Come Trattare Bene un Uomo

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Tratta bene il tuo UomoSii presenteFai delle cose carine per lui

Tutte le ragazze sanno come vorrebbero essere trattate da i loro fidanzati, quindi, per parità è giusto pensare anche come gli uomini vogliono essere considerati dalle proprie donne. Le tre parole chiave sono amore, rispetto e gentilezza, ma è importante anche sapersi divertire insieme! Leggi e segui i consigli dal Passaggio 1!

Parte 1
Tratta bene il tuo Uomo

  1. 1
    Sii onesta. L’onesta deve stare sempre alla base di ogni relazione.
    • Se vuoi che il tuo uomo sia onesto con te devi ricambiarlo con la stessa onestà.
    • Non dovrai mai cercare di mentire, o nascondere qualcosa al tuo uomo. Anche se pensi che la verità possa ferirlo, o farlo infuriare, la scelta migliore è sempre confidarsi con lui. Se un giorno dovesse scoprire qualcosa che gli hai nascosto la situazione si ritorcerà contro di te.
  2. 2
    Sii gentile. La gentilezza è una qualità indispensabile per mantenere una relazione sana, e spesso la sua importanza viene trascurata.
    • Il concetto di “trattalo male e sarà ai tuoi piedi” va bene solo durante il corteggiamento. Dal momento in cui avete deciso di stare insieme questa regola non è più adatta alla costruzione di un rapporto.
    • Essere gentile significa riuscire a sorvolare molte cose, vuol dire essere paziente e comprensiva verso gli errori del tuo uomo, trattandolo con dignità e rispetto, allo stesso modo in cui vorresti essere trattata tu.
  3. 3
    Sii affettuosa. Anche se gli uomini non vorrebbero ammetterlo a volte sono disperatamente alla ricerca di affetto.
    • Non dimenticarti quindi di esprimere il tuo amore per lui abbracciandolo e baciandolo quando si sente un po’ giù.
    • Se vi siete già detti “ti amo” allora non aver paura di ripeterlo ogni volta che vorrai, non pensare che sia sempre lui a dover pronunciare questa frase per primo.
  4. 4
    Sii spontanea. Molto spesso le persone iniziano una relazione per trovare stabilità e seguire una routine prevedibile.
    • Anche se la routine potrebbe avere i suoi lati positivi, per mantenere vivo un rapporto è importante fare qualcosa di nuovo e spontaneo ogni tanto, per risvegliare l’interesse reciproco e condividere un'esperienza insolita.
    • Pianifica una gita romantica per due nel weekend, oppure organizza una visita ad un museo, a uno zoo o ad un evento. Prenota un corso di immersioni se siete più avventurosi. Rompi la quotidianità ed assapora una nuova esperienza con il tuo partner, potrai conoscere lati di lui che magari ancora non avevi osservato!
  5. 5
    Sii fedele. Trattare bene un ragazzo vuol dire rispettarlo ed essergli fedele. Non ha senso comportarsi bene in sua presenza e poi lamentarsi con i familiari e gli amici.
    • Il tuo compagno ha bisogno di sentire che gli sei vicina e che può partecipare alla tua vita, così come tu hai il diritto di essere parte della sua.
    • La prossima volta che qualcuno criticherà il tuo partner davanti a te, o parlerà male di lui, fatti sentire e difendilo, capirà che sei dalla sua parte.

Parte 2
Sii presente

  1. 1
    Fidati di lui. Se vuoi che lui abbia completa fiducia di te allora devi ripagarlo allo stesso modo. La fiducia deve essere sempre reciproca.
    • Non andare in panico se lui non risponde subito a una tua chiamata o a un messaggio, a volte gli uomini si dimenticano di queste cose, non vuol dire che stia nascondendo qualcosa.
    • Se il tuo uomo è aperto e onesto con te, e non ti ha mai dato modo di dubitare di lui in passato, allora non hai motivo di essere sospettosa. Se una sera volesse stare da solo con i suoi amici cerca di assecondarlo e mantieni la calma!
  2. 2
    Fallo sentire bene. Anche facendolo sentire bene con sé stesso gli darai costantemente prova del tuo amore. Trattarlo bene significa non sminuirlo, tienilo bene in mente e pretendi lo stesso da lui.
    • Tieni conto dei suoi sentimenti. Ringrazialo quando fa qualcosa di carino per te e fagli capire che lo apprezzi. Chiedigli scusa se ti accorgi di essere stata rude o sgarbata.
    • Se sta attraversando un momento difficile al lavoro dimostragli che credi fermamente in lui e che hai fiducia nelle sue abilità. Lo aiuterai a sentirsi più forte per affrontare le difficoltà.
  3. 3
    Sii una buona ascoltatrice. A volte tutto quello di cui abbiamo bisogno è riuscire a condividere i propri pensieri con qualcuno.
    • Dimostra di essere una buona confidente per il tuo uomo, fagli capire che sei disponibile ad ascoltarlo e che può sfogarsi con te ogni volta che ne avrà bisogno.
    • Non interromperlo e non giudicarlo. Ascolta fino in fondo ciò che vorrà dirti, cerca di metterti nei suoi panni e dagli dei consigli costruttivi.
  4. 4
    Accresci la sua autostima. Gli uomini hanno sempre bisogno di provare sé stessi, quindi un complimento al momento giusto lo farà sentire al settimo cielo.
    • Fagli un complimento sul suo aspetto, digli che gli esercizi che fa in palestra stanno portando dei buoni risultati, o che il suo nuovo taglio di capelli gli dona moltissimo.
    • Fagli capire che lui è l’unico uomo che desideri, e che sei fortunata ad averlo al tuo fianco.
  5. 5
    Digli che può contare su di te. Fagli capire che sarai sempre al suo fianco ogni volta che avrà bisogno della tua presenza.
    • Sii protettiva nei suoi confronti, stagli vicino se decide di inseguire un progetto lavorativo un po’ rischioso, pensa come essergli d’aiuto se tutto non dovesse andare come spera. Stai dalla sua parte se avrà delle discussioni con i suoi familiari e offrigli una spalla su cui piangere se qualcosa di triste dovesse accadere.
    • Condividere un profondo legame d’amore significa essere vicini sia nella buona che nella cattiva sorte. Fagli capire che hai intenzione al suo fianco solo quando tutto va bene, per abbandonarlo poi all’arrivo dei primi problemi!

