Questo articolo è rivolto a tutte le ragazze che vogliono apparire come un uomo. Magari, nella tua anima, senti che non dovevi essere una donna oppure vuoi sperimentare qualcosa di nuovo e divertirti un po’. Potrebbe essere noioso fare sempre la parte della ragazza, di conseguenza potresti decidere di passare liberamente da un sesso all’altro. Questi consigli possono esserti d’aiuto, almeno un po’.

Passaggi

  1. 1
    Pensa alle tue caratteristiche da donna. Recita la parte con i tratti della personalità che già possiedi: lo stesso senso dell’umorismo, lo stesso gusto per la musica e la letteratura, persino il tuo stile nell’abbigliamento. Sembrerai più credibile come uomo mutando la tua personalità esteriore attuale piuttosto che acquisendo un’identità totalmente nuova.
  2. 2
    Scegli un abbigliamento maschile che si adatti al tuo fisico. Puoi provare i jeans con il cavallo basso, le camicie da uomo e le felpe con il cappuccio. Tuttavia, prima di acquistare tutti questi vestiti nuovi, assicurati che siano della misura giusta e non mettano in risalto le tue curve.
    • Tieni presente i tuoi indumenti intimi quando scegli un abito maschile. Magari puoi acquistare dei boxer da uomo: fanno sembrare il sedere più piatto e meno sporgente.
  3. 3
    Nascondi il seno. Esistono diverse opzioni:
    • Indossa indumenti larghi che coprano la parte superiore del corpo o vestiti a strati, con indumenti aderenti sotto e larghi sopra. Il numero di strati aderenti o ampi dipende dalle tue preferenze e da quanto riesci a nascondere bene il busto.
    • Indossa un reggiseno sportivo o il pezzo sopra di un costume da bagno che non metta in risalto il seno. Il reggiseno sportivo o il pezzo sopra del costume dovrebbero essere abbastanza aderenti ma comodi, quanto basta per nascondere il seno sotto ai vestiti.
    • Indossa delle maglie a compressione (puoi anche prendere dei pantaloni a compressione). Si tratta semplicemente di magliette attillate che sostengono il seno e lo comprimono. Possono essere considerate più comode rispetto a una fasciatura.
    • Fasciatura. Puoi realizzarla avvolgendoti una fascia stretta attorno al petto per fasciare il seno e appiattirlo. Per avere maggiore sostegno, a volte è utile avvolgere la fascia su una spalla. Dopo esserti fasciata, muoviti per verificare di sentirti a tuo agio; se non stai comoda, allenta la fasciatura. Tuttavia, indipendentemente dalla misura del tuo seno, la fasciatura potrebbe non fare al caso tuo poiché circola la voce che provochi danni alla schiena a lungo termine. AVVERTENZA: devi stare estremamente attenta con le fasciature poiché le fasce elastiche possono causare tumori al seno e problemi molto gravi ai polmoni che potrebbero provocare la morte. Fasciati soltanto se sai quello che stai facendo e utilizzi materiali sicuri.
  4. 4
    Imita i comportamenti maschili. Osserva gli altri uomini, ad esempio i tuoi fratelli, cugini, amici e nota i dettagli dei loro comportamenti, compreso il loro modo di parlare, dove mettono le mani, il modo di dimostrare entusiasmo, ecc.
    • Per esempio, esercitati a tenere una postura meno composta. Gli uomini normalmente non stanno seduti con le ginocchia unite o le mani in grembo. Allenati ad avere un’andatura un po’ dinoccolata, ma non esagerare altrimenti non ingannerai nessuno! Inoltre, cerca di sederti stendendo le gambe e con le braccia aperte. Non temere di essere un po’ esuberante o sgraziata, non tutti gli uomini sono ballerini classici.
  5. 5
    Fai in modo che i tuoi capelli abbiano un aspetto più mascolino. Puoi utilizzare il trucco per enfatizzare le caratteristiche maschili.
  6. 6
    Se hai già i capelli corti, non preoccuparti di tenerli troppo in ordine, ma non trascurarli e non farli diventare né unti né sgradevoli alla vista. Se hai i capelli lunghi, potresti prendere in considerazione l’idea di accorciarli un po’ o raccoglierli in una coda bassa alla base del collo. Puoi anche usare una parrucca con i capelli corti.
  7. 7
    Usa il trucco per avere un aspetto più mascolino. Puoi usare il trucco per enfatizzare le caratteristiche maschili.
    • Se desideri creare l’illusione dei peli sul volto, puoi applicare della colla per ciglia finte sulle guance, sul mento o sopra il labbro superiore e quindi attaccare dei pezzetti di crespo di lana o di un materiale simile sull’area in cui hai applicato la colla.
  8. 8
    Rendi le sopracciglia più folte con il mascara.
    Pubblicità

Consigli

  • Non preoccuparti di fare tutto nel modo giusto la prima volta. Potresti attirare qualche occhiataccia, dei commenti o domande, ma per sembrare un uomo occorrerà pratica e perseveranza.
  • Se ti consideri transgender e desideri realizzare una transizione da donna a uomo senza complicazioni, prova a cercare su wikiHow qualche altro articolo su questo argomento o sfrutta le tue capacità di ricerca su Google.
  • Non avere paura di sperimentare cose nuove, non devi focalizzarti solo sui punti di forza della tua personalità. Se vuoi essere un uomo nuovo e reinventarti, buttati e metticela tutta!

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Sapere Se Sei Gay

Come

Sapere Se Sei Lesbica

Come

Cambiare Sesso (Da Maschio a Femmina)

Come

Sapere se Sei Eterosessuale

Come

Accettare di Essere Bisessuale

Come

Capire se un'Altra Donna è Bisessuale

Come

Uscire con una Persona Bisessuale

Come

Trovare un Uomo (per Uomini Gay)

Come

Capire se la Tua Migliore Amica è Lesbica

Come

Effettuare la Transizione da Donna a Uomo (Transgender)

Come

Capire le Persone Asessuali

Come

Fare Coming Out con i Tuoi Genitori

Come

Approcciare un Ragazzo Gay

Come

Farti Baciare da una Ragazza (per Ragazze)
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 8 957 volte
Categorie: LGBT
Questa pagina è stata letta 8 957 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità