Come Trattare la Pedicolosi del Pube

Se soffri di pedicolosi del pube, prosegui nella lettura per curarla e sconfiggerla con efficacia.

Passaggi

  1. 1
    Versa nella vasca del bagnoschiuma o del detergente liquido schiumoso, non oleoso, e aggiungi 50 g di borace.
  2. 2
    Immergiti nell'acqua per 30 - 45 minuti. Risciacqua e applica una crema per il corpo sulla pelle. (L'olio per bambini è una buona scelta). La crema e l'olio per il corpo sono misure naturali preventive ma non efficaci al 100%, in base alla durata del contatto diretto, etc. Il borace ucciderà i pidocchi e seccherà la pelle.
  3. 3
    Prenditi cura di abiti, lenzuola, cuscini, animali di pezza, etc. Anch'essi possono essere messi a bagno in una soluzione di acqua e borace per 30 - 45 minuti, per poi essere lavati in acqua acqua fredda.
    • Aggiungi 50 g di borace al ciclo di risciacquo e ammollo della lavatrice, poi prosegui con il lavaggio. È raccomandata una temperatura dell'acqua di 60°C senza l'uso del borace, sebbene anche l'acqua fredda sia efficace.
  4. 4
    Asciugatura. Puoi asciugare i tuoi tessuti a bassa temperatura anziché usare quelle più alte, ma in questo caso prolunga la durata del ciclo di asciugatura.
  5. 5
    Congela gli indumenti che possono essere lavati solo a secco. Imbustali e riponili nel congelatore per 3 - 5 giorni.
    • I peluche possono essere sigillati in un sacchetto per alcune settimane se vuoi eliminare i pidocchi senza fatica o evitare di spendere soldi nell'acquisto di prodotti spray.
    • Uno stoccaggio prolungato è efficace anche contro le pulci, così come gli stessi trattamenti qui descritti.

Consigli

  • Oltre che con le pulci, questo metodo funziona anche come repellente di scarafaggi e altri insetti.
  • Il borace è un minerale esistente in natura. Borace e acido creano l'acido borico, usato per sterilizzare gli occhi infetti. Si tratta di un prodotto sicuro, ma altamente disidratante su ogni superficie, in special modo sulla pelle. Ciò nonostante questa è la soluzione per eliminare gli insetti sgraditi. Il borace è quella polvere con cui circondi i mobili della tua cucina per tenere alla larga le blatte. È un prodotto sicuro per il contato con le persone e con l'ambiente.

Avvertenze

  • Sii cauto quando usi il borace. È un potente veleno, vietato in molte parti del mondo. [1]

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Salute

In altre lingue:

English: Get Rid of Pubic Lice, Español: deshacerse de los piojos púbicos, Русский: избавиться от лобковых вшей, Deutsch: Filzläuse loswerden, Français: se débarrasser des morpions, Bahasa Indonesia: Menyingkirkan Kutu Kemaluan

Questa pagina è stata letta 1 875 volte.
Hai trovato utile questo articolo?