Parte 3
Fai delle cose carine per lui

  1. 1
    Organizza un appuntamento divertente. Trattare bene il tuo ragazzo vuol dire anche fare qualcosa di bello per lui. Quindi perché non passare subito all’azione organizzando un appuntamento speciale?
    • Concediti una serata al cinema e al ristorante insieme a lui, soprattutto se è passato molto tempo dall’ultima volta in cui l’avete fatto, per un pizzico d’avventura in più scegli una battaglia di PaintBall, delle lezioni di ballo o un concerto dei vostri cantanti del cuore.
    • Rendi speciale una serata intima tra di voi con delle candele, musica romantica e una bottiglia di buon vino!
  2. 2
    Cucina per lui. Un detto molto popolare dice “la strada per il cuore di uomo passa per il suo stomaco” , quindi, per farlo felice, cucina qualcosa di speciale per lui, scegli il suo piatto preferito oppure sperimenta una ricetta nuova e creativa.
    • Se pensi di essere una cuoca tremenda, non preoccuparti, pensa a una ricetta semplice ma saporita, anche un buon piatto di pasta è una scelta perfetta, e concediti tutto il tempo necessario per seguire passo-dopo-passo la ricetta.
    • Se proprio la cucina non è il tuo forte, ordina un pasto dal suo ristorante preferito e servilo sul tavolo in modo adeguato, con piatti e posate. Non lasciarglielo mangiare direttamente nel contenitore di plastica!
  3. 3
    Fagli un massaggio. Soprattutto al termine di una giornata stressante un massaggio sarà una scelta sempre vincente.
    • Procurati dell’olio profumato per massaggi, abbassa le luci (o accendi delle candele) e metti un CD di musica rilassante.
    • Invitalo a sdraiarsi e a togliersi la maglietta. Massaggiagli la schiena a partire dalle spalle, concentra la tua attenzione in ogni punto in cui lo senti teso e contratto. Si sentirà rilassato e disteso e prenderà sonno facilmente.
  4. 4
    Appari al meglio. Ogni tanto non fa certo male curarsi un po’ e mostrarsi belle per il proprio uomo. Fagli capire quanto è fortunato ad averti al suo fianco. I suoi sguardi e i suoi complimenti ti ripagheranno di tutti i tuoi sforzi.
    • Ripeti tutto ciò che facevi quando stavate ancora uscendo insieme, passa anche tre ore per prepararti, depilati , usa una crema idratante, truccati e pettinati con cura.
    • Indossa il tuo abito preferito e un paio di scarpe con il tacco prima di vederlo, sarai pronta per ogni tipo di occasione, dalla serata in discoteca alla cena romantica a casa.
  5. 5
    Sii avventurosa a letto. Tutti gli uomini apprezzano una donna che ha voglia di sperimentare a letto. Libera la tua sensualità e lui si lascerà trasportare da te!
    • Prendi l’iniziativa e guidalo. Se di solito preferisci seguire lui prova invece ad essere il leader. Legalo al letto con delle manette per giochi erotici e non avere timori.
    • Ricordati che l’intesa sessuale è un elemento importantissimo nella costruzione di un rapporto. Se sei arrabbiata non astenerti dal fare sesso, sfogati in camera da letto!

Consigli

  • Ricorda che si raccoglie ciò che si semina, quindi tratta il tuo uomo esattamente come vorresti essere trattata tu.
  • Anche gli uomini possono essere sensibili come le donne, forse però non lo danno a vedere. Se lui è triste stagli vicino come faresti con una delle tue amiche. Sii sensibile, mostragli il tuo lato femminile.

Avvertenze

  • Non essere soffocante e non lo domare, lascia che lui continui ad essere l’uomo di cui ti sei innamorata.


Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Relazioni Interpersonali

In altre lingue:

English: Treat a Guy, Español: tratar a un hombre, Русский: обращаться с парнем, Português: Tratar um Cara, Français: traiter un homme, Deutsch: Einen Jungen korrekt behandeln, 中文: 对待男人, Bahasa Indonesia: Memperlakukan Seorang Pria, Nederlands: Met een jongen omgaan

Questa pagina è stata letta 8 398 volte.
Hai trovato utile questo articolo?