Come Trattare la tua Ragazza

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Rispettare la Tua RagazzaMostrare Che Tieni Alla Tua RagazzaFar Divertire la Tua Ragazza

Ogni ragazzo può avere una fidanzata, ma solo un vero uomo sa come trattarla nel modo giusto. Il rispetto, l'onestà e un pizzico di giocosità sono gli elementi più importanti per trattare la tua ragazza come merita. Inizia dal passaggio 1 per imparare come fare!

Parte 1
Rispettare la Tua Ragazza

  1. 1
    Non mentirle mai. La sincerità è la pietra d'angolo di tutte le relazioni. In alcuni casi, in una relazione, dire la verità può essere difficile, ma non dovresti mai prendere la scorciatoia più facile mentendo alla tua ragazza, anche sulle cose meno importanti di tutti i giorni. Mentendo dimostrerai alla tua ragazza che non ti fidi di dirle la verità. Una menzogna scoperta può creare moltissimo stress all'interno di una relazione e portare persino a una separazione.
    • È importante ricordare anche che, nel lungo periodo, dire la verità è più facile che mentire. Mantenere una complessa ragnatela di bugie può essere incredibilmente stressante - un semplice errore potrebbe rovinarti. Come disse Mark Twain, "Se dirai la verità, non dovrai ricordare nulla."
  2. 2
    Rispetta la sua intelligenza. Così come tu sei libero di sviluppare pensieri e opinioni, lo è anche la tua ragazza. Se avete pensieri e opinioni diversi, non è un problema. Solo perché la tua ragazza ha opinioni diverse dalle tue, questo non significa necessariamente che sia arrivata ad essere con ragionamenti meno validi dei tuoi. Se la tua ragazza la pensa in modo diverso da te per quanto riguarda l'arte, la politica o il divertimento, il massimo che puoi fare solitamente è ascoltare la sua spiegazione e cercare di intavolare una discussione logica. Potresti accorgerti che le differenze di opinioni nascono da diverse esperienze di vita; ti accorgerai probabilmente che non si tratta di qualcosa da prendere a livello personale.
    • Esistono però alcuni tipi di disaccordi che dovresti prendere sul serio - in particolare quelli riguardo la natura della vostra relazione. Se ad esempio tu vedi la relazione come un impegno esclusivo e a lungo termine, mentre la tua ragazza cerca qualcosa di molto meno serio, dovrete parlare di questo argomento seriamente prima di poter andare avanti.
  3. 3
    Ascolta quello che dice (e ricordarlo). Un modo semplice e sicuro per dimostrare alla tua ragazza che la rispetti e apprezzi il suo valore è farle capire chiaramente che ascolti quando parla. Puoi farlo rimanendo coinvolto nella conversazione - rispondendo alle cose che dice con dei tuoi pensieri personali - e ricordando quello che dice. Naturalmente, nessuno può ricordare tutto quello che dice la propria ragazza, perciò, se hai difficoltà a ricordare le cose, invece di cercare di imparare a memoria tutto quello che esce dalla sua bocca, memorizza le cose più importanti (dove è nata, intolleranze alimentari, secondo nome e così via) e impegnati a ripetere alcune cose meno importanti in futuro.
    • Potrebbe sembrarti cinico scegliere apposta delle cose dette dalla tua ragazza per ripeterle in futuro. Cerca di adottare un approccio positivo - pensa che stai cercando di mostrare alla tua compagna che dai valore ai suoi pensieri invece di pensare che stai cercando di guadagnare punti.
  4. 4
    Dalle la tua attenzione. All'interno della coppia, non dovreste competere per le reciproche attenzione. Mostra il tuo rispetto nei confronti della tua ragazza dandole le tue attenzioni (con alcune eccezioni) quando siete insieme. Non lasciarti distrarre ad esempio, da una televisione dietro di lei al ristorante, da un videogioco che hai lasciato a metà quando si presenta a casa tua o, la peggiore di tutte, da un'altra donna. In pratica, passa il tempo con la tua compagna con la tua compagna.
  5. 5
    Raggiungete un accordo comune riguardo quali cose dovrebbe fare un gentiluomo. Agli uomini e ai ragazzi è stato insegnato sin da piccoli di comportarsi da "gentiluomini" con le loro ragazze, ma i messaggi che hanno ricevuto possono essere confusi o persino contraddittori. Il padre di un ragazzo ad esempio potrebbe rimproverarlo perché non ha scostato la sedia della ragazza in un ristorante, mentre lei, potrebbe interpretare questo gesto come condiscendente. Il miglior rimedio per queste situazioni confuse è parlare in modo franco con la tua ragazza nelle prime fasi della relazione riguardo quale tipo di comportamenti tradizionali da "gentiluomo" devi adottare e quali no..
    • È importante rispettare l'indipendenza della tua ragazza ascoltando alla lettera i suoi desideri in questo campo. Non insistere ad aprirle la porta dell'auto, a scostarle la sedia e così via, se non le piace o la fa sentire a disagio. Questi atteggiamenti potrebbero creare molto imbarazzo nel lungo termine. Un vero gentiluomo sa che il vero rispetto è molto più importante delle esibizioni arcaiche di etichetta.
  6. 6
    Rispetta i limiti che pone per quanto riguarda le dimostrazioni di affetto. Le idee diverse riguardo i tipi di dimostrazioni di affetto appropriate sono spesso fonti di conflitto. Se ad esempio a te piace baciare in modo appassionato la tua ragazza in luoghi semi pubblici come i cinema, ma lei è timida e non apprezza queste cose, non dovresti assolutamente ignorare i suoi sentimenti. Rispettare la tua compagna significa in alcuni casi evitare di fare cose che tu vorresti fare ma lei no - in pratica, fare dei piccoli sacrifici.
    • Considera lo scenario opposto - vorresti che qualcuno ti baciasse contro la tua volontà? Certo che no. Metterti nei panni della tua ragazza in questo modo può aiutarti a capire che azioni che per te sono di poco conto possono essere molto importanti per altri.
  7. 7
    Non aver paura in presenza della tua ragazza. Un modo di mostrare il tuo rispetto è non aver paura di esprimerti davanti a lei. Questo non significa che dovresti rivelare da subito informazioni private e personali. Significa piuttosto che dovresti aprirti con lei. Non aver timore di dirle come ti senti - anche se non è una sensazione piacevole.
    • Paradossalmente, non dovrai aver paura di esprimere le tue paure. Puoi (e dovresti) in alcuni casi parlare con la tua ragazza delle cose che ti preoccupano - ad esempio le tue prestazioni a scuola o al lavoro, la relazione stressante con i tuoi genitori, e così via.

Parte 2
Mostrare Che Tieni Alla Tua Ragazza

  1. 1
    Prendi l'iniziativa. Come la maggior parte delle persone, le ragazze non vogliono chiedere di essere trattate bene - vogliono che tu lo faccia spontaneamente. Se la tua ragazza deve chiederti costantemente le cose che le piacciono - che tu le tenga la mano, che la ascolti quando parla, di ricordare il suo compleanno, e così via - ruberai da queste azioni la gioia che causerebbero. Questo può farla sentire sola o bisognosa di affetto. Perciò cerca di rimanere sempre un passo avanti - impegnati a trattare la tua ragazza con rispetto, senza che lei debba chiederlo.
  2. 2
    Rimani in contatto. È difficile essere una presenza costante nella vita della tua ragazza (e viceversa) se le parli raramente. Anche se ogni coppia avrà un ritmo naturale di comunicazione diverso, dovresti cercare di incontrare, chiamare, o almeno, scrivere alla tua ragazza almeno una o due volte a settimana, se non di più. Questo dovrebbe nascere dal desiderio naturale di sapere cosa sta facendo - quali piccoli successi ha ottenuto negli ultimi giorni, quali sfide ha dovuto affrontare e così via.
    • Assicurati di contattare di tua iniziativa la tua ragazza - non limitarti a rispondere alle sue telefonate e ai messaggi. Prendendo l'iniziativa dimostrerai che vuoi parlare tanto quanto lei vuole parlare con te.
  3. 3
    Non essere materialista. Niente è meno romantico di un uomo che perde di vista ciò che è veramente importante nella vita in favore di soldi o beni materiali. La tua ragazza dovrebbe sempre avere la precedenza su queste cose. Ad esempio, non saltare la cena dell'anniversario per dare la cera alla tua nuova auto. Non trascurare la tua ragazza per settimane per giocare a un videogioco che dà dipendenza. Non dedicare ogni ora al lavoro. Mantieni la giusta prospettiva - l'amore vero è una fonte di gioia più duratura di qualunque bene materiale.
    • Detto questo, una brava ragazza non ti chiederà mai di fare qualcosa che metterà a rischio la salute delle tue finanze. Anche se il mito della "cercatrice d'oro" è molto più raro nella vita reale di quanto la cultura popolare voglia farti credere, fai attenzione alle donne che ti spingono a far loro regali costosi.
  4. 4
    Fai delle cose per il puro gusto di farle. È normale per un uomo mostrare il suo affetto per la ragazza celebrando con lei compleanno, festività e anniversari. È eccezionale mostrare il suo affetto nei giorni che passano tra questi grandi eventi. Cogli la tua ragazza di sorpresa. Celebra la tua relazione solo per il gusto di farlo. Questo non significa necessariamente che dovrai organizzare un'uscita costosa ed elegante - un semplice biglietto, una rosa, un dolce messaggio di testo e altre cose come queste possono farle capire che la pensi e tieni a lei.
  5. 5
    Cerca di essere te stesso in sua presenza. Uno degli obiettivi di una buona relazione dovrebbe essere quello di raggiungere il punto in cui entrambe le persone non devono più far vedere solo il lato migliore del loro carattere. All'interno del contesto della tua relazione, dovresti essere in grado di essere veramente te stesso e non uno dei personaggi che adotti al lavoro, a scuola, ecc. Questo non può accadere in una notte, ma si tratta di qualcosa che deve succedere perché si sviluppi un'ottima relazione.
    • In alcuni casi questo può significare esprimere delle emozioni negative che, per qualunque motivo, non puoi sfogare nella vita quotidiana. Sii onesto ed aperto riguardo queste emozioni - fanno parte del tuo vero io - ma non lasciare che diventino l'unico argomento di conversazione.
  6. 6
    Falle sapere che per te è preziosa. Questo va oltre i complimenti di tutti i giorni, che possono diventare banali e spenti se li ripeterai troppo spesso. Quando invece vuoi far sentire la tua ragazza meravigliosa, sii specifico, traendo ispirazione dalla tua storia personale e cercando di esprimere in modo sincero i tuoi pensieri. Cerca anche di regolare il livello di "dolcezza" dei tuoi commenti secondo il gradimento della tua ragazza. Infine, scegli le occasioni migliori per questi commenti - per quanto tu possa essere bravo con le parole, finirai per far perdere loro il significato se le ripeterai sempre.
    • Se ad esempio sai che alla tua ragazza piacciono le frasi sdolcinate, invece di dire "Ehi, bel vestito", potresti dire "Mi piace il tuo vestito. Mi ricorda di quello che avevi la prima volta che ci siamo incontrati." È una frase molto più dolce che dimostra che ti ricordi qualcosa delle prime fasi della relazione.

Parte 3
Far Divertire la Tua Ragazza

  1. 1
    Sii creativo quando organizzi le uscite insieme. Anche se la maggior parte delle ragazze (e molti ragazzi) apprezzano la classica uscita a cena più cinema, non sforzarti di rientrare nello stereotipo di coppia organizzando solo uscite tradizionali. Sii creativo - porta la tua ragazza a fare cose che non avrebbe mai pensato di fare. Uscire dalla vostra zona di confort può essere un'ottima occasione di legare maggiormente come coppia. Come beneficio ulteriore, degli appuntamenti non tradizionali possono permetterti di risparmiare denaro se sei giovane.
    • Un'ottima idea è quella di sorprendere la tua ragazza portandola a fare un'attività per la quale ha espresso interesse durante una conversazione. Se ad esempio ti ha parlato di come ama gli animali acquatici, potresti pensare di portarla a un corso di sub. Se invece ama l'arte, potresti portarla a fare una gita nel bosco con tela e pennelli per realizzare un quadro insieme.
  2. 2
    Rendi la tua ragazza la protagonista della serata. Nella vostra serata insieme non dovresti essere distratto da altre persone o impegni. Metti tutto il resto da parte per qualche ora. Libera la mente da tutti i progetti futuri che richiedono la tua attenzione e sintonizzati sulla tua ragazza e sulla vostra relazione.
    • Assicurati di spegnere telefono, cercapersone, portatile e tutti gli altri dispositivi che possono distrarti. Nulla rovina un bel momento come una telefonata di lavoro.
  3. 3
    Paga per lei (con rispetto). La vecchia questione - un uomo dovrebbe pagare per la ragazza quando escono insieme? - è più rilevante oggi che mai, perché sta diventando accettato (ed è persino atteso) che una ragazza paghi per sé. Non c'è una risposta giusta in questo caso - dovrai parlare con la tua ragazza riguardo chi pagherà cosa. Generalmente, se hai organizzato tu una serata, è consigliabile almeno fare un tentativo sincero di pagare. Fallo per dimostrare quanto sia importante per te la tua ragazza, non per degli antichi preconcetti sul ruolo dei sessi.
    • Se la tua ragazza insiste che dovrebbe pagare lei o che dovreste dividere il conto, potresti opporre una debole resistenza per dimostrare che sei sincero, ma non dovresti litigare sull'argomento. Alcune donne possono sentirsi sminuite se il loro uomo paga sempre per loro quando sono insieme, perciò dimostra di apprezzare il suo valore permettendole di pagare.
  4. 4
    Elogiala senza renderla un oggetto. Un'uscita insieme speciale è un'ottima opportunità per esprimere le tue vere emozioni appassionate che solitamente restano segrete. Sentiti libero di essere sdolcinato e appassionato quanto vuoi, ma fai dei complimenti che si concentrino sulla personalità della tua ragazza, sul suo senso dell'umorismo, su quello che ti fa sentire, sulla sua bellezza estetica e non su quanto sia sexy. Ci sarà il momento anche per quelle cose, ma non svilire un momento speciale parlando di sesso in un contesto romantico.
  5. 5
    Falla sentire speciale. La tua ragazza è senza dubbio importante per te, perciò falle sapere che è così. Se non altro, dì (e mostra) alla tua ragazza che significa moltissimo per te. Tutto il resto - il divertimento, le avventure, il tempo passato insieme - sono solo dei modi per esprimere questa verità.
    • Il modo migliore e più dolce per dire alla tua ragazza che è importante per te è quasi sempre essere del tutto sincero. Un linguaggio fiorito ed elegante non può sostituire delle vere emozioni - quasi tutte le ragazze capiranno quando sei te stesso e quando non lo sei.

Consigli

  • Gli abbracci manderanno il messaggio che le vuoi bene e la vuoi stringere a te. Gli abbracci sono una medicina universale!
  • Cerca sempre di parlare con affetto.
  • Se stai scrivendo un messaggio alla tua ragazza, prenditi il tempo di scrivere per intero “Ti amo”, se lo pensi davvero.
  • Non c'è bisogno di una ricorrenza per fare regali. Regala qualcosa alla tua ragazza in un giorno qualunque. Se non hai la più pallida idea di cosa fare, spediscile una lettera o una cartolina romantica.
  • Chiedile spesso di uscire. Non devi per forza spendere soldi: andare in un parco è sempre carino.
  • Le ragazze non sono cose e a loro non piace essere trattate come oggetti. Evita di essere troppo possessivo e di trattarla con meno affetto e rispetto di quello che merita. Se lei è speciale per te, provaglielo, incondizionatamente.
  • E ricorda: abbassa sempre la tavoletta del water! La maggior parte delle coppie ammette che questo è un problema nella loro relazione.
  • Dille tutte, non tenere segreti e dimostrale che ti fidi di lei, soprattutto se la ami.
  • Mandale dei fiori, ma in un modo insolito. Faglieli recapitare dal parrucchiere, dal dentista o eventualmente al lavoro. Insomma, un qualsiasi posto pubblico dove non se lo aspetterebbe mai, e non necessariamente per il suo compleanno, per San Valentino o dopo una litigata, ma senza una ragione precisa.
  • Cerca di non essere solo il suo amante, ma anche un amico. Se avete delle cose in comune (dovreste averle se vi frequentate), sii anche un amico. Passa del tempo di qualità con lei facendo le attività che apprezzate entrambi.

Avvertenze

  • Alcune ragazze potrebbero avere degli amici nel tuo ufficio. Non parlare mai delle tue capacità sessuali al lavoro.


Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Relazioni Interpersonali

In altre lingue:

English: Treat Your Girlfriend, Français: traiter sa petite amie, Español: tratar a tu novia, Deutsch: Seine Freundin verwöhnen, Português: Tratar Sua Namorada, Русский: себя вести со своей девушкой, 中文: 对待女友, Bahasa Indonesia: Memperlakukan Pacar Anda, Nederlands: Je vriendin goed behandelen, Čeština: Jak se správně chovat ke své dívce, العربية: معاملة خليلتك, Tiếng Việt: Đối xử với bạn gái, ไทย: ดูแลแฟนสาว

Questa pagina è stata letta 14 596 volte.
Hai trovato utile questo articolo?