Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo ti mostra il modo più efficace per trattare i peli del naso incarniti.

Passaggi

  1. 1
    Immergi un panno pulito nell'acqua calda. Inserisci una piccola parte di tessuto nel naso, con delicatezza, per ammorbidire i follicoli piliferi. Quando il panno si è raffreddato, immergilo nuovamente nell'acqua calda e ripeti il processo per diversi minuti (15-20).
  2. 2
    Ora bagna il tessuto con dell'acqua leggermente più calda ed inseriscilo nuovamente nella narice. Applica una leggera pressione sul pelo incarnito con il pollice, attraverso il tessuto, mentre posizioni il dito indice sulla parte esterna della narice. Strofina il tessuto sulla zona infetta, muovendolo avanti e indietro.
  3. 3
    Rimuovi il panno dalla narice e scopri se il pelo è stato rimosso. Potrebbe non essere semplice determinare se tutti i peli incarniti siano stati rimossi, se così fosse continua fino alla completa scomparsa del dolore. Generalmente i peli incarniti sono accompagnati dalla presenza di pus.
  4. 4
    Imbevi un dischetto in cotone con l'alcool disinfettante, o con l'acqua ossigenata, ed applicalo sull'area infetta all'interno della narice. Applica una leggera pressione sulla parte esterna del naso con le dita, sarà più semplice trattare correttamente l'area irritata.
  5. 5
    Applica una pomata antisettica con un dischetto in cotone pulito. Ripeti frequentemente fino alla completa scomparsa del dolore e del gonfiore. Segui le indicazioni riportate sul farmaco.
  6. 6
    Nel caso di un incremento del dolore o del gonfiore, o in presenza di rossori o tracce di infezione, rivolgiti ad un medico. Nei casi più gravi i peli incarniti, se non vengono trattati per tempo, potrebbero intaccare le pareti interne del naso.
    Pubblicità

Consigli

  • Spesso i peli incarniti sono causati dalla rimozione dei peli utilizzando pinzette o cerette. Se necessario, rimuovi i peli del naso in eccesso accorciandoli con un paio di forbici arrotondate o con un apposito rasoio elettrico.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Radersi i Genitali (per Uomini)Radersi i Genitali (per Uomini)
Depilare Completamente la Zona BikiniDepilare Completamente la Zona Bikini
Depilare il Pube (per le Signore)Depilare il Pube (per le Signore)
Fare la Ceretta con lo Zucchero
Usare la Crema Veet
Ridurre i Peli sulle Braccia
Depilarsi le GambeDepilarsi le Gambe
Sbarazzarsi di uno Sfogo Cutaneo Causato dalla Crema DepilatoriaSbarazzarsi di uno Sfogo Cutaneo Causato dalla Crema Depilatoria
Rallentare la Crescita dei PeliRallentare la Crescita dei Peli
Rimuovere i Peli dalla PanciaRimuovere i Peli dalla Pancia
Rimuovere i Peli Senza RadersiRimuovere i Peli Senza Radersi
Depilarsi con la CerettaDepilarsi con la Ceretta
Rimuovere i Peli delle OrecchieRimuovere i Peli delle Orecchie
Farti da Sola la Ceretta BrasilianaFarti da Sola la Ceretta Brasiliana
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 12 491 volte
Categorie: Depilazione
Questa pagina è stata letta 12 491 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità