Come Trattare la Pelle Grassa del Viso

Gestire la pelle grassa del viso è una cosa, ma trattarla in modo efficace per liberarsene completamente è un'altra. Leggi l'articolo e scopri come dire definitivamente addio alla pelle grassa del viso.

Passaggi

  1. 1
    Riduci lo stress. A volte l'acne può essere causato dallo stress. Stressarti perché la tua pelle non ti piace non farà che peggiorare la situazione. Crea una lista di tutte le cose che ti procurano tensioni e preoccupazioni e rifletti sulle possibili soluzioni per poi agire di conseguenza.
  2. 2
    Usa un farmaco contro l'acne. Alcuni prodotti sono stati formulati per ridurre l'untuosità della pelle dall'interno. Chiedi consiglio al tuo dermatologo.
  3. 3
    Non mangiare una quantità eccessiva di cibo grasso.
  4. 4
    Lavati il viso! La pelle grassa può essere causata da una pulizia inappropriata. Lavati il viso due volte al giorno, al mattino e alla sera, per assicurare una buona salute alla tua pelle. In entrambe le occasioni, usa un detergente specifico per l'acne per riuscire a ridurre le irregolarità della pelle.
  5. 5
    Mangia in modo sano. Spesso è proprio la dieta la causa dell'acne. Tieni un diario alimentare per una settimana o più e registra ogni cibo ingerito. Nota il comparire o l'aggravarsi dell'acne. Se dovesse presentarsi ogni qualvolta mangi del cioccolato, elimina il cioccolato dalla tua dieta. Il cibo spazzatura può causare l'acne, ed inoltre non è salutare per il tuo corpo. Inizia eliminando il cibo spazzatura e gli alimenti poco sani dalla tua alimentazione.
  6. 6
    Usa dei prodotti per il viso appositamente studiati per la tua tipologia di pelle. La maggior parte delle case cosmetiche ha creato soluzioni differenti per pelli differenti. Acquista dei prodotti per la cura della pelle grassa, ed usali mattino e sera in modo costante.
  7. 7
    Non toccarti il viso! Le tue dita possono essere unte o sporche e causare la comparsa dell'acne. In presenza di brufoli o punti neri non tentare di schiacciarli. Se hai la frangia, sappi che anche i capelli possono avere lo stesso effetto delle dita. Cerca di lasciare liberi i capelli sul viso solo nelle occasioni speciali.
  8. 8
    Usa uno scrub naturale. Una miscela di miele e zucchero può esfoliare la pelle in modo efficace, nutrendola al contempo. Esegui una ricerca nel web e sperimenta diverse ricette naturali per cercare lo scrub più adatto alle tue esigenze e alla tipologia della tua pelle. Non eseguire lo scrub con troppa frequenza, altrimenti rischierai di seccare la pelle, e non nel modo corretto!

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 27 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cura della Pelle

In altre lingue:

English: Stop an Oily Face, Español: evitar que el cutis de tu cara esté grasoso, Português: Não Ter um Rosto Oleoso, Русский: избавиться от жирной кожи, Deutsch: Fettige Haut loswerden, 中文: 将油性皮肤变成健康肤质, Français: remédier à une peau grasse, Bahasa Indonesia: Menghentikan Wajah Berminyak, Nederlands: Een vette huid tegengaan, Čeština: Jak zastavit maštění kůže v obličeji, العربية: التخلص من الدهون في بشرة الوجه, ไทย: หยุดความมันบนใบหน้า, Tiếng Việt: Da mặt không đổ nhiều dầu, 한국어: 얼굴 피지분비 억제하는 방법

Questa pagina è stata letta 3 444 volte.
Hai trovato utile questo articolo?