Come Trattare i Muscoli Addominali Indolenziti

Dopo un allenamento intenso, non è raro avere i muscoli addominali indolenziti. Il dolore è una conseguenza inevitabile dei muscoli che si rinforzano e ricostruiscono. Impara ad alleviare l'infiammazione con degli efficaci esercizi di stretching.

Passaggi

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    Stenditi in posizione supina, con le braccia e le gambe completamente distese. L'inarcamento della schiena favorirà una distensione dei muscoli addominali. Se lo desideri esegui questo esercizio da seduto, piegando la schiena.
  2. 2
    Esegui la posizione yoga del cane con la testa in su. Stenditi in posizione prona e solleva il busto mentre premi i palmi delle mani a terra. Senti l'allungamento dei muscoli addominali.
  3. 3
    Esegui la posizione yoga del bambino per uno stretching completo che ti farà sentire super rilassato.
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    Raggomitola il corpo come nell'immagine, con il volto appoggiato al materassino ed i palmi delle mani rivolti verso il soffitto. Il sollievo sarà immediato.

Consigli

  • Una sola parola d'ordine: stretching, stretching, stretching.
  • Non interrompere l'allenamento dei muscoli addominali a causa del dolore.
  • Distendere e non tendere è il segreto.

Avvertenze

  • Fai attenzione a non provocare stiramenti muscolari con lo stretching, altrimenti peggiorerai la situazione.

Informazioni sull'Articolo

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Categorie: Fitness Personale

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