X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 13 928 volte
Questo articolo ti mostra il modo più efficace per trattare i peli del naso incarniti.
Passaggi
-
1Immergi un panno pulito nell'acqua calda. Inserisci una piccola parte di tessuto nel naso, con delicatezza, per ammorbidire i follicoli piliferi. Quando il panno si è raffreddato, immergilo nuovamente nell'acqua calda e ripeti il processo per diversi minuti (15-20).
-
2Ora bagna il tessuto con dell'acqua leggermente più calda ed inseriscilo nuovamente nella narice. Applica una leggera pressione sul pelo incarnito con il pollice, attraverso il tessuto, mentre posizioni il dito indice sulla parte esterna della narice. Strofina il tessuto sulla zona infetta, muovendolo avanti e indietro.
-
3Rimuovi il panno dalla narice e scopri se il pelo è stato rimosso. Potrebbe non essere semplice determinare se tutti i peli incarniti siano stati rimossi, se così fosse continua fino alla completa scomparsa del dolore. Generalmente i peli incarniti sono accompagnati dalla presenza di pus.
-
4Imbevi un dischetto in cotone con l'alcool disinfettante, o con l'acqua ossigenata, ed applicalo sull'area infetta all'interno della narice. Applica una leggera pressione sulla parte esterna del naso con le dita, sarà più semplice trattare correttamente l'area irritata.
-
5Applica una pomata antisettica con un dischetto in cotone pulito. Ripeti frequentemente fino alla completa scomparsa del dolore e del gonfiore. Segui le indicazioni riportate sul farmaco.
-
6Nel caso di un incremento del dolore o del gonfiore, o in presenza di rossori o tracce di infezione, rivolgiti ad un medico. Nei casi più gravi i peli incarniti, se non vengono trattati per tempo, potrebbero intaccare le pareti interne del naso.Pubblicità
Consigli
- Spesso i peli incarniti sono causati dalla rimozione dei peli utilizzando pinzette o cerette. Se necessario, rimuovi i peli del naso in eccesso accorciandoli con un paio di forbici arrotondate o con un apposito rasoio elettrico.
Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Treat Ingrown Nose Hairs
Português:Tratar Pelos Encravados no Nariz
Nederlands:Ingegroeide neusharen behandelen
Français:traiter les poils du nez incarnés
Questa pagina è stata letta 13 928 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità