Come Trattare una Persona del Segno dello Scorpione

3 Parti:Riconoscere i Tratti più Comuni dello ScorpioneParlare con uno ScorpioneFrequentare uno Scorpione

I nati sotto il segno dello Scorpione vengono spesso fraintesi a causa della loro natura misteriosa e ardente. Tuttavia, dimostra a uno Scorpione che sei una persona degna della sua fiducia e sarà un amico leale per tutta la vita. Spesso gli Scorpioni prendono molto sul serio le relazioni e sono immancabilmente fedeli verso coloro che amano, tanto che non troverai un protettore più accanito. Sono grandi amici e spietati nemici, quindi è probabilmente nel tuo interesse imparare a trattare al meglio le persone nate sotto questo segno.

Parte 1
Riconoscere i Tratti più Comuni dello Scorpione

  1. 1
    Sii leale. Trattali con amore, rispetto e altruismo e si affezioneranno a te. Gli Scorpioni sono ottimi amici. Dai loro il 100% e ricambieranno con gli interessi! Tendenzialmente hanno pochi amici molto stretti perché per loro è indispensabile stringere legami a un livello più intimo e profondo. Le amicizie fragili ed effimere non destano alcun interesse nello Scorpione. Una volta che entri a far parte della sua vita, non ti dimenticherà mai.
  2. 2
    Non far arrabbiare uno Scorpione. Se lo tratti male, alla fine potrebbe comunque perdonarti della sofferenza che gli hai causato, ma non dimenticherà mai. Il tradimento verrà ricambiato con una sete di vendetta che non ha eguali. Il simbolo che caratterizza questo segno non è casuale. La probabilità di poterla avere vinta con lui è davvero molto bassa.
  3. 3
    Accetta la sua vena competitiva. La maggior parte dei nati sotto questo segno (non tutti) adorano competere – e soprattutto vincere. Amano lo sport e i giochi in cui c'è un avversario da battere. Se hanno un obiettivo, cercano sempre di raggiungerlo.[1] Non si arrendono mai e di solito hanno successo in ciò che fanno.

Parte 2
Parlare con uno Scorpione

  1. 1
    Scopri quali sono i suoi interessi. Indaga sui suoi argomenti preferiti in modo da poterli coinvolgere in piacevoli conversazioni. Renditi conto che lo Scorpione è guidato dalla fame di verità nascoste e dal mistero. Spesso vuol dire che nutre interesse per il paranormale, l'occulto, le teorie complottiste o i misteri irrisolti.[2]
  2. 2
    Dagli la tua più totale attenzione. Quando uno Scorpione ti osserva e incrocia il tuo sguardo, vuol dire che ti sta dando la sua attenzione. Non esiste niente altro al mondo in quel momento e sta prestando ascolto con tutto se stesso. Quando stai insieme a lui, si aspetta lo stesso livello di attenzione da parte tua, perciò non sprecare troppo tempo a giocare col cellulare.
  3. 3
    Sii onesto. Lo Scorpione stima chi non ha paura di essere se stesso. Ha uno sguardo intenso e misterioso, mostra inoltre una calma esteriore che cela una profonda sensibilità.[3] Osserva e analizza da lontano, raccogliendo informazioni per accrescere la sua già potente capacità intuitiva. Potresti riuscire a ingannarlo per un breve periodo, ma uno Scorpione è capace di arrivare al cuore di qualsiasi problema. Una volta che ha percepito la tua mancanza di sincerità, potresti anche essere morto, per lui.
  4. 4
    Raccontagli di te. Allo Scorpione piace ascoltare le storie degli altri, piuttosto che parlare di se stesso. Digli qualcosa di te e molto probabilmente non lo dimenticherà. Quando si parla, è affascinato maggiormente dai risvolti emotivi di un racconto, ovvero da ciò che ha importanza a un livello più profondo. Lo Scorpione adora i segreti.[4] Detesta le chiacchiere e gli argomenti superficiali.
  5. 5
    Evita di raccontargli qualcosa tutto d'un fiato, altrimenti perderai il suo interesse. Lo Scorpione è per natura un investigatore. Grazie alla sua indole curiosa muore dalla voglia di risolvere gli enigmi. Crea un alone di mistero intorno a te, tenendo segreti alcuni dettagli della tua vita o del tuo passato.[5]
  6. 6
    Astieniti dal fare domande troppo personali. Lo Scorpione può essere complicato e misterioso. Rivolgendogli troppe domande, rischi di creare qualche sospetto sulle tue intenzioni. Questo segno mostra la parte nascosta di sé solo alle persone di cui si fida e comunque potrebbe non rivelarla mai integralmente.
  7. 7
    Tieni conto che tendenzialmente lo Scorpione è un tipo tranquillo e introverso. Non è detto che non sia interessato a te. Tuttavia, è incline a fare affidamento sul proprio intuito e sullo spirito di osservazione, piuttosto che sulle testimonianze potenzialmente inaffidabili degli altri. Se uno Scorpione è disposto a trascorrere del tempo con te, allora ha certamente piacere di stare in tua compagnia, anche se non lo dice apertamente.
  8. 8
    Condividi le cose che hai in comune con i nati sotto questo segno. Lo Scorpione, come molte altre persone, adora chiacchierare con chi condivide i suoi interessi. Se avete gli stessi gusti in fatto di musica o vi piace lo stesso programma televisivo, assicurati di parlarne durante la conversazione.
  9. 9
    Fai qualcosa per dimostrargli che tieni a lui. Lo Scorpione è sensibile ai gesti più piccoli e riesce ad apprezzarli, anche se all'apparenza non sembra. Per esempio, supponiamo che un amico Scorpione è in piedi vicino a un altro vostro amico. Magari abbracci frettolosamente quest'ultimo, ma quando lo fai con lo Scorpione, tienilo e stringilo con tutto l'affetto che provi per lui.
    • Fagli complimenti sinceri per dimostrargli rispetto e affetto. Uno Scorpione è in grado di capire se le parole provengono dal cuore.
    • Se gli fai un regalo, non è necessario che sia troppo costoso, ma assicurati che sia speciale e significativo.

Parte 3
Frequentare uno Scorpione

  1. 1
    Indossa vestiti di colore scuro, come il nero, il rosso, il blu e il viola, per attirare l'attenzione di uno Scorpione. Questo segno è attratto dalle tonalità più scure o intense. Scegli uno di questi colori che stia bene con i tuoi occhi per fare colpo su di lui.[6]
  2. 2
    Corteggialo fino a guadagnarti la sua fiducia. Ciò che lo Scorpione desidera realmente è un rapporto importante e pieno d'amore. Brama di stringere un legame a un livello emotivo, spirituale e fisico più profondo. Vuol dire che probabilmente ci vorrà molto tempo prima che si innamori. I nati sotto questo segno sono le persone più fedeli che potresti incontrare, se ti ritengono degno della loro fedeltà e del loro amore.
  3. 3
    Cerca la luce nei suoi occhi. Guardandolo negli occhi capirai gran parte di ciò che prova, anche se non lo esterna verbalmente. Quando uno Scorpione ama, nel suo sguardo brillerà una luce particolare.
  4. 4
    Sii sempre onesto e non giocare con i suoi sentimenti, se vuoi conquistare il suo cuore. Lo Scorpione desidera avere il controllo e per questo non tollera i giochini mentali in campo sentimentale. Rischi di allontanarlo se ha l'impressione che la situazione gli stia sfuggendo di mano. Allo stesso modo, se tradisci la sua fiducia, potrebbe essere difficile riconquistarla.
  5. 5
    Preparati. I rapporti con lo Scorpione possono essere complessi e difficili da capire, proprio come la sua personalità. Uno Scorpione chiede tanto, ma dà tutto se stesso. Può essere estremamente geloso. Il lato manipolatorio e dispotico di questo segno può anche essere causa di numerosi scontri e litigi.[7]
  6. 6
    Rispetta la sua privacy. Non lasciarti andare a indiscrezioni sul vostro rapporto in presenza di amici. Lo Scorpione è molto riservato e potrebbe interpretare questo atteggiamento come un tradimento della sua fiducia. Sarebbe anche una buona idea tenere per te tutte le informazioni personali che ti dice e non pubblicare niente che lo riguardi sui social network a meno che non ne sia al corrente e gli faccia piacere.[8]
  7. 7
    Preparati a conversare di sesso. Lo Scorpione è davvero in sintonia con la propria sessualità, ma preferisce tendenzialmente le relazioni importanti al posto delle conquiste occasionali. Non ha paura di parlare di sesso e con lui puoi dialogare di tutto senza temere che si scandalizzi.

Consigli

  • Mostra di avere fiducia in te stesso. Lo Scorpione rispetta le persone che hanno una personalità forte e sicura.
  • Lo Scorpione è il segno astrologico degli eccessi e dell'intensità.
  • Lo Scorpione è molto profondo, attento ai dettagli, emotivo e nasconde molto di più di quanto non sembri. Ha un'aria fredda e distaccata, priva di emozioni, quando in realtà, sotto sotto, c'è tanta forza e potenza, passione ardente, volontà di ferro e grande tenacia. È animato da una forte curiosità, perciò non sorprenderti se ti fa domande. Cerca di approfondire, capire ed esaminare la situazione.
  • È difficile farsi perdonare da uno Scorpione se lo hai ferito o tradito. Sarà necessario un po' di tempo. Non mettergli fretta e alla fine ti perdonerà.

Avvertenze

  • Lo Scorpione riesce a perdonare, ma non dimentica!

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Astrologia | Appuntamenti

In altre lingue:

English: Treat a Scorpio, Français: se comporter avec un Scorpion, Español: tratar a un escorpio, Português: Tratar um Escorpiano, Deutsch: Wie man einen Skorpion behandelt, 中文: 与天蝎座的人交往, Русский: вести себя со Скорпионом, Bahasa Indonesia: Memperlakukan Seorang Skorpio, العربية: التعامل مع مولود برج العقرب, Nederlands: Omgaan met het sterrenbeeld Schorpioen, ไทย: ชาวราศีพฤศจิก, Tiếng Việt: Ứng xử với người thuộc cung Bọ Cạp

Questa pagina è stata letta 1 307 079 volte.

Hai trovato utile questo articolo?