Se stai leggendo quest’articolo, allora probabilmente hai un fratello autistico. Spesso, i bambini autistici possono innervosire con le loro azioni, e così quest’articolo è stato scritto per chi deve gestire questa situazione.

Passaggi

  1. 1
    Impara a conoscere l'autismo. Se hai appena scoperto che tuo fratello è autistico, dovresti per prima cosa prenderti un paio di settimane per abituarti a questo fatto. Fai ricerche su cosa è l'autismo e come altri lo fronteggiano.
  2. 2
    Parla con lui/lei. Ora che hai idea di cos’è l’autismo, devi affrontare la situazione. Nei casi più gravi, le persone con autismo sembrano dire cose senza senso, tuttavia non sono stupide. Parla con lui come faresti con un amico. Se tuo fratello non ha ritardo mentale, sarà più facile per te parlare con lui. Non urlare o gridare contro di lui. Inoltre, non parlargli come se fosse un bambino, questo ferirebbe i suoi sentimenti.
  3. 3
    Trascorri del tempo con lui. Fai quello che vuole che tu faccia, anche se sembra ridicolo o imbarazzante. Mai, non lasciargli fare qualcosa che potrebbe nuocere a se stesso o a chiunque altro. Tuttavia, questo è tuo fratello, segui semplicemente la corrente. Se i tuoi amici, scoprono e chiedono quello che stai facendo, potrebbe essere necessario dire loro che tuo fratello è autistico. Potrebbe anche essere utile spiegare loro cos’è l’autismo.
  4. 4
    Aiutalo con i compiti. La maggior parte dei bambini con autismo ha difficoltà con i compiti e può aver bisogno del tuo aiuto. Parla con tono pacato e non avere fretta. Se si sente frustrato e ha una crisi di umore, fatti aiutare da un adulto per calmarlo. Spiega le cose con semplicità.
  5. 5
    Intenditi con lui. I bambini con autismo normalmente fanno cose inattese come dire che non conoscono la risposta a una domanda, quando la conoscono. Se gli fai una domanda cui non risponde quando sai che conosce la risposta, tieni a mente che anche gli scienziati non sanno tutto sull'autismo. Per ora, tutto quello che puoi fare è cercare di calmarlo. Le soluzioni variano da persona a persona.
  6. 6
    Cerca di capire il comportamento autistico. Quando i bambini e gli adolescenti con autismo provano stress, essi spesso possono agire in modo strano rispetto al normale. Il meglio che puoi fare per loro in questi momenti è parlargli in tono pacato ed essere lì per loro. Tuo fratello autistico ti ama, anche se non è evidente. Ti ama e ha bisogno di te.
  7. 7
    Cerca di capire. Tuo fratello non ha scelto di essere autistico e dovresti trattarlo come tratteresti altri bambini della sua età. I bambini con autismo possono dire cose inappropriate, o cose che non sono molto diplomatiche. Essi inoltre possono gradire odori o avvertire alcune cose strane. Questo è solo un altro aspetto di tuo fratello, e presto, ti abituerai. Non prendere troppo sul serio quello che dicono, potrebbero semplicemente non capire quando è il momento di stare quieti o tenere le proprie opinioni per se. Ricorda, vivere con tuo fratello e prendersene cura, sta facendo di te una persona veramente grande e forte.
  8. 8
    Sii presente. Questo è molto importante. Se i bambini nella scuola scoprono l'autismo di tuo fratello, potrebbero prenderlo in giro. Sostieni tuo fratello e se piange, confortalo. Trattalo come tratteresti il tuo migliore amico.
  9. 9
    Se tuo fratello autistico è leggermente più grande di te (diciamo 10 mesi - 1 anno) potresti probabilmente considerare normale il suo comportamento, dal momento che hai vissuto con lui/lei da quando sei nato. Tuttavia, altre persone si dispiaceranno per te, dicendo cose come "Oh, mi dispiace tanto che tuo fratello sia autistico", mentre gli insegnanti potrebbero dare a tuo fratello buone valutazioni, e tu sai che non ha fatto nulla. Tutti saranno propensi a dargli maggiori attenzioni, anche se tu sei molto bravo in tutte le materie. Devi accettare questo fatto, perché la maggior parte delle persone non vede gli autistici nel modo in cui li vedi tu. Questo è solo un dato di fatto. Anche i tuoi genitori non se ne renderanno conto perché non hanno mai vissuto con un bambino autistico.
    Pubblicità

Consigli

  • Ricordati di non alzare la voce contro di loro o intorno a loro. Alcuni bambini autistici possono sentirsi a disagio quando qualcuno parla a voce alta - anche quando la cosa non è diretta a loro. Mantieni la calma ed sii comprensivo e affettuoso
  • Non abbassare il livello del discorso quando parli con loro. Sono più intelligenti di quanto pensi.
  • Ignora ogni paura quando lo sostieni.
  • Parla in modo pacato con tuo fratello.
  • Ci sono diete che potrebbero o non potrebbero aiutare, come la dieta Feingold, o la dieta senza glutine e senza caseina.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Morire Serenamente

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi Cosa

Come

Vestirsi per un Funerale

Come

Riconoscere i Genitori Tossici

Come

Affrontare la Morte di un Genitore

Come

Vivere Dopo la Morte del Coniuge

Come

Infastidire tua Sorella

Come

Aiutare Qualcuno a Superare la Perdita di un Parente

Come

Dire Creativamente a Tuo Marito che Diventerà Padre

Come

Prevedere il Colore degli Occhi del Proprio Bambino

Come

Dire ai Tuoi Genitori che Hai un Ragazzo

Come

Impostare il Parental Control su Android

Come

Affrontare il Lutto

Come

Rispondere Alle Condoglianze
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 23 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 874 volte
Categorie: Famiglia
Questa pagina è stata letta 2 874 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità