • Fai solo del tuo meglio, non lavorare troppo e concediti almeno otto ore di sonno ogni notte. Bevi molta acqua e assumi alimenti sani per il tuo corpo e la tua mente.
  • Sii umile quando gli altri fanno apprezzamenti su di te.
  • Non dubitare dei tuoi cambiamenti durante il processo. Se ti senti alquanto incerta, respira profondamente e pensa alle cose positive fatte fino a quel momento. Prima o poi quelle negative non saranno più così negative.

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Sviluppo Personale
Questa pagina è stata letta 2 206 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